
04 Novembre 2022
Al debutto del restyling dell'Alfa Romeo Giulia non dovrebbe mancare molto. Un aggiornamento che permetterà al marchio italiano di rendere la sua berlina competitiva sul mercato ancora per alcuni anni. Adesso, arrivano nuove foto spia del restyling grazie a Walter Vayr che, di recente, aveva condiviso anche quelle del restyling della Stelvio.
Le foto spia mostrano un'auto completamente camuffata. Tuttavia, il restyling non dovrebbe portare alcuno stravolgimento al look della vettura ma solo una serie di affinamenti. Al livello del frontale dovrebbero arrivare nuovi fari ispirati a quelli della Tonale, oltre ad alcuni piccoli ritocchi alla mascherina e al paraurti. Dietro, invece, Alfa Romeo dovrebbe aver introdotto nuovi fanali e qualche ulteriore piccola modifica al paraurti.
Non dovrebbero poi mancare nuovi colori e cerchi in lega dal nuovo disegno come spesso capita quando debutta un restyling. Probabilmente, il marchio italiano avrà apportato anche qualche affinamento all'assetto per migliorare ulteriormente la guidabilità della sua berlina. Maggiori novità dovrebbero arrivare all'interno della vettura, soprattutto lato tecnologia con l'introduzione della strumentazione digitale di derivazione Tonale. Non dovrebbero nemmeno mancare novità per l'infotainment.
Per quanto riguarda i motori, si specula da un po' di tempo che possano arrivare nuove unità Mild Hybrid. In ogni caso, non sono attesi grossi stravolgimenti per la gamma dei propulsori. Con il restyling, infine, dovrebbero debuttare anche nuovi sistemi ADAS. A questo punto, non rimane che attendere novità da parte del costruttore sulla presentazione del restyling della Giulia.
[Foto spia: Walter Vayr]
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Al MWC innovano i vecchi, Xiaomi uragano su Barcellona | HDrewind 9
L'AI spaventa e affascina, l'Italia litiga con la tecnologia | HDrewind 8
Commenti
tu continui a basarti sui video..io ci lavoravo con queste macchine so di co sa parlo..adios
Vedi una Giulia e una Stelvio di notte e poi mi dici.
No siete voi che siete rimasti al 1986. Guido Alfa romeo da più di 15 anni, Ancora oggi ne possiedo due. Ho frequentato raduni, fiere concorsi ho partecipato a club, forum e addirittura ho assistito ad una anteprima riservata quando venne lanciata la Giulietta. ci ho vissuto dentro per così tanti anni che mi è pure venuta la noia e me ne sono allontanato. Vuoi sapere i difetti? te li posso elencare tutti dalla 145 ad oggi, ma di Alfa Romeo Giulia e Stelvio impantanate a dozzine nelle officine proprio fa ridere. fa ridere perchè non è vero. fa ridere perchè la statistica dei guasti è perfettamente in linea con le concorrenti e fa ridere perchè sono stati dei flop commerciali così evidenti che è più facile vedere un' unicorno, che un'alfa in giro ( il 90% le hanno vendute in italia) ora: capisci che, numeri alla mano, l'hai sparata tanto grossa? io non discuto che le hai viste, discuto la frase " a bizzeffe" quante erano? 5 tutte insieme? e il meccanico ti ha detto che tutte 5 ferme perchè l'elettronica fa schifo? ma per favore. Possiedo una MiTo parcheggiata fuori e i primi problemi elettronici li ha iniziati a dare dopo 8 anni ( otto) si è rovinato il motorino del finestrino. Da un po' ho una Giulia comprata usata e zero problemi. Ho avuto 147, la Gt, per anni ho girato su una 159 di un amico ( ne ha avute due: uno berlina e una sportwagon) per non parlare di quanta gente ho frequentato per anni tra raduni, esperti, appassionati e persone che ci lavorano intorno e tutta questa fantomatica anomalia sull'elettronica ( che fa pure ridere perchè ora è la stessa componentistica tedesca) è sempre nella bocca di chi non le guida e fa parte di una storia superata 40anni fa.
mi fa piacere che sai quando e come le ho viste, ma tutti scenziati su questo forum eh
non hai capito quello che volevo dire. Di sera nel faro della giulia si vede a occhio nudo che lo xeno una luce diversa dai led di posizione, l'effetto è abbastanza brutto.
ma se alla fine del 2021 ne avevano venduto poco più di 40k nel mondo, vederne 2 ferme da un meccanico a fare il tagliando è " a bizzeffe?" ma per favore...
Non è da tradizione Alfa Romeo cambiare. Quindi dentro mi non mi aspetto stravolgimenti, anche se ne avrebbe bisogno. Fuori ci vorrebbe una nuova firma luminosa e un leggero ritocco del paraurti anteriore, ma non è necessario stravolgere.
Non sono per niente d'accordo. ha delle linee esterne che la rendono già una istant classic ( dentro molto meno) chi ne ha una, anche le diesel, farebbe bene a trattarla coi guanti perchè sicuramente in futuro si rivaluterà ai fini collezionistici, Ovviamente in base agli allestimenti.
La luce dello xeno è ancora ineguagliata.
I LED hanno l'intelligenza e la modularità, ma il fascio luminoso dello xeno asfalta quello dei LED.
I LED sembra semplicemente che facciano più luce solo perchè sono più bianchi dello xeno che hanno una temperatura più solare, ma i lumen effettivi emessi sono superiori su quelle a scariche xeno
Forse stai parlando delle lampadine a led che la gente sostituisce per le xeno o le alogene… ma i fari a led con attuale tecnologia sono superiori di 1000 spanne, oltre ad essere “intelligenti” e spegnere le matrici che non servono o le parti delle auto che incontrano, fanno un fascio di luce incredibilmente luminoso sembra di guidare di giorno, probabilmente non hai mai guidato un auto con questa tecnologia. Rispetto allo Xeno è un altro universo
Il Faro a led è diverso dalle luci diurne led
Sembra una macchina anni 80...invecchiata malissimo
Scusa ero in pausa. È l’IA di Siri che ha scritto.
ma dove? Guarda di sera una giulia / stelvio con i fari accesi, la firma luminosa sembra più forte degli anabaglianti xeno (e la luce è molto più bianca)
Sono disaccordo e trovo che il ragionamento che fai sia senza senso. In ogni per fortuna sono in utile!
intendo solo dire che le categorie più vendute alfa le copre tutte
e non è una questione di avere tanti o pochi modelli se alfa vende briciole
i motivi per cui sta azienda fa poco son ben altri
Correntemente la Alfa in listino a Giulia, Stelvio e Tonale (in alcune versioni) sono tre modelli, ti sembra che BMW ne abbia tre? Guarda che non è difficile ti basta andare sul loro sito e contarli
È uscito il nuovo episodio del tuo cartone preferito che ci fai ancora qua
Azzarola quanto scrivi
Prima di tutto un mutuo può essere anche di 30 anni
Uno stipendio netto di 1500euro ti danno malapena un mutuo da 100 150mila euro per 20+ anni
Cresci bimbetto
infatti guadagno molto piu di te pezzente
la mia attuale ha già 4 anni è ora di cambiare l'auto vecchia
Pure io
Questa volta ho saltato.
Voterò solamente quando ci sarà qualcuno degno da votare.
Tu non ti intromettere...
20 anni e ti sei perso la migliore degli ultimi 40. Dispiace
expected
Ah ah ah ah
c'è zero relazione col il nickname. Ennesimo esempio che hai problemi anche altrove.
e un certo "sgru" vuole spiegare a me la lingua italiana... cribbio!
secondo la lingua Italiana parlavi di te stesso, rileggi e cerca di capire.
Parlavo di te, non fare confusione.
i matrix sono diversi dai led
con i matrix puoi viaggiare con l'abbagliante accesso
Scusa ma questa è giusto na’ kazzata ... non ho idea di chi abbia scritto l’articolo, ma di sicuro è un pirla o qualcuno che si ritrova con qualche centomila fari xenon in stock e se adesso Alfa finalmente passa ai Matrix con questi ci può aprire un museo.
Credo che la Giulia e la Stelvio siano le uniche vetture “premium” che utilizzano ancora sta’ roba vecchia ... comunque è semplice, fatti un giro con una vettura con i Xenon e poi con una con fari Matrix.
ho appena preso un auto da 85k anticipo 30k e rate da 600euro
io le so le cose
dovresti chiedere te a tuo cugino secondo me
guarda che sulle MY le case tedesche lasciano gli stessi sconti almeno sulle berline
le case italiano producono meno hanno meno sovraproduzione normale che facciano meno sconti (sempre parlando di precovid) ora la situazione è cambiata
Non parlo di Km0 ma dell'ultimo MY (quello col nuovo navi e nuovo tunnel per intenderci).
Bene, purtroppo non sono pratico di cure di questo tipo e quindi non posso consigliarti dove andare, mi dispiace.
Giulietta sta sul balcone.
te l’ha detto tuo cugggino?
eh? alfa copre tutti i modelli più venduti bmw serie 1 , giulietta
serie 3 , giulia
x1 x3 , tonale e stelvio
quante serie 7 o x5 venderanno in bmw molto meno
Scusa ma che paragone fai...guarda quanti modelli ha BMW e quanti Alfa!?!?! In ogni caso non è più in perdita....
da quando mai i barboni hanno uno stipendio netto di almeno 3000€ al mese?
guarda che il finanziamente non te lo passano con 800euro di busta paga
ti ricordo che la stelvio è un auto del 2016 precovid per una bmw uscita da 4 5 anni ti facevano 30% se non di piu...