Aiways U5, il SUV elettrico arriva in Italia. Prezzi da 42.750 euro

27 Ottobre 2021 8

Il SUV elettrico Aiways U5 arriva ufficialmente in Italia grazie al Gruppo Koelliker che ha deciso di importare il marchio cinese nel nostro Paese. Questo modello è dunque disponibile all'interno degli 11 concessionari del Gruppo. Tuttavia, molto presto, il SUV a batteria potrà essere acquistato non solo in forma tradizionale ma pure attraverso una piattaforma online. Un primo esempio di questa possibilità lo abbiamo già avuto con il lancio del sito che permette di acquistare direttamente dal PC i veicoli a marchio Mitsubishi importati in Italia da Koelliker.

L'importatore fa sapere che presto sarà disponibile un programma di test drive con personal driver che permetterà ai clienti di poter conoscere il nuovo modello elettrico. E parlando di prezzi per il mercato italiano, Aiways U5 parte da 42.750 euro per la versione X-cite e da 45.500 euro per la top di gamma Prime.

Ricapitoliamo brevemente le principali caratteristiche di questo modello.

SINO A 410 KM DI AUTONOMIA

Il SUV elettrico può contare su di un powertrain dotato di un singolo motore elettrico in grado di erogare 150 kW (204 CV). Ad alimentare il tutto una batteria da 63 kWh che permette un'autonomia sino a 410 km secondo il ciclo WLTP. Aiways U5 misura 4.680 mm lunghezza x 1.865 mm larghezza x 1.684 mm altezza, con un passo di 2.800 mm.

La dotazione di serie è particolarmente ricca in quanto include diversi sistemi ADAS e di sicurezza passiva, app dedicata per il controllo da remoto, 3 modalità di guida, 3 livelli di frenata rigenerativa, quadro strumenti digitale e display touch da 12,3 pollici, Apple CarPlay e EasyConnection-Carbit per Android. Da sottolineare che il veicolo supporta gli aggiornamenti OTA che permetteranno di implementare, nel corso del tempo, diverse novità e miglioramenti.


Aiways offre ai clienti una garanzia di 5 anni o 150.000 km e 5 anni di assistenza stradale. 8 anni o 150.000 km la garanzia sulla batteria di trazione. In Europa e nei Paesi del Mediterraneo, Aiways è già presente in Germania, Olanda, Belgio, Danimarca, Francia e Israele. Nel 2022 verrà introdotta la coupé elettrica U6, un nuovo modello per l’Europa che presenta un design sportivo.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MatitaNera

Cinesona a 42mila....

ACTARUS

Ti vendono l'auto farlocca e poi ti mollano con tutti i problemi

Ginomoscerino

si devono adeguare agli standard di sicurezza UE per poterle vendere.
in Cina ci sono elettriche da 10k€ o meno ma probabilmente non passano i test europei per l'omologazione

Dario Prince

E i mericani oltre tesla fanno le pippe

Roberto

I componenti sempre da lì arrivano

Giulk since 71' Reload

Ma le auto di origine cinesi non dovevano essere economiche?

Davide R

3 stelle

Fabio Biffo

Quante stelle Euro NCAP ha preso?

Auto elettrica fa rima con casa e indipendenza energetica | Un caffè con Silla

Audi Q3 Sportback 45 TFSI e S tronic, per chi la usa più in città | Recensione e Video

Nissan Ariya (63 kWh): ottima efficienza e autonomia nella prima prova | Video

Vita Vera con l'auto elettrica: ritorno al passato, in Umbria a Miataland con le MX-5