GAC sceglie Milano per il suo centro design europeo
Un altro marchio cinese sbarca in Italia

Il Gruppo GAC ha scelto l'Italia e precisamente Milano per il suo primo Studio di Car Design in Europa. Nella giornata di ieri, il marchio cinese ha inaugurato il nuovo GAC R&D CENTER EUROPE che, insieme agli studi di Los Angeles e Shanghai, lavorerà per progettare le auto del futuro.
All'interno del nuovo centro per il design di Milano lavoreranno 25 professionisti che si occuperanno di progettazione, experience design e di visual brand. In particolare, il gruppo sarà composto da italiani con designer, modellatori e progettisti che arriveranno a Milano dagli altri studi GAC in Cina e negli Stati Uniti.
IL NUOVO CENTRO DI DESIGN
A capo del nuovo GAC R&D CENTER EUROPE ci sarà Stephane Janin, designer automotive francese, laureato al Royal College of Art del Regno Unito e con passate esperienze in Renault, Dacia, Alpine, Samsung Motors, Infiniti e Nissan, che ha così commentato l'inaugurazione della nuova struttura:
I designer di automobili hanno bisogno di ispirazione e le grandi città sono i luoghi ideali per cogliere lo spirito del tempo. Milano ne è un esempio perfetto. Vogliamo essere parte attiva della comunità creativa meneghina e per questo abbiamo scelto lo studio di un grande artista milanese e una zona simbolo per il design e l’arte come nostra casa. Sarà uno studio di progettazione di auto di nuova generazione, completamente digitalizzato, con l’ambizione di attirare giovani professionisti e di alimentare la loro creatività.
GAC ha scelto di far sorgere il proprio centro di eccellenza in quello che fu lo studio di Giovanni Gastel, fotografo, scrittore e poeta milanese di fama internazionale recentemente scomparso (Via Tortona numero 16, zona Porta Genova).
L'evento di presentazione del nuovo GAC R&D CENTER EUROPE è stato anche l'occasione per mostrare una show car che resterà in mostra nello spazio di Milano. Concept elettrico caratterizzato dalla presenza di un pianale in carbonio e di una carrozzeria in alluminio.