Apple Car perde Michael Schwekutsch, ingegnere con un passato in Tesla

02 Dicembre 2021 14

Il progetto Apple Car dovrà fare a meno di Michael Schwekutsch, che nel 2019 era stato assunto da Cupertino dopo aver lavorato diversi anni con Tesla dove si occupava, tra le altre cose, dello sviluppo dei powertrain. Il professionista è stato assunto da Archer Aviation, una società che sta sviluppando eVTOL per un futuro servizio di taxi volanti, con il ruolo di "Senior Vice President Engineering - Propulsion-/HV-/Battery- Systems".

Schwekutsch ha fatto parte del progetto Apple Car per quasi 3 anni e sicuramente per Cupertino non si tratta di una buona notizia. Tuttavia, ultimamente abbiamo assistito a continue partenze e nuovi arrivi di professionisti legati in qualche modo al settore automotive. Non si può non ricordare la partenza di Doug Field, il responsabile del progetto Apple Car, che è passato a Ford. Al timone è poi arrivato Kevin Lynch che sembra aver dato una nuova direzione a questo progetto.

All'inizio di novembre era poi arrivata la notizia che Apple aveva assunto Christopher Moore, software director per la guida autonoma di Tesla. La notizia dell'addio di Schwekutsch è anche interessante perché dimostra come le startup che lavorano nel settore degli eVTOL possono attrarre figure di un certo rilievo.

Ma a che punto è il progetto Apple Car? Un ultimo rapporto di Bloomberg di alcune settimane fa affermava che sotto la guida di Kevin Lynch Cupertino si sta concentrando sulle funzionalità di guida autonoma. In particolare, sembra che stia lavorando allo sviluppo di una vettura elettrica con capacità complete di guida autonoma che non richiedono l'intervento umano.

Secondo quanto raccontato dal rapporto, l'obiettivo sarebbe di portarla al debutto entro il 2025, in anticipo rispetto alle tempistiche di cui si parlava in passato.


14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pistacchio
Lurker

Tutte palle inventate dai nobrain.

E K

Non uscirá...

an-cic

È lo stesso rapporto che c'è tra guidare con la pista polistil e guidare una f1

E K

Mmm suona familiare come discorso, ma li si trattava di fuochi d'artificio.

boosook
NULL
Guida autonoma Apple : Guida autonoma Tesla = Siri : Google Assistant

Spero solo non si avveri questa proporzione.

T. P.

questa me l'ero assolutamente persa!!!
anche se forse sarebbe stato meglio continuare a vivere senza saperlo...

Petaloso

Ora aspetto una nota dal signor Tim Cook in cui chiede ai dipendenti di tornare tutti al lavoro con il massimo impegno perché il buon Michael Schwekutsch se ne è andato e ha lasciato un disastro, quindi ora se non vendono 100000 Apple Car entro la fine del 2022, Apple rischia la bancarotta.

Lurker
T. P.

dopo la sparizione del grafene, ormai non è rimasto altro da seguire se non le altalenanti vicende dell'apple car!!!

ci vediamo alla prossima puntata!!!

https://media0.giphy.com/me...

ACTARUS
momentarybliss

Avrei visto bene Apple dedicarsi ai sistemi di infotainment da integrare in auto medio-top di gamma, ma mettersi a produrre macchine elettriche, mah

Emanuele

ok

Auto

Kia Sportage: proviamo la rivoluzione coreana sotto forma di SUV | Video

Auto

Recensione Dacia Sandero Streetway TCe 90 CVT, quella automatica | Video

Auto

Recensione Jeep Compass 4xe PHEV: SUV ibrido plug-in a trazione integrale | Video

Auto

Recensione Audi Q2: il restyling della #untaggable. Test 35 TDI 150 CV | Video