
Auto 30 Mar
Audi ha un ambizioso progetto di elettrificazione che prevede il lancio di diversi nuovi modelli a batteria nel corso dei prossimi anni. A quanto riporta la stampa tedesca, la casa automobilistica starebbe pianificando di lanciare un ulteriore SUV elettrico, il Q8 e-tron. Secondo la fonte, questo veicolo verrebbe costruito all'interno dello stabilimento di Bruxelles a partire dal 2026. Si dice che dovrebbe essere il successore dell'attuale Audi e-tron che riceverà un restyling nel 2023 e che gradualmente uscirà di produzione proprio nel 2026.
Il via libera alla produzione di questo nuovo SUV dovrebbe essere dato a novembre quando il Gruppo Volkswagen pianificherà il lancio dei suoi futuri nuovi modelli. Per quanto riguarda la nuova Audi Q8 e-tron, i dettagli sulle sue caratteristiche sono, ovviamente, ancora scarsi. Si dice che dovrebbe presentare misure superiori a quelle dell'attuale Audi e-tron. Inoltre, è molto probabile che poggi sulla piattaforma PPE che Audi ha sviluppato assieme a Porsche e su cui nasceranno diversi suoi modelli elettrici "premium".
Il 2026 è ancora lontano e prima di allora Audi proporrà altre auto elettriche. Nel 2022, per esempio, il costruttore tedesco toglierà i veli sulla Q6 e-tron, un modello strettamente imparentato con la Porsche Macan elettrica e che poggerà sempre sulla piattaforma PPE. L'anno successivo sarà la volta della A6 e-tron, una berlina la cui concept car è stata svelata nel corso dell'ultimo Salone di Shanghai.
La casa dei 4 anelli ha, dunque, in programma di lanciare diversi nuovi modelli a batteria molto interessanti. Nel frattempo, ha da poco portato al debutto la Q4 e-tron che rappresenta, per il momento, il modello d'accesso della sua gamma di vetture elettriche. SUV che è basato sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen. Si può già ordinare in Italia. A questo punto non si può fare altro che pazientare ed attendere ulteriori informazioni che facciano luce sulle caratteristiche dei futuri modelli a batteria di casa Audi.
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
secondo me per quella ne passano almeno 20 di anni, questa fra 1/2 anni intaserà il traffico
Quando si parlava di globalizzazione dei modelli, io pensavo che il nord America si sarebbe adeguato ai canoni europei. Invece no, però alle strade pensate nel 1500 Delle più grandi città europee nessuno glielo ha ancora detto che 10macchine larghe 2 metri e alte 1.80 intasano tutto..
Oppure la guida autonoma ...
fra un po' ci vorrà la patente C per portare in giro sti transatlantici...
Da qui al 2026 Audi avrà lanciato così tanti SUV e restyling settimanali da smettere di produrreauto e passare direttamente all'elettronica di consumo. Ora aspettiamo in trepidante attesa questo nuovo suv per mamme turbofregne che lo usano per andare a prendere il figlio a scuola a 3km da casa.
nel 2050 arriverà il Q20 che sarà un Man Lion's Coach rimarchiato Audi
q12?
Arriverà, ancora più grosso.
nel 2032 ne arriverà sicuramente un altro!