Cerca

Alfa Romeo Tonale, spunta il primo video teaser (ma sono immagini vecchie)

Il nuovo SUV fa la sua apparizione in un breve video teaser.

Alfa Romeo Tonale, spunta il primo video teaser (ma sono immagini vecchie)
Vai ai commenti
Filippo Vendrame
Filippo Vendrame
Pubblicato il 24 dic 2021

Alfa Romeo Tonale è sicuramente una delle vetture più attese nel 2022. Per il marchio italiano si tratta di un modello molto importante per la sua strategia di rilancio. Come sappiamo da tempo, il debutto è stato posticipato di alcuni mesi per volontà del nuovo CEO Jean-Philippe Imparato per consentire ai tecnici di poter affinare ulteriormente la vettura ed, in particolar modo, la versione Plug-in che sarà quella più importante.

Nel corso del tempo abbiamo visto foto spia della Tonale e sono arrivate alcune indiscrezioni sulle sue possibili caratteristiche e sulle motorizzazioni che saranno proposte da Alfa Romeo. Tuttavia, non abbiamo mai visto foto reali della vettura. Adesso, giusto in tempo per Natale, il marchio italiano ha voluto fare un piccolo "gradito regalo" ai suoi estimatori. Il CEO ha condiviso attraverso il suo profilo Twitter un breve video in cui sostanzialmente racconta i suoi primi 11 mesi alla guida del Biscione.

Un filmato molto bello in cui si vedono, per esempio, la Giulia GTAm, la Giulia e la Stelvio. Inoltre, il video ricorda la partecipazione alla Mille Miglia e al Mondiale di Formula 1. Ma la parte più interessante del filmato è la fine. Quando si parla del futuro che sarà elettrificato, nella penombra si intravede proprio la nuova Tonale. Sono pochi frame ma tanto basta per intravedere il frontale e soprattutto la parte posteriore della nuova vettura.

Grazi alla segnalazione del nostro utente Johnny, scopriamo che le immagini utilizzate sono le stesse della presentazione di Ginevra. A questo punto ci si chiede: lo hanno fatto perché il design rimarrà molto simile a quello del concept, oppure Alfa Romeo ancora non è pronta a svelare la versione definitiva ma vuole mantenere alta l'attenzione?

La Tonale sarà offerta, ovviamente, anche con altre motorizzazioni. Non rimane che attendere la sua presentazione ufficiale per scoprire tutti i suoi segreti. Ricordiamo che la vettura è stata sviluppata partendo dalla piattaforma della Jeep Compass e che avrà misure inferiori a quelle della Stelvio.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Con il biglietto di auguri per un buon 2022 sono arrivati i teaser......
La presentazione..pare.. sarà a febbraio.

T
TITANO ®️ 01 Jan 1970 @ 00:00

Si ok vada per l’8C … è tutto il resto? A haha stai analizzando proprio quello che non devi..

D
Driver 01 Jan 1970 @ 00:00

le macchine di cui parli sono macchine di serie, l'8C era una serie limitata di 500 pezzi.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

STLA LARGE è una profonda rivisitazione....tipo quella subita dalla MUSW (500).... del progetto Giorgio di cui manterrà molto tipo sospensioni e sterzo e altre cose.
Semplicemente non si chiamerà più Giorgio così come non ci saranno più le EMP.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

È un biglietto di auguri di Natale...costruito con immagini di repertorio.
Che contenga un teaser lo scrivono.....ma il biglietto ricorda che il futuro di Alfa Romeo è l'elettrificazione.
Hanno usato le immagini che avevano......
Ma la polemica porta click....

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Purtroppo i termini di paragone sono quelli.....
Cornice con scarico vero
oppure cornice chiusa riportata sul paraurti con scarico sotto.
Uno può essere migliorato e lo possono fare.
L'altro è solo design!!

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Tesla è partita 18 anni tra l'indifferenza generale.
Stato dell'arte?
Altri stanno arrivando e potrebbero fare anche meglio....
STELLANTIS .... FCA e PSA non esistono più.... è sicuramente in ritardo.
Siamo sicuri che non riesca a recuperare e farsi trovare pronta al momento giusto?

R
Robby 01 Jan 1970 @ 00:00

wow non vediamo l'ora, l'ennesimo SUV inutile da circa 50 mila euro ! proprio alla portata di tutti vero? brava alfa romeo un rilancio con il Cu...lo! continua così che quelli di Stellantis non hanno capito un Azzo!
Rilanciare subito Giulietta ed Mito (ma no ricarrozare ASTRA ed 308 con il marchio alfa, per carità divina! modelli possibilmente che si differenziano da quei aborti) così da rendere il marchio più alla portata di tutti, no come si vuole fare adesso rilegare il marchio a soli ricchi che non capiscono un Azzo di macchine!

S
Samuele Di Carlo 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma sinceramente dopo il successo di Giulia e Stelvio possibile che ancora si parla di marchi superiori?
Da quello che ho letto, visto e guidato, sinceramente mi sento di dire che le nostre auto sono davvero ottime e forse anche superiori a tante altre case.
Certamente anche le nostre hanno avuto qualche difetto di gioventù ma a oggi sembra che il livello di qualità sia davvero notevole.
Speriamo davvero che questa fusione riesca a lanciare il marchio italiano 💪

S
Samuele Di Carlo 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma guarda responsabili di reparto mi hanno confermato che non ci sarà altro futuro per la Giorgio dopo questi ultimi modelli in uscita ma ovviamente sono sempre fiducioso in un prolungamento della sua vita

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Io non ho scritto che è colpa degli operai o altri ma che i problemi di una azienda ricadono sui dipendenti.....
È noto che molti costruttori hanno avuto problemi nel loro passato.
FIAT GROUP AUTOMOBILES SPA e CHRYSLER, dalle cui ceneri è sorta FCA, erano dei morti che camminavano quindi eviterei paragoni con concorrenti più forti economicamente.

TONALE, come vari restyling, sta' impiegando più tempo del dovuto sicuramente ma.....non è una scusa.... COVID e fusione hanno avuto un bel peso.....diciamo un anno......poi la decisione di Imparato ne ha aggiunti altri.
Poteva essere gestita meglio dal sig. Manley la transizione invece......

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

La piattaforma non è stata rimpiazzata, richiederebbe ben più di un anno di ritardi.
Giorgio però non è mai stata la base di Tonale, dall'inizio è sulla piattaforma della Compass con le dovute modifiche.

Comunque Giorgio sarà evoluta nella Piattaforma Large (e Grecale e la nuova Granturismo useranno proprio Giorgio), non abbandonata.

C
Cristian 01 Jan 1970 @ 00:00

Non ho capito

S
Samuele Di Carlo 01 Jan 1970 @ 00:00

Glielo auguro davvero, mi spiace solo che la piattaforma originale ora se non erro è stata rimpiazzata da quella psa che non voglio denigrare assolutamente ma la Giorgio ci ha dato molte soddisfazioni in questi anni.
Mi rode tanto sentire i dipendenti parlare della fine di questa piattaforma perchè ai francesi non sta bene

S
Samuele Di Carlo 01 Jan 1970 @ 00:00

Il problema non sono i dipendenti, ma il centro sviluppo che va a rilento dato che stanno portando delle migliorie sui loro modelli attualmente in commercio di fatti già presenti da ani su altri modelli della concorrenza. Purtroppo i dipendenti vorrebbero lavorare più di quei 2 giorni a settimana che ora hanno.
Per lavoro ho a che fare con molti di loro e sono padri e madri di famiglia che non hanno nessun collegamento col ritardo di qualsiasi modello del marchio.
Sinceramente non so in che mondo vive lei ma io non ho problemi ad accettare di poter sbagliare, non ho nessun interesse a dover avere per forza ragione, ero sicuramente convinto ma rivedendo gli eventi che mi hanno portato fino al salone di Ginevra non ho potuto smentire le date.
Comunque resta il fatto che se contiamo i modelli dei vari competitor usciti nello stesso periodo che va dall'annuncio della tonale a oggi, purtroppo dobbiamo ammettere che non c'è storia.
Attenzione non voglio dire che non ci serva tempo per sviluppare una nuova auto e sicuramente richiede tanto impegno ma davvero non mi risulta che altri marchi abbiamo rilasciato modelli imperfetti o comunque di materiali discutibili solo per farle uscire prima e per far vedere che di un modello Alfa ne escono 10 di altre case.
Comunque spero non sia troppo lungo il pensiero, a volte mi faccio prendere la mano nella scrittura e esagero con i caratteri XD

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

Sul fatto che siano stati lenti non c'è dubbio.
È anche vero che doveva essere lanciata lo scorso giugno (se non ricordo male) e con la pandemia di mezzo forse gli si può perdonare un anno di ritardo.

L'unica è sperare che adesso, terminata la fusione tra FCA e PSA, tutto proceda spedito :/

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Visto che la data per la morte del motore endotermico è il 2035.
Visto che lo scetticismo verso le EV PURE è ancora alto.
Visto che il ritardo imposto da Imparato è teso a migliorare la versione PHEV...punto di giunzione tra il presente e il futuro.
Direi che TONALE potrà dire qualcosa fino all'arrivo dei modelli puramente elettrici.
Per lei è vecchia?
Il mercato ce lo farà sapere!

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Mi ha dato del maestro e ora fa' retromarcia!!!!
Clamoroso....
Poteva controllare prima di muovere le dita.
I problemi della ex FCA erano tanti e si sono sempre riflessi sui dipendenti....sempre.

S
Samuele Di Carlo 01 Jan 1970 @ 00:00

di fatti confondevo la data di un anno ma non toglie che sono 4 anni se non lo rimandano ancora una volta e sono comunque troppi per una macchina già vecchia purtroppo

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Maestro?
Il C SUV è stato annunciato da Marchionne nel business Plan 18/22 a giugno 2018.
La concept è stata presentata il 3 marzo 2019.
Quindi il fatto che lo abbia visto in metallo e vetro non cambia una certezza...
MARZO 19 -> DICEMBRE 21 = 34 MESI ad oggi.
Aggiungiamo 6 mesi per l'arrivo in concessionaria e fanno 40 ....ergo 3 anni e 4 mesi.
Siamo lontani da 5!!!!

S
Samuele Di Carlo 01 Jan 1970 @ 00:00

mmmmmmm effettivamente vedendo le date di captain marvel che ho visto a Aosta in quei giorni la questione coincide, è pure vero che comunque 4 anni sono tanti per un modello di questa portata. Non sono contento a dirlo ma siamo troppo lenti nello sviluppo di un progetto nuovo, abito proprio nei pressi dello stabilimento alfa di cassino e gli stessi operai con cui spesso mi trovo a parlare per lavoro sono stanchi dei tempi biblici per sfornare una nuova auto

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

No, salone di Ginevra 2019.
5 Marzo.

S
Samuele Di Carlo 01 Jan 1970 @ 00:00

veramente la macchina è stata presentata nel 2018 senza veli al salone di Ginevra dove ero anche presente, quindi di fatto col 2022 stiamo entrando nel 5° anno

S
Samuele Di Carlo 01 Jan 1970 @ 00:00

Mi scusi signor maestro se il concept me lo sono sparato beatamente al salone di Ginevra del 2018 dove l'ho potuta ammirare a 50cm dalla mia faccia, quindi stiamo entrando di fatto nel 5° anno con il 2022

Q
Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ 01 Jan 1970 @ 00:00

Che c'entra veri o falsi... Si parla di bello e brutto. Quelli dello Stelvio fanno tenerezza gli altri SUV faranno cagare... Quindi?

Q
Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ 01 Jan 1970 @ 00:00

Vabbè vanno bene le cose vedo, che te frega de Marmitte.

Q
Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ 01 Jan 1970 @ 00:00

Non è che bisogna paragonare al peggio.
Sinceramente a me quegli scarichi fanno tenerezza.

p
peyotefree 01 Jan 1970 @ 00:00

già

T
TITANO ®️ 01 Jan 1970 @ 00:00

"Nato" è un parolone...

T
TITANO ®️ 01 Jan 1970 @ 00:00

Come se il problema di alfa fossero gli scarichi...

T
TITANO ®️ 01 Jan 1970 @ 00:00

Non saprei.. ad esempio dare un seguito alle vetture? Creare una identità al marchio, una Line up?Audi produce R8 e la vende, la mette in listino e dopo tot anni la rinnova col nuovo modello.. così Mercedes con le sue AMG .. 8c morta.. ora capisco che 8c era solo prodotta in 500 esemplari ma tutto il resto della gamma che è esistito o quel poco che esiste è sempre destinato a sparire la 159 ha avuto un discreto successo l’hanno prodotta per un periodo dopodiché sparita .. stessa cosa per la bella Brera o GT persino la MiTO ha fatto i suoi anni e ora morta uscita dai listìni… non so se riesco a spiegarmi … Audi produce la A3 da oltre 20 anni stessa cosa per la A4 e quando escono modelli nuovi poi li supporta nel tempo e fan tutte così anche Mercedes BMW e persino i brand come Renault o Ford … perché alfa crea un modello e poi muore? Perché non creare una Line up come tutti i marchi? La cosa che fa rabbia è che usano nomi di auto storiche di successo per fare un modello nuovo per poi farlo morire vedesi Giulietta, che a parte che non richiama niente delle vecchie Giulietta l’hanno lasciata così da quando è uscita e ora uscirà dal listino .. chi è la vettura successore di MiTo? Quale sarà là successore di Giulietta ? Nn so se riesco a spiegarmi. È un brand che “campa” alla giornata fa un modello e poi lo abbandona a se stesso.. per ora è il periodo di Giulia e Stelvio ma tra pochi anni saranno anche loro nel dimenticatoio.. ARRANCANO .. per non parlare dei finti slogan “piacere di guida” alludendo a grandi motori di chissà quale prestigio.. ma sono solo motori commerciali di certo non i vecchi Busso.. insomma un marchio proprio allo sbando senza un identità .. e non fanno niente per rilanciarlo davvero …mah

D
Driver 01 Jan 1970 @ 00:00

Cosa vuol dire sparita nel nulla, una volta esaurita la produzione cosa doveva fare Alfa?

T
TITANO ®️ 01 Jan 1970 @ 00:00

E poi sparita nel nulla.

M
Maurob 01 Jan 1970 @ 00:00

La differenza è che se ritardi per portare sul mercato lo stato dell'arte è una cosa, se ritardi come fa FCA significa solo arrivare 3/4 anni dopo gli altri con lo stesso prodotto.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Direi che dalla sua bocca siano uscite....molto prima di altri......parole che oggi sentiamo spesso.

T
TITANO ®️ 01 Jan 1970 @ 00:00

Che tristezza alfa Romeo (ahimè)

F
Fabrizio Spinelli 01 Jan 1970 @ 00:00

Cupra è Volkswagen, eh? Non è Tesla che nasce da zero...

F
Fabrizio Spinelli 01 Jan 1970 @ 00:00

Non mi pare che visione del Marchionne degli ultimi anni fosse particolarmente lungimirante...

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

la Tonale sarà in concessionaria da giugno 2022

A
Aiitu kurosawa 01 Jan 1970 @ 00:00

In realtà i marchi storici (alfa, lancia ma direi anche Bmw, Mercedes benz) non riflettono più il nuovo che avanza. I vecchi stilemi sull’auto sono destinati al passato. Il futuro è un elettrodomestico porta tutto da a a b. Punto. Il resto è fuffa.

C
Cristian 01 Jan 1970 @ 00:00

Si e tanto ... poi va a gusti. Chiaro è che con il budget della QV compri la mia che e è un 2.0 TB ... se vuoi la GTS devi mettere quasi due QV in fila. Ma gli optional non reggono il confronto. Poi per carità va a gusti.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche la Stelvio Quadrifoglio ha gli scarichi aperti e a vista.
Per le finiture.....
Gli euro di differenza tra le Porsche e le Alfa si notano....

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Gli altri quanto ci mettono a fare un nuovo modello già presentato come concept?
Tesla Semi e Roadster....2017 e ancora non sono uscite sono un esempio.....poi si potrebbe parlare dei cinque anni di una Jaguar oppure....altre decine di auto presentate come concept e poi arrivate alla produzione solo nei particolari.....il frontale di diverse Opel..

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Essere o non essere....questo è il dilemma!!
Fanno più ridere le cornici similcromate con dentro lo scarico oppure i paraurti posteriore con le cornici riportate e chiuse con plastica reticolata e il tubicino rivolto verso il basso?

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Ti ho elencato un insieme di dati ineluttabili non un mio pensiero.
Il mio pensiero vede una multinazionale condotta da sabaudi ( Agnelli Elkann ) e parigini
( Peugeot Freres ).

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

1 Stelvio e Grecale come Macan o Urus hanno ottimi rapporti peso potenza.

2 pur essendo dei SUV il loro centro di rollio è molto basso

3 Stelvio ha una suddivisione dei pesi vicina al 50:50....ed è un SUV.
Tutto questo senza bisogno di motori potenti.
Il concetto di sportività è altro.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

.....ma la nazionalità italiana.

p
peyotefree 01 Jan 1970 @ 00:00

1. miglior rapporto peso/potenza possibile
2.baricentro più basso possibile
3.ripartizione dei pesi più possibile vicino ai 50 e 50

questi sono i parametri principali per definire la performance di una macchina.
qualsiasi SuV non ci va nemmeno vicino.
non basta il "motorone"

p
peyotefree 01 Jan 1970 @ 00:00

io lo so cosa è..
un aborto 😅

k
kasperbau 01 Jan 1970 @ 00:00

Non penso che i programmi dei tempi di Marchionne siano validi ora in qualche modo...
...pure perché in verità, da una parte dicevano 1/10 ed era quello che gli faceva comodo, dall'altra parte i programmi erano naturalmente flessibili in base alle condizioni di produzione/mercato/economiche

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Sì, Marchionne aveva cittadinanza Svizzera e Canadese.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Tavares è nato in Portogallo da genitori portoghesi.
Il fatto che abbia studiato in Francia e lì fatto carriera non lo rende Francese.
Anche Marchionne era canadese o svizzero o americano perché li ha studiato o lavorato?
È il CEO di una multinazionale non un politico.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

È sette centimetri più alta di Fiesta e sette meno della EcoSport.
Non è una berlina non è un SUV!
Cosa è allora?
Un pitale?

p
peyotefree 01 Jan 1970 @ 00:00

la puma è appena un cm più alta di una vetusta e femminile lancia Y.
quindi anche la Y è un suv? oppure è solo un ennesimo modo per farvi compare tombini.
fai una fiesta , alzata di 25cm.. ecco il nuovo b/suv !

p
peyotefree 01 Jan 1970 @ 00:00

beh dimmelo tu che sono curioso..

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Cos'è la sportività?

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Non sono sicuramente ne berline, ne coupé, ne cabrio, ne station wagon, ne monovolume,ne multispazio, ne pick-up quindi rimane SUV e Xover.....

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

come dici tu sarà sicuramente vero

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Uguale...infatti il passo c'è già.. l'auto ancora no...🤭

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

E se fosse naturale?

p
peyotefree 01 Jan 1970 @ 00:00

contento tu..

p
peyotefree 01 Jan 1970 @ 00:00

ah la puma e la mini me li chiami suv?
esiste anche le competizioni tra motrici dei camion se è per questo.
la sportività è un altra cosa..

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

È nato a Lisbona..

T
TITANO ®️ 01 Jan 1970 @ 00:00

L’ Alfa Romeo storica che tu ricordi È MORTA! E non da ora…. Quello che tu vedi oggi è un modesto marchio che non riesce più a tenere il passo con i marchi automobilistici blasonati.. non riesce a crearsi un identità, non riesce a creare almeno un modello di vettura per segmento.. crea modelli e poi dopo pochi anni muoiono li senza senso vedesi la MiTo uscita di scena senza un erede, vedesi la 4c e la 8c scomparse nel nulla idem per Brera .. Giulia che è pronta a morire e Giulietta che rimane il listino con un design vergognosamente vecchio e no si degnano di farne un modello nuovo… Stelvio che farà la fine di Brera e MiTo e Tonale che sembra una presa per il cul0 non esce mai… per creare un modello nuovo ogni volta sembra un parto e non un parto umano ma di dinosauro dato che poi quando riesce a partorire sono già vecchie… questo marchio non lo rilanceranno mai finché non lo assorbirà qualche casa tedesca… ma finché rimane agli italiani farà sempre così .. tira fuori un modello ogni morte di papa non lo aggiorna lo fa morire nel dimenticatoio non ha una identità zero . Non so come la gente possa spendere soldi per una alfa Romeo oggi.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Una automobile..... qualunque sia la carrozzeria...... può essere sportiva
SUV da competizione sono in arrivo.
Ford Puma rally 1.....e anni fa' c'era la MINI Countryman.
I rally raid mi risultano partecipati da pick-up, truck e simili.
Anche questa è competizione.
Esiste e smentisce le tue parole.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Le hanno consumate...

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Il passaporto portoghese ce l'ha solo per motivi fiscali. Gli hanno offerto quello francese più volte ma in Francia le tasse sono più molto più alte che in Italia. In Portogallo invece sono molto più basse.

Anche i suoi genitori, seppur portoghesi, lavoravano per aziende francesi.
Tavares = Francia

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Maronna la Kamal che bella che era, secondo me si stanno ancora mangiando le mani per non averla prodotta

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Il cliente al quale lo vendi

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Può aver studiato anche a timbuktu per quanto mi riguarda ma ha passaporto portoghese...

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

No, è francese. Ha studiato in Francia e ha fatto carriera in Francia. Fa parte dell'establishment francese.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Tavares è portoghese...

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

FGA non esiste più!!!!
FCA non esiste più!!!!
FIAT esiste ancora!
È uno dei tanti marchi di STELLANTIS...
STELLANTIS è una multinazionale con sede in Olanda.....non in Francia.
Dovresti sapere che il diritto olandese garantisce all'azionista di riferimento...quando l'accordo fra le due parti cesserà.....di avere la governance..
Fino a prova contraria l'azionista di riferimento è EXOR....che insieme ad altri ex azionisti FCA...ha la quota più alta di STELLANTIS.
I soldi che Tavares spenderà non sono di PSA ma di STELLANTIS che li ha avuti dalle banche.... prestiti....e dagli obbligazionisti che hanno sottoscritto il prestito obbligazionario.
Non ho una 500L....ma una X e una C sì.
È un problema?

p
peyotefree 01 Jan 1970 @ 00:00

contento tu.
fiat non esiste più, come lancia ed alfa.
diventato tutto un calderone francese. decidono loro perché ci mettono i soldi.
tanti auguri con la tua 500L a nafta

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Fiat francesi?
Fiat..... è un marchio italiano, facente parte di un agglomerato multinazionale, che ha nella sua gamma auto prodotte auto in Brasile, Turchia, Argentina, Polonia, Serbia e, anche in Italia.
Le amo?
No. Le compro perché mi portano a spasso senza problemi.... contrariamente alle straniere che ho avuto.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Manley non ha deciso?
Ha sparlato e fermato tutto tranne la 500e dalla sua nomina.....anche se poteva portare sul mercato quanto deciso nel 2018 da Marchionne.

La trasformazione in multienergia della
B-Wide era pronta ma è stata fermata.....quando i fornitori erano pronti a produrre i componenti..... in favore della e-CMP che era già in produzione.
Soldi buttati al vento!!
Elkann parlò direttamente per Renault facendo la vece di Marchionne passato a miglior vita.....

Manley ha condotto FCA dalla morte di Marchionne fino alla FUSIONE.....quasi due anni.
Vendita?
Fino a prova contraria l'azionista di riferimento (EXOR) di STELLANTIS è lo stesso di FCA.
Peugeot Freres...azionista di riferimento di PSA congiuntamente allo stato francese e dongfeng.... ha stipulato un accordo di non belligeranza con EXOR.
La sede di STELLANTIS è nei Paesi Bassi....nei vecchi uffici di FCA NV.....non in Francia.
La mia logica vede STELLANTIS una multinazionale e non una società francese.
Una società dove i compiti sono stati suddivisi in accordo tra le due defunte società.
Europa e Cina (EMEA e APAC) a PSA
Nord e Sud America
(NAFTA e LATAM)
a FCA.
Tavares....ma poteva essere chiunque...... è solamente un dipendente di STELLANTIS.
Il suo compito è condurre una azienda e fare guadagnare i suoi azionisti....che non sono solo francesi.

p
peyotefree 01 Jan 1970 @ 00:00

200k euro per Urus ?
no , mai nella vita.

C
Cristian 01 Jan 1970 @ 00:00

Bhe Urus non è Stelvio e non costa 80k ... poi da come scrivi confermi la mia teoria

p
peyotefree 01 Jan 1970 @ 00:00

no no tranquillo.
ti lascio al tuo amore delle fiat francesi

p
peyotefree 01 Jan 1970 @ 00:00

questo lo so
ma nn si può mai parlare di sportività perche c è un alettone o 2 bandelle o un motore da 600cv.
so bone solo sul dritto .. forse neanche quello

p
peyotefree 01 Jan 1970 @ 00:00

avessi 80k euro per spendere su una macchina mi farei lo Stelvio? ahahahahhahahahahahahhahahahahahabababahhaha

C
Cristian 01 Jan 1970 @ 00:00

Diciamo che lo vorresti ma non puoi manco la Giulia QV .. se veramente lo comprassi un SUV tipo Urus non parleresti cosi. Fidati

C
Cristian 01 Jan 1970 @ 00:00

Mi intrometto in questa discussione ... esperienza personale, comprato Porsche suv e non Porsche Panamera o Carrera ... motivo più alto e comodo per la mia famiglia. Ma se penso a un confronto con Giulia o Stelvio QV (pari budget) non regge proprio. Scricchiola tutto, solo il motore è figo. Il resto è un vorrei ma non posso

Ps. 4 scarichi veri e aperti ...

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Intendevo visto che vanno di moda sportivizzano quelle

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Manley non ha mai deciso nulla da due anni a questa parte. Hanno deciso tutto i francesi.
La trattativa per vendere Fiat ai francesi la fece Elkann, non Manley.

m
mister x 01 Jan 1970 @ 00:00

Io potrei anche progettarne uno, realizzarlo in officina e fare i test necessari, e già avrei in mente come farlo, ma poi chi mi paga?

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Le battute generalmente fanno ridere....
C'era da capire qualcosa oltre il fatto che vedi il bicchiere mezzo vuoto?
Per l'acume sono arrivato in ritardo.....ma a lei non l'hanno consegnato pur essendo presente.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Manley è inglese.
Mentre conduceva l'affare con PSA poteva mandare avanti tutto quello che era già stato programmato .....invece ha subito sparlato del progetto Giorgio e di fatto ha presentato un model year invece del restyling per Giulia e Stelvio e rallentato TONALE che poteva essere già in vendita....senza contare altri.
Comunque è stato al comando insieme a Tavares fino a gennaio di quest'anno....quando è stato mandato in America....
I francesi non hanno acquistato FCA.
Gli Agnelli Elkann e i Peugeot hanno ancora il pallino in mano.

D
Davide Bonadeni 01 Jan 1970 @ 00:00

Spero Babbo Natale ti porti un po' di acume, devo anche spiegare la battuta?

p
peyotefree 01 Jan 1970 @ 00:00

ah esiste una sportività "tranquilla" tra suv quindi?

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Tavares è francese. L'inglese è è rimasto per pochi mesi e sono già due anni che non è più al comando. Sono ormai due anni che i francesi hanno acquistato Fiat tramite l'accordo firmato nel Dicembre 2019.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

La matematica non è un pignone.....
Marzo 2019 - dicembre 2021....5 anni.
Complimenti.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Capisco il tuo amore per le straniere.......
Non ti piacciono?
Non le comprare!!!

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Se non sbaglio si parla di sportività e non di competizione.....quindi la tua rimane una opinione..

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

È tua opinione....
Vedremo.

I
Ivo 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti, come li vuoi fare? Vuoi fissare il tubo metallico nel paraurti? Così la plastica si fonde? Vuoi gli scarichi finiti tappati in stile Audi o mercedes, con quello vero che spara verso il basso? Vuoi farli alla vecchia con l'asola nel paraurti ed il tubo metallico a vista? La cornice cromata con dentro lo scarico vero non è affatto male secondo me.

p
peyotefree 01 Jan 1970 @ 00:00

ah già.. i famosi suv da competizione... ah già..
ma ricordami un po.. dove corrono? esitono gare tra suv ? no

p
peyotefree 01 Jan 1970 @ 00:00

cessi tutti e 2 tranquillo

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono già tre....e viaggia verso il quarto.
Tutto fermo grazie all'inglese scelto.....che ha pensato al suo portafoglio.

Con Altavilla le cose... forse... non sarebbero state così.

p
peyotefree 01 Jan 1970 @ 00:00

beh 20secondi a parità di tutto non sono pochi.
poi se ami il rollio del suv vedendolo in pista e il sottosterzo di dio per via del peso...
mi dici che la pista nn è il loro habitat (quale sarebbe nn si è ancora capito visto che su di un po di neve va meglio il pandino)
e quindi eri tu che parlavi di sportività, e la sportività si misura in pista.. dove sennò..

cessi a pedali rimangono. boni solo per fare figo a guidare a mezzo metro di altezza ! ahahahha

V
Vae Victis 01 Jan 1970 @ 00:00

Marchionne è morto da tre anni ed è rimasto tutto fermo da allora. Non solo il Tonale, anche gli altri progetti.

I
Ivo 01 Jan 1970 @ 00:00

Ancora con sta cosa? Finti saranno quelli vw, audi o Mercedes, che sono solo un disegno nel paraurti, con il tappo di plastica in fondo e lo scarico vero è altrove. Almeno quelli di stelvio o giulia sono veri ed incorniciato, e soprattutto nel caso sia uno solo si degnano di mettere il paraurti con un solo scarico, non uno vero ed uno tappato.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Sai già quanto venderà TONALE per fare paragoni.
Comunque Formentor è in vendita da un anno....altro che un mese.

P
Paolo Giulio 01 Jan 1970 @ 00:00

La Tonale fa il paio con la Roadster della Tesla: annunciata da anni, rimandata da secoli, si vedono i prototipi, sarà in vendita quando l'endotermico sarà vietato (nello specifico, obv, la Tonale).

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

se l'avesse doppiata potrei capire, ma non è andata così.
Compri quello che ti piace e se fa moda è solo un dettaglio in più

D
Davide Bonadeni 01 Jan 1970 @ 00:00

Cupra, nata da 1 mese, fa già più vendite di Alfa, i francesi stai tranquillo che molto presto faranno la voce grossa.

p
peyotefree 01 Jan 1970 @ 00:00

ecco appunto.
vince Giulia.
come vince una m4 confronto con l x4 M ecc ecc.
i suv sono solo la moda del momento che passerà come è passta la moda delle sw o delle cabrio..

p
peyotefree 01 Jan 1970 @ 00:00

appunto.. questo è un altro discorso.
ma nn veniteme a parla di sportività di urus e di cateyenne per favore

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Renegade
4,23 x 180 x 167 passo 2,57
TONALE
4,50 x 1,85 x 160 passo 2,64
Uguali uguali....

p
peyotefree 01 Jan 1970 @ 00:00

cesso rimane

p
peyotefree 01 Jan 1970 @ 00:00

opinione? ahahahahah
si chiama moda.
non vedo categorie di corse tra suv.. chissà come mai ?

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Qualcuno è già riuscito a smentire la tua opinione e altri arriveranno.
Aston Martin, Lamborghini, ALFA ROMEO.........

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Se ti riferisci a KAMAL era il 2003.....ed era un concept e c'era già l'euro!!!
Per dovere di cronaca TONALE con quel concept ha solo una cosa in comune....essere un SUV.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Infatti gli scarichi veri sono nascosti dietro al paracolpi e puntati verso il basso.
Direi che non ci siamo in entrambi i casi.

A
Alex Li 01 Jan 1970 @ 00:00

Se Alfa Romeo fosse stato un marchio indipendente sarebbe già sparito da tempo....ma non è così.
Fa parte di un agglomerato di marchi quindi può continuare ad esistere......fino a che il capo deciderà il contrario.

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Eppure visto che vendono quelle...

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

sicuramente sarà così

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

vince giulia ma non in modo schiacciante e ne sono la dimostrazione i tempi al Nurburgring dove Stelvio ha girato solo 20 secondi più lento di Giulia...e sono due macchine completamente diverse.
Meglio di Stelvio hanno poi fatto successivamente altri SUV.
Ovviamente nessuno gira in pista nella vita normale, ma anche i suv possono essere divertenti oltre che comodi

P
Portobello 01 Jan 1970 @ 00:00

questo suv Tonale è bellissimo

M
MatitaNera 01 Jan 1970 @ 00:00

Ah ah ah le comiche...

p
peyotefree 01 Jan 1970 @ 00:00

a parità di cavalli mettiamo a confronto un qualsiasi suv cassone iper pompato ed una sportiva motore centrale?
ti faccio scegliere a te perchè vedo che ne capisci molto di macchine..

basta solo stelvio/giulia quasi stesso pianale stesso motore motore, ma peso e ingombri differenti..
chi vince in una pista?

discorsi da fare ad un bimbo tanto sono semplici

D
Davide Bonadeni 01 Jan 1970 @ 00:00

Ok ma continuando così, la cara e vecchia Alfa Romeo rischia di sparire. Se non vendi non c'è futuro.

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Hanno impiegato meno tempo a fare il Passo del Tonale

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Era meglio se come terminali avessero adottato rotoli di carta igienica finiti...da piccolo li avevo nella bicicletta, erano troppo fighi..👍

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Per inquinare meno

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

uno si fa tutto il viaggio pensando ai tubicini e si stressa

A
ACTARUS 01 Jan 1970 @ 00:00

Forse era mancina

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

il problema è che non vanno solo forte sul dritto...

p
peyotefree 01 Jan 1970 @ 00:00

sportività a oltre2t di massa e punto H a oltre 50cm? serio? non è perchè va forte una macchina è sportiva. siete un po fuori binario misà

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

ma io mi chiedo che problema ha la gente di fare quello che gli altri si aspetterebbero e allora si vergogna? Se a me piacciono le 2 auto che ha in listino Alfa, se mi piacerà il Tonale anche se ne parlano da 3 anni...ma che mi frega degli altri???
Lo compro e me lo godo!!

F
Filippo Vendrame 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma la segnalazione è comunque arrivata da te :-)

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

A onor del vero il video non l'ho ritrovato io, ma un utente di un noto blog italiano a tema automobilistico.

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

beh potrebbe sembrare, ma Stelvio Quadrifoglio, Lamborghini Urus, Porsche Macan ecc ti stanno guardando sorridendo fra loro e Ferrari Purosangue è dietro la porta che si trattiene

G
Gattino 01 Jan 1970 @ 00:00

Guarda, questa è una cosa che da fastidio anche a me, ma dopo aver visto Range Rover e Mercedes con letteralmente un buco senza la marmitta dietro (probabilmente erano il modello più economico, se di economico si può parlare), il fatto che perlomeno ci sia lo scarico posizionato nelle cornici cromate della carrozzeria mi pare già tanto.

p
peyotefree 01 Jan 1970 @ 00:00

suv e sportività è come associare la cioccolata... hai capito insomma..

D
Davide Bonadeni 01 Jan 1970 @ 00:00

Gli alfisti vengono sempre e solo presi in giro, una casa automobilistica così storica che ha a listino solo due macchine che rimarranno in commercio per 20 anni a colpi di restyling.
Modelli nuovi annunciati ma mai visti in concessionaria perchè rinviati ad oltranza...

r
remus 01 Jan 1970 @ 00:00

Tipo con un tappo di plastica?

M
Matteo Dal Bosco 01 Jan 1970 @ 00:00

Ieri avevo davanti un suv mercedes, con gli scarichi da ambo i lati e il fumo che usciva solo da quello di sinistra (o destra, non ricordo più).. Bello schifo

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

sì vero ad esempio l'Audi A6 ha la finta marmitta cromata e tappata con un pezzo di plastica nera. Più nascosta di così!!

Q
Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ 01 Jan 1970 @ 00:00

Parlavo dello Stelvio... vero quello che dici ma se prendi macchine di quel livello, almeno sono nascoste bene.

P
Palux✔♛ 01 Jan 1970 @ 00:00

"ma i finti terminali dello stelvio, e il fatto che intravedono le marmittine dentro è ridicolo" Come su moltissimi modelli ed anche decisamente più costosi.
Certo, si possono nascondere meglio, ma vale quasi per tutti i marchi (quelli che curano il design, non Lada ad esempio), anche più blasonati.

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

Tonale è su base Compass con ciclistica rivista e adeguata alla maggiore sportività

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

sì potevano fare il terminale che non facesse vedere il tubo di scarico, ma alla fine quando sei seduto dentro e la guidi quel dettaglio te lo dimentichi

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

Perché Stelvio sarebbe vecchia? Per me è tuttora il SUV più bello della sua categoria.
Per gli scarichi, ma hai mai visto un'audi RS? O le S6, che hanno dei finti scarichi e lo scarico vero che esce verso il basso?

m
mister x 01 Jan 1970 @ 00:00

è la prima cosa che notai sulla Giulia, terminali di scarico cromati con all'interno il tubicino della marmitta. Il venditore disse, ma è normale, come li vuoi fare?

G
Gattino 01 Jan 1970 @ 00:00

Riguardo le marmitte, a parte che ancora non hanno presentato il modello definitivo, poi mi sa che ti sei perso buona parte delle auto prodotte negli ultimi anni di vari marchi. Ormai va di moda ovunque, purtroppo

Q
Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ 01 Jan 1970 @ 00:00

Concordo con tutti, esterni bellissimi... ma è vecchia, come per me lo è sempre stato anche lo stelvio... ditemi quello che volete, ma i finti terminali dello stelvio, e il fatto che intravedono le marmittine dentro è ridicolo.

Q
Qubit ❌Not ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ 01 Jan 1970 @ 00:00

Partiamo dal presupposto che sono due classi differenti.
Vabbè sorvolando questo piccolissimo particolare, possiamo alzare entrambi di una classe ed abbiamo un esempio attualizzato:
Secondo te lo Stelvio ed il Compass sono uguali, e si sovrappongono?

O
Ocra 01 Jan 1970 @ 00:00

Non capisco questa difficoltà nel fare uscire nuovi modelli. Hanno la Giulia e la Stelvio dall'era dei tempi

p
peyotefree 01 Jan 1970 @ 00:00

la casa è quella.. gli ingombri anche..
macchine che si sovrappongono..

F
Filippo Vendrame 01 Jan 1970 @ 00:00

Grazie, davvero un "occhio di falco". Non ce ne eravamo accorti. Dal 2019 ad oggi è passato davvero tanto tempo.

d
dicolamiasisi 01 Jan 1970 @ 00:00

che c'entra la renegade?

p
peyotefree 01 Jan 1970 @ 00:00

ennesimo mezzo suv inutile/goffo/natogiàvecchio

p
peyotefree 01 Jan 1970 @ 00:00

era già vecchia alla presentazione.. pensa ora..
jeep renegade

p
peyotefree 01 Jan 1970 @ 00:00

ma la macchina quando spunta ?
c erano le lire quando è uscita per la prima volta ..

D
Dario Lampa 01 Jan 1970 @ 00:00

Uscirà già versione restyling dato il tempo passato!

D
Dario Lampa 01 Jan 1970 @ 00:00

Un brivido mi pervade la schiena, un video teaser farlocco....

G
Gattino 01 Jan 1970 @ 00:00

Perchè, l'hanno ufficialmente presentata? Mostrarono un concept un paio d'anni fa

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00

Veramente è il terzo, visto che è stata presentata nel 2019.

a
acitre 01 Jan 1970 @ 00:00

Sta macchina quando la vedremo in giro sembrerà già vecchia... Troppo tempo dalla presentazione alla messa in commercio.

S
Samuele Di Carlo 01 Jan 1970 @ 00:00

ma si dai, tanto stiamo solo entrando nel quinto anno da quando fu presentata a Ginevra......

J
Johnny 01 Jan 1970 @ 00:00
Da quel poco che si può vedere, la Tonale sembra disporre di un look molto simile a quello della concept car presentata nel 2019 al Salone di Ginevra

Perché sono le immagini del concept, non della versione di serie.
Sarebbe bello se anche solo una testata giornalistica avesse controllato prima di uscire con queste notizie.

Edit: qui il video da cui hanno preso le immagini https://www.media.stellantis.com/it-it/alfa-romeo/video/alfa-romeo-tonale-concept-3?adobe_mc_ref=