DS 9 Opéra Première, per la berlina francese ancora più lusso
Versione che punta sul lusso

Per la DS 9 arriva la nuova versione Opéra Prémiére che rende la berlina francese ancora più lussuosa ed esclusiva. Si tratta di un'edizione limitata basata sull'allestimento Rivoli+ e disponibile con le unità Plug-in E-TENSE 250 e E-TENSE 4×4 360. I prezzi non sono stati comunicati. Tuttavia, è probabile che arrivi a costare di più della versione Rivoli + che parte da poco più di 67 mila euro.
ANCORA PIÙ ESCLUSIVA
Questa versione si riconosce per specifici badge della carrozzeria e può essere scelta nelle colorazioni Nero Perla, Grigio Platino, Grigio Cristallo, Blu Imperiale, Bianco Perla e Viola Ametista. Parlando degli interni, i rivestimenti esclusivi sono stati realizzati artigianalmente dalle donne e dagli uomini del team Colours and Materials e dai maestri tappezzieri DS Automobiles.
Gli interni sono impreziositi dalla pelle Nappa color Grigio Perla su tutto il cruscotto e i pannelli delle portiere, intervallati da sottili cuciture Point Perle. I sedili sono rivestiti in Nappa Color Grigio Perla in linea con le finiture. Intorno al tetto apribile e all'interno di tutti i montanti delle porte, il rivestimento è in Alcantara Pebble Grey.
Oltre all'equipaggiamento già di serie su DS 9 Rivoli+, tra cui lo smorzamento controllato DS ACTIVE SCAN SUSPENSION, la guida assistita DS DRIVE ASSIST di livello 2 e i proiettori rotanti DS ACTIVE LED VISION, DS 9 OPÉRA PREMIÈRE è integrata con altre tecnologie standard come DS NIGHT VISION, l'Extended Safety Pack, DS PARK PILOT, il tetto apribile elettrico con deflettore antivento motorizzato, il sistema audio FOCAL Electra, il DS LOUNGE Seats Pack e l'allarme con deadlocking e porte elettriche a prova di bambino.
DS 9 E-TENSE 250 OPÉRA PREMIÈRE presenta un motore PureTech benzina da 200 CV e un motore elettrico da 110 CV collegato a una batteria da 15,6 kWh. L'autonomia in elettrico è fino a 73 km sul ciclo combinato WLTP. La potenza complessiva è di 250 CV.
DS 9 E-TENSE 4×4 360 OPÉRA PREMIÈRE abbina un motore a benzina PureTech da 200 CV a due motori elettrici con 110 CV all'anteriore e 113 CV al posteriore. A disposizione complessivamente 360 CV che permettono di passare da 0 a 100 km/h in 5,6 secondi.