Cerca

DS Automobiles: dal 2025 solo Plug-in ed elettriche in Inghilterra

DS Automobiles, in risposta alla decisione del Governo inglese di vietare la vendita di auto endotermiche dal 2030, ha fatto sapere che dal 2025 commercializzerà solo modelli Plug-in ed elettrici.

DS Automobiles: dal 2025 solo Plug-in ed elettriche in Inghilterra
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 19 nov 2020

Il Governo inglese ha confermato che intende bloccare la vendita delle auto a benzina e diesel dal 2030. Solo le ibride Plug-in potranno continuare ad essere commercializzate sino al 2035, poi si potranno acquistare solo modelli elettrici. Una "rivoluzione" che porterà i costruttori di auto a dover adattare rapidamente la loro offerta. DS Automobiles ha confermato che non solo soddisferà le nuove regole ma che intende addirittura anticipare le disposizione del Governo.

Infatti, dal 2025 commercializzerà all'interno del Paese solamente modelli ibridi Plug-in ed elettrici. Il marchio francese ha sempre creduto molto nell'elettrificazione dei suoi modelli sfruttando per il loro sviluppo anche quanto imparato in Formula E dove è impegnato direttamente. Lavoro di sviluppo che ha portato alla nascita di modelli come DS 3 CROSSBACK E-TENSE, DS 7 CROSSBACK E-TENSE 4×4 e la nuova DS 9. Mark Blundell, responsabile marketing di DS Automobile UK, ha commentato così questa decisione:

L'ambizioso progetto del governo deve essere soddisfatto con un lavoro altrettanto ambizioso da parte del settore. DS Automobiles è stata una forza pionieristica per i veicoli elettrici e plug-in sin dall'inizio ed è in una posizione forte per soddisfare le nuove linee guida cinque anni prima del tempo, attraverso i suoi continui investimenti e lo sviluppo di veicoli elettrificati pionieristici.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
R
Ray 01 Jan 1970 @ 00:00

sono appassionato di elettrico (bici, auto) ma odio il "mondo dell'elettrico". Molti sembrano degli integralisti che manco i nazi vegani (vai a vederti certi blog di appassionati del settore). Secondo me quando si ama qualcosa bisogna ammettere anche i difetti. Oggi l'auto elettrica è cara e scomoda in autostrada (viaggi). Per la vita invece casa/lavoro è ottima e se si è fortunati come me (carico in azienda) non pago o quasi la ricarica (contratto industriale: con 3/4 euro faccio 300 km). Quando sento che la gente in elettrico parte da Milano per andare a Palermo mi viene da ridere. Dovresti fermarti almeno 6/7 volte con attese di un'ora. Milano/Palermo in 40 ore. Olè Per il mio utilizzo è perfetta, per altri può essere un incubo.

l
luca bandini 01 Jan 1970 @ 00:00

onesta disamina ma leggendo il tuo commento capisco anche quante balle raccontano molti giornalisti relativi all'auto elettrica. insomma bisogna munirsi di molta pazienza, nessuna emergenza ed accettare molti compromessi.

quanto alla ds ho un conoscente che ha una ds5 ed è molto contento della qualità ed affidabilità ma ora, dopo solo 6 anni, è già "stufo" del design davvero carico ma quelli sono gusti personali. l'importante è trovare l'auto giusta per le proprie esigenze e gusti.

R
Ray 01 Jan 1970 @ 00:00

a me piace molto la DS9 che hanno presentato. E' un'auto che non comprerei mai per le misure, però ha fascino dal punto di vista estetico. Il problema è "perchè spendere 50.000/60.000 per una berlina di lusso francese se tra 3 anni varrà 5 euro + una pizza kebap?"

R
Ray 01 Jan 1970 @ 00:00

Io ho del pessimo gusto e ho la Ds3 elettrica :) Mi trovo molto bene ma non la riprenderei. Io ho incastrato i bonus e quindi ho speso 30.000 per la top di gamma e il valore garantito è ottimo (ovviamente in futuro devo stare con citroen/Ds). Però è un'auto che non capisco. Interni davvero top e confort assoluto però tutto qui. Fuori mi piace tantissimo ma alla maggior parte degli essere umani no. Quindi sono io che faccio schifo :) Non ha la super coppia da elettrica e l'autonomia dichiarata è davvero vicino alla presa in giro (320 km in WLTP = solo esclusivamente nel traffico pesante), reale 260/270, autostrada 200 se stai sui 130 km/h. Fisso a 150 Km/h farai forse 160 km. Per di più l'ho presa in contemporanea ad un amico ed entrambi riscontriamo un problema alle ricariche in colonnina. Va sempre leggermente più lenta in ricarica rispetto ad altre elettriche (ho anche un e-up per fare confronti). E' solo "lusso" ma niente anima. Se si vuole un'auto comodissima a 360 è davvero ottima, se si vuole una guida appena appena "viva" no.

G
Gianluigi 01 Jan 1970 @ 00:00

Alla faccia del "non è possibile".

m
matteventu 01 Jan 1970 @ 00:00

Si, la DS 4 è stata un flop, ovviamente, essendo bruttina e con cose pazze tipo finestrini posteriori non apribili (non apribili a compasso come la C4 Cactus, ma proprio non apribili lol).

Ho visto più DS 5 che DS 4 (la trovo anche molto più bella la 5 fuori).

l
luca bandini 01 Jan 1970 @ 00:00

ma anche anni fa non ne vedevo mezza di ds4 (come di c4 che era davvero brutta). la ds3 è uscita da un anno oramai quindi qualcuna in giro dobrebbe esserci ma nulla. (e giro, giravo abbasanza ;) )
se ne vedono di vecchie ds3 che è molto carina in effetti

m
matteventu 01 Jan 1970 @ 00:00

DS 4 ormai e' vecchia.
DS 7 un po' ne vedo io, DS 3 Crossback e' nuova e abbastanza controversa come collocamento...

l
luca bandini 01 Jan 1970 @ 00:00

il vero traguardo è se arriveranno a fare bidoni fino al 2025! ma se già ora non ne vendono? ds3 suv mai viste, ds7 rarissima ed ds4 mai vista