Cerca

L'attrezzo giusto per il fai-da-te in garage: questo strumento risolve i problemi più difficili

Uno degli attrezzi più utili da avere a disposizione per la manutenzione della propria auto.

L'attrezzo giusto per il fai-da-te in garage: questo strumento risolve i problemi più difficili
Vai ai commenti
Daniele Di Geronimo
Daniele Di Geronimo
Pubblicato il 5 nov 2025

Smontare una ruota quando i bulloni sono ossidati, intervenire su una vite bloccata, fare un banale intervento di manutenzione o occuparsi del cambio gomme stagionale può diventare un’impresa, soprattutto quando non si ha a disposizione l’attrezzo giusto. Chi si occupa della manutenzione della propria auto sa bene come non tutti gli interventi siano semplici, specialmente quando non si hanno gli attrezzi giusti.

È il caso, per esempio, di chi cambia le gomme due volte l’anno o a chi fa la manutenzione del proprio mezzo e ha bisogno di serrare i bulloni dei vari componenti. Anche solo stringere con precisione i dadi di un cerchio in lega può diventare un problema se manca la giusta forza o lo spazio per manovrare comodamente. Da questo punto di vista si rivelano interessanti l’ultima offerta sulla chiave a percussione senza fili TEENO.

Chiave a percussione senza fili TEENO

Con una coppia massima di 320 Nm e alimentazione tramite batteria agli ioni di litio da 20 V e 3,0 Ah, la chiave a percussione TEENO Brushless è una soluzione perfetta per chi cerca uno strumento pratico e pronto all’uso. Il caricabatterie rapido da 1,5 A permette una ricarica completa in soli 60 minuti, garantendo così un utilizzo continuo e senza interruzioni. Inoltre questo attrezzo pesa solamente 1,5 kg, risultato particolarmente maneggevole anche per chi non è abituato a usare strumenti di questo tipo.

Il design ergonomico con impugnatura a pistola, combinato alla presenza di una luce LED integrata, consente di lavorare agevolmente anche in condizioni di scarsa visibilità. Il mandrino rapido, con doppia compatibilità da 6,35 mm e 12,7 mm, unisce le funzioni di cacciavite elettrico e chiave a percussione, aumentando la versatilità dell’attrezzo.

Due le velocità selezionabili, da 0 a 2600 o 3500 giri al minuto, a cui si aggiunge la funzione Brake Stop per fermare la rotazione in modo controllato e sicuro dopo l’allentamento dei bulloni. A rendere ancora più conveniente l’acquisto della chiave a percussione TEENO è la dotazione particolarmente ricca. All’interno della valigetta, infatti, sono presenti 25 accessori, tra cui cinque bussole (18, 19, 19, 20 e 22 mm), punte per viti, trapani, prese e un albero cardanico per lavorare in zone meno accessibili, rendendo questo strumento un alleato completo per ogni intervento in garage.

Con il 26% di sconto, a meno di 70€, la chiave a percussione TEENO è uno di quegli strumenti che non dovrebbero mai mancare nella cassetta degli attrezzi. Compatta e potente, può rappresentare anche una scelta intelligente da tenere nel bagagliaio dell’auto, utile per intervenire comodamente sugli pneumatici in caso di emergenza.

Questo articolo contiene link di affiliazione: acquisti o ordini effettuati tramite tali link permetteranno al nostro sito di ricevere una commissione nel rispetto del codice etico. Le offerte potrebbero subire variazioni di prezzo dopo la pubblicazione.
Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento