Cerca

XPeng espande la sua presenza in Europa. Pronto a sbarcare in Olanda e Svezia

Il marchio cinese si prepara ad entrare in altri Paesi europei.

XPeng espande la sua presenza in Europa. Pronto a sbarcare in Olanda e Svezia
Vai ai commenti 18
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 11 feb 2022

XPeng si prepara ad allargare la sua presenza in Europa. La casa automobilistica cinese, infatti, ha fatto sapere che sbarcherà ufficialmente in Olanda e in Svezia nel corso del primo trimestre del 2022. Il costruttore, come sappiamo, ha ambiziosi piani di crescita nel Vecchio Continente, un mercato che considera fondamentale per il suo futuro. Fino ad ora, XPeng era presente solamente in Norvegia, uno dei mercati europei più favorevoli alle auto elettriche.

CONTINUA L’ESPANSIONE IN EUROPA

Alcuni mesi fa, il marchio cinese aveva annunciato la volontà di sbarcare nel corso del 2022 in altri Paesi europei. Adesso, di questo progetto ne sappiamo molto di più. Per prepararsi al debutto in questi nuovi mercati, Xpeng ha stretto anche una serie di accordi con dei partner strategici. In Olanda, XPeng ha firmato un accordo di collaborazione con Emil Frey Nederland per arrivare a sviluppare una rete di vendita e assistenza all'interno del Paese.

Emil Frey si occuperà anche della distribuzione dei veicoli elettrici di XPeng, offrendo prezzi coerenti sia online e sia presso i punti vendita, il primo dei quali aprirà il mese prossimo all'interno del Paese. Invece, in Svezia la casa automobilistica cinese aprirà il suo primo Experience Store a Stoccolma. Sempre in Svezia, il marchio cinese ha pure stretto un accordo con Bilia, il più grande rivenditore e distributore di automobili del Paese.

XPeng ha anche affermato di aver compiuto progressi significativi in ​​Danimarca in vista di un successivo sbarco in questo Paese. Ma che vetture elettriche porterà Xpeng in questi nuovi mercati? Non sono stati forniti dettagli ma è facile pensare che il marchio cinese proporrà il suo SUV G3, in vendita da tempo in Norvegia e successivamente anche la berlina elettrica P7.

Sarà dunque molto interessante seguire i piani di espansione dei marchi cinesi in Europa per capire, nel corso del tempo, se riusciranno a ritagliarsi un'importante fetta di mercato. Ricordiamo, infatti, che Xpeng non è l'unico marchio cinese che sta guardando al mercato al di fuori della Cina. NIO, per esempio, sta portando avanti a sua volta un ambizioso piano di espansione in Europa.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento