Rimac Nevera al Nurburgring. La supercar elettrica si prepara ad un nuovo record?
Il tentativo di record potrebbe avvenire nel corso dei prossimi mesi

Poco dopo la metà del mese di maggio, Rimac aveva annunciato che la sua supercar elettrica Nevera era riuscita a conquistare ben 23 record. Primati che erano stati ottenuti in un giorno solo. Un risultato, dunque, assolutamente notevole che ha permesso alla casa automobilistica di poter evidenziare ulteriormente le potenzialità della sua vettura.
Curiosità, l'auto utilizzata per i record disponeva di una livrea speciale in omaggio alla BMW e-M3 di Mate Rimac che nel tempo ha ottenuto diversi record di accelerazione. Adesso, la "vettura dei record" è stata intercettata sul circuito Nurburgring. Le consegne delle Nevera sono iniziate ed è difficile pensare che l'azienda stia collaudando una nuova versione.
Possiamo immagiare, invece, che Rimac abbia iniziato a prendere maggiore confidenza con il circuito tedesco prima di provare a tentare di ottenere il record per le vetture elettriche di serie. Viste le potenzialità di questa supercar, non sarebbe affatto strano che il costruttore croato voglia provare a centrare anche questo primato.
Ricordiamo che, ad oggi, il primato al Nurburgring tra le auto elettriche di serie appartiene alla Porsche Taycan Turbo S. Record ottenuto nell'estate dello scorso anno con un tempo di 7 minuti e 33 secondi. Se davvero Rimac punta ad ottenere il giro più veloce tra le elettriche di serie sul circuito tedesco, lo scopriremo nel corso dei prossimi mesi.
I "numeri" per fare meglio della Taycan ci sono tutti visto che le Nevera può contare su 4 motori elettrici, uno per ruota, in grado di erogare complessivamente ben 1.408 kW (1.914 CV) con 2.360 Nm di coppia. Con il record al Nurburgring, Rimac andrebbe a dimostrare che la sua supercar non è solo velocissima sul dritto ma anche tra le curve di una delle più difficili piste al mondo.
[Video: CarSpyMedia]