Cerca

JAECCO, in Italia debutterà un nuovo sottomarchio della cinese OMODA

Per il momento del nuovo modello sappiamo solamente che sarà Plug-in

JAECCO, in Italia debutterà un nuovo sottomarchio della cinese OMODA
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 4 apr 2023

La casa automobilistica cinese Chery si sta preparando a sbarcare in Italia con il marchio OMODA. Il primo modello, come sappiamo, sarà la OMODA 5, un SUV che sarà proposto anche in versione 100% elettrica. Ma questa sarà solo la prima di una serie di vetture, tutte elettrificate, che saranno introdotte nel nostro mercato e in quello europeo.

A quanto pare, Chery attraverso il nuovo marchio OMODA intende portare al debutto in Italia anche il nuovo sottomarchio JAECCO che pare destinato ad essere utilizzato per identificare modelli più orientati all'off-road.

PRIME INFORMAZIONI

JAECCO arriverà in Italia insieme ad OMODA. Per il momento, le informazioni sono molto poche. La casa automobilistica cinese si è limitata a condividere un teaser in cui si vede il primo modello di JAECCO anche se con la carrozzeria coperta da pellicole per nascondere i dettagli del design.

Inoltre, è stato affermato che questo modello sarà lanciato con un powertrain Plug-in. Non sappiamo, però, quali saranno le sue precise specifiche tecniche.

Come si può leggere dal testo che accompagna il teaser, il costruttore cinese parla di un "SUV fuoristrada leggero urbano di classe A". Probabilmente si tratta di un "problema di traduzione dal cinese all'italiano" perché ben difficilmente il modello del teaser potrà rientrare nel segmento A del mercato auto.

In ogni caso, pare evidente che Chery abbia piani ben precisi di crescita in Italia e nei principali mercati del Vecchio Continente dove intende sbarcare. Questo modello sarà poi proposto anche in versione 100% elettrica? Possibile vista la strategia del marchio, anche se nulla è stato detto al riguardo.

Al momento, si può solo attendere da parte della casa automobilistica cinese maggiori dettagli sui modelli che intende commercializzare presto in Italia.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

considerato che xi jinping sta eliminando l'insegnamento dell'inglese dalle scuole cinesi, direi che non va neppure tanto male. Hanno solo sbagliato togliendo la doppia R da Cherry, che poi loro manco le pronunciano le R....

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

Ja, è ccomoda

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

Omoda è la rimarchiatura di Chery (che poi sostituire un nome brutto con uno ancora più brutto e ancora più orientale non capisco che senso abbia, ma vabbè)

A
Antsm90 01 Jan 1970 @ 00:00

DR non ti dice nulla?

R
Ratchet 01 Jan 1970 @ 00:00

...

I
Iena_Reloaded 01 Jan 1970 @ 00:00

però! il crash test niente male, pensavo peggio sinceramente

https://www.euroncap.com/it/results/chery/omoda5/47166

J
Jotaro 01 Jan 1970 @ 00:00

Potevano inventarsi nomi più internazionali che quella pagliacciata.

P
Pistacchio 01 Jan 1970 @ 00:00

Sottomarchio del sottomarchio del sottomarchio 🤣🤣🤣

B
BlackLagoon 01 Jan 1970 @ 00:00

ci meritiamo le sottomarche delle sottomarche cinesi.

C
Crash Nebula 01 Jan 1970 @ 00:00

Cinesi nuova Dacia, sbancheranno in Italia. (🤢)

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

O MODAra i termini!

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Ci avevo pensato anche io ma ho esistato troppo

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

e solo il signore sa quanto hai fatto bene!

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Come le classi energetiche!

C
Carlito 01 Jan 1970 @ 00:00
SUV fuoristrada leggero urbano di classe A".


La classe A cinese corrisponde più o meno al segmento C in Italia.
A00 =A
A0=B
A=C
B=D
ecc

S
Sbrillo 01 Jan 1970 @ 00:00

In pratica questo sarebbe il sottomarchio di Omoda che è il sottomarchio di chery. Aspetto con ansia il sottomarchio di JAECCO

J
Jotaro 01 Jan 1970 @ 00:00

JA ECCO è OMODA! 😆

S
Sbrillo 01 Jan 1970 @ 00:00

ECCO un suv che verrà ad inquinare ulteriormente il nostro JA inquinato paese.

R
RagadeAnaL 01 Jan 1970 @ 00:00

Esatto! La pattumiera più costosa di sempre! cit.

H
Heisenberg 01 Jan 1970 @ 00:00

e sta pattumiera elettrica costerà sicuro minimo 40k!

R
RagadeAnaL 01 Jan 1970 @ 00:00

Sottomarca della sottomarca...praticamente na pattumiera!