Polestar 5, la GT elettrica sarà presente al Goodwood Festival of Speed
Polestar mostrerà un pizzico del suo futuro all'evento inglese.

Il futuro di Polestar prende forma al Goodwood Festival of Speed. Infatti, il 23 giugno, la casa automobilistica presenterà diverse novità. Innanzitutto, vedremo un prototipo della Polestar 5, una GT elettrica derivata dal concept Precept. Di questo modello abbiamo parlato diverse volte e già sappiamo che debutterà ufficialmente nel 2024. Il prototipo della Polestar 5 sarà esposto nel paddock First Glance ed effettuerà alcune dimostrazioni dinamiche.
TANTE NOVITÀ
Al Goodwood Festival of Speed sarà esposta anche la concept car Precept. La si potrà ammirare nello stand principale di Polestar. Ma non è finita qui, perché il costruttore presenterà ufficialmente anche la nuova Polestar 2 BST edition 270 ad alte prestazioni in produzione limitata di cui abbiamo già parlato in passato e la concept car di una roadster elettrica. Entrambe queste vetture si potranno ammirare sempre all'interno dello stand principale di Polestar.
Il costruttore offrirà agli interessati, la possibilità di poter provare la sua Polestar 2 all'interno di un percorso chiuso, in una zona adiacente a quella dell’evento principale di Molecomb. Annunciando tutte queste novità, la casa automobilistica ha pure condiviso una prima immagine del prototipo della Polestar 5. Non sono stati forniti ulteriori dettagli sui prototipi che saranno svelati tra qualche giorno.
Appare evidente, però, che Polestar intende mostrare diverse novità interessanti che proporrà ai suoi clienti in futuro. Il piano di espansione di questo costruttore è molto ambizioso. Come sappiamo, già ad ottobre sarà svelata la Polestar 3, un SUV elettrico che dovrebbe offrire un'autonomia di oltre 600 km. Il prossimo anno arriverà poi la Polestar 4 che avrà le forme di un SUV Coupé. E nel 2024, come accennato all'inizio, sarà la volta della Polestar 5.
Non rimane che pazientare ancora pochi giorni per scoprire queste nuove vetture e capire meglio i contenuti tecnici e i piani per il futuro di Polestar. Ricordiamo che questo costruttore sta lavorando anche per arrivare ad essere presente pure nel nostro Paese. Polestar, che punta a ridurre il proprio impatto climatico con ogni nuovo modello, si è prefissata di realizzare entro il 2030 un’auto a vero impatto climatico zero.