Cerca

Aiways espande la sua presenza in altri mercati europei

Si allarga la presenza del marchio cinese in Europa.

Aiways espande la sua presenza in altri mercati europei
Vai ai commenti 2
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 16 mar 2022

Il marchio cinese Aiways continua nel suo progetto di espansione in Europa. La casa automobilistica, già presente in Italia, ha annunciato che nel 2022 entrerà anche in Croazia, Isole Faroe, Islanda e Slovenia. Complessivamente, il costruttore sarà così presente in 14 Paesi europei. Dunque, anche nei nuovi mercati, i clienti potranno acquistare il SUV elettrico Aiways U5.

La notizia del debutto in questi quattro nuovi mercati segue quella relativa al completamento del nuovo ciclo di finanziamento di Aiways del valore di centinaia di milioni di dollari avvenuto a gennaio. Il nuovo investimento sta accelerando lo sviluppo dell’attività di Aiways a livello globale, con particolare attenzione all’ingresso in nuovi mercati, all'aumento della produzione, allo sviluppo di nuovi prodotti in funzione del concetto di mobilità sostenibile, al miglioramento della customer experience e allo sviluppo delle competenze digitali del marchio.

AIWAYS U5

Aiways U5 misura 4.680 mm lunghezza x 1.865 mm larghezza x 1.684 mm altezza, con un passo di 2.800 mm. Questo SUV elettrico, si caratterizza per disporre di un powertrain con un singolo motore elettrico in grado di erogare 150 kW (204 CV). La batteria da 63 kWh permette un'autonomia sino a 410 km secondo il ciclo WLTP. La dotazione di serie è particolarmente ricca in quanto include, tra le altre cose, diversi sistemi ADAS, quadro strumenti digitale e display touch da 12,3 pollici. Il SUV supporta gli aggiornamenti OTA.

In Italia, questo SUV elettrico, distribuito da Koelliker, può essere acquistato a partire da 42.750 euro. Nel 2022, Aiways porterà al debutto un nuovo modello. Si tratterà del nuovo SUV Coupé Aiways U6 i cui contenuti sono stati anticipati in parte dalla concept car Aiways U6ion di cui abbiamo parlato di recente.

Aiways non è l'unica casa automobilistica cinese che sta tentando di ritagliarsi uno spazio all'interno del mercato auto europeo. Come sappiamo, anche marchi come NIO, Xpeng e BYD stanno ampliando la loro presenza nei Paesi del Vecchio Continente.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento