Gruppo Koelliker, nasce e-Market. Le Mitsubishi si comprano online

22 Ottobre 2021 12

Il modo di acquistare le auto sta cambiando radicalmente negli ultimi tempi con sempre più case automobilistiche che stanno scegliendo di aprire canali online attraverso i quali vendere i loro veicoli. E proprio partendo da questo cambiamento, il Gruppo Koelliker ha deciso di realizzare e-Market di Mitsubishi Motors Italia attraverso il quale i clienti potranno comprare online un modello del costruttore giapponese. Si tratta solo del primo passo di un piano che prevede di creare ulteriori portali di e-Commerce dedicati ai marchi che commercializza in Italia il Gruppo Koelliker.

Questo nuovo canale di vendita online si affianca a quello tradizionale tramite la rete ufficiale dei concessionari. Il sito di e-Commerce è stato sviluppato da Microsoft Italia, facendo leva sulla piattaforma cloud Dynamics 365 Commerce e sulle funzionalità integrate di intelligenza artificiale. L'obiettivo è stato quello di realizzare una piattaforma di vendita in grado di offrire al cliente una customer experience completa e comoda.

CONSEGNA A DOMICILIO

Il funzionamento dell’e-Market di Koelliker è molto semplice. Secondo quanto è stato raccontato, i clienti non dovranno fare altro che scegliere il modello Mitsubishi preferito per poi andare a configurarlo. A quel punto si versa il deposito cauzionale tramite carta di credito e si può quindi optare per una delle due modalità di pagamento - saldo con bonifico entro 20 giorni dalla conferma d’ordine o finanziamento - e infine si seleziona il tipo di consegna: a domicilio o presso gli e-Market point, ubicati sul territorio nazionale in modo capillare.


In caso si tratti di un dono o di una sorpresa, per rendere ancora più speciale il momento, si può optare per la consegna “Special”. I modelli Mitsubishi Web Edition disponibili su e-Market sono Eclipse Cross PHEV 2.4 e Space Star 1.2. Luca Ronconi, Amministratore Delegato del Gruppo Koelliker, ha commentato:

Con l’e-Market di Koelliker, per ora dedicato a Mitsubishi, il cliente ha la possibilità di vivere un’esperienza di acquisto inedita che inizia dal web, tramite una piattaforma realizzata da Microsoft per noi, e termina a casa. Una modalità che segna concretamente l’avvio della nostra nuova strategia omnichannel, che permette all’utente di poter scegliere in autonomia verso quale canale – online, offline o entrambi – indirizzarsi. Il nostro obiettivo è supportare l’utente lungo tutta la sua customer journey, mettendolo nella condizione di scegliere la modalità a lui più congeniale, a seconda delle sue esigenze e preferenze.


12

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
T. P.

assolutamente vero!!!

DefinitelyNotBruceWayne

La vedo dura. Il concessionario si becca una fetta maggiore se riesce a spingerti verso il finanziamento.

Gigiobis

a me, gia 13-14 anni fa, in suzuki, mi hanno fatto questa scenetta.
Che poi, a conti fatti, non avrei risparmiato una mazza alla fine del finanziamento, andando a sperperare lo sconticino extra in interessi.

Fandandi

Ah ecco appunto, ho fatto qualche preventivo poco tempo fa e mi sembrava questa la linea generale.

Marco

E allora in 3 anni le cose sono cambiate

Gigiobis

seeee, magari!Da qualche anno chi paga subito è penalizzato.

DjMarvel

Grazie Tesla, il prezzo sarà uguale per tutti

Alessandro

Una volta, ora se paghi tutto subito gli fai un dispetto.
Le concessionarie guadagnano anche sui finanziamenti che fanno, ecco perchè, spesso, certi prezzi sono vincolati al finanziamento

Marco

Non è che contratti ma un po' di sconto lo ottieni sempre dal prezzo di listino. Almeno non pagando a rate

Giulk since 71' Reload

Parlerai in chat con un bot, non è che cambia tanto xD

Fandandi

Perche' esiste sta cosa del contrattare con il venditore?

Marco

E come si contratta lo sconto con il venditore?

Mercedes EQE 350+, ora facciamo sul serio e Tesla può iniziare a tremare | Video

Mazda CX-60: prova (su strada) di maturità per il SUV PHEV da 60 km elettrici | Video

Mercedes Classe C All-Terrain: ibrida-diesel da viaggio. Versatile, ma non SUV | Video

Mercedes EQB: primo contatto, prova ricarica IONITY e consumi in autostrada