Alfa Romeo svela il logo per i suoi 110 anni di storia

07 Febbraio 2020 14

Alfa Romeo ha fatto la storia delle auto sportive, non solo in Italia. Nel 2020, lo storico marchio italiano compie 110 anni di storia. Per festeggiare questa importante ricorrenza del 24 giugno, il Centro Stile Alfa Romeo ha ideato un nuovo logo che accompagnerà tutte le iniziative del Biscione nel 2020. Un logo che fonde al suo interno il numero 110 con il classico simbolo della Casa italiana.

NUOVO LOGO

L'idea che sta alla base del design del nuovo logo è sintetizzare la forza del marchio e cioè la capacità di far incontrare tecnologia, piacere di guida e bellezza.

Lo stesso numero 110 crea il logo: le due prime cifre “1” seguono una linea che conferisce al numero l’idea di transizione dal passato verso il presente e trova il suo culmine alla cifra “zero”. All’interno dello “zero” è stato inserito uno degli elementi iconografici tipici e più riconoscibili del logo Alfa Romeo, il “Biscione”. A completare la parte inferiore del cerchio, la data di nascita e l’attuale, 1910-2020.

I FESTEGGIAMENTI

Per festeggiare nel migliori dei modi questa importante ricorrenza, Afa Romeo ha predisposto un ampio calendario di eventi. Inoltre, è previsto un inedito piano editoriale con la storia mai raccontata di Alfa Romeo anche attraverso punti di vista che esulano dal perimetro del mondo dell’automobile.

Tra gli eventi a calendario più importanti la 1000 Miglia che sarà teatro, dal 13 al 16 maggio sul percorso Brescia-Roma-Brescia, di attività celebrative che saranno svelate nell’imminenza della rievocazione storica. Si festeggerà anche a Goodwood, dal 9 al 12 luglio, in occasione del celebre Festival of Speed dove Alfa Romeo sarà l’ospite d’onore.

Infine, non si può non menzionare il 24 giugno, giorno del compleanno del marchio in cui il Museo Storico Alfa Romeo ospiterà club e appassionati. E le sorprese potrebbero anche non essere finite qui. Infatti, alcune passate indiscrezioni riportavano che Alfa Romeo fosse intenzionata a lanciare un modello esclusivo per i suoi 110 anni: una Giulia GTA con ben 620 CV.

Il top di Huawei al miglior prezzo? Huawei P30 Pro, in offerta oggi da Mobzilla a 505 euro oppure da ePrice a 564 euro.

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MatitaNera

A quelle che non svela mai

Ho_parlato!

rispetto a quali?

Aristarco

Sugli scricchiolii concordo, nella mia non ho avuto nessun problema di elettronica, mai nessuno

sassi

la mia scricchiolava dappertutto e l’elettronica (finestrini, luci, chiusura centralizzata) era andata... sarò stato sfortunato io

Vae Victis

Con 620 cavalli pagherà oltre 5 mila euro di bollo.

MatitaNera

Le nozze coi fichi secchi

MatitaNera

Un'altra?

MatitaNera

Solo per quello non dovrebbero festeggiare nulla

Aristarco

noooo, vorrebbe dire lavorare seriamente

Aristarco

perchè? io dopo la mia alfa 147 aspetto di poterne prendere un'altra appena mi cresce il bimbo

Desmond Hume

Il trattamento ricevuto dalla Giulietta grida vendetta, vergognatevi.

sassi

belle le nuove Alfa ma, dopo averne avuta una in passato, mai più

DjMarvel

e lo usano su 2 vetture... grandissimi
110 anni di storia per produrre 2 auto

Ho_parlato!

svelasse anche una macchina...

Auto

Auto elettriche Italia 2020: modelli in commercio, prezzi e autonomia

Moto

Scooter elettrici 2020: guida completa, prezzi, incentivi elettrici e ricarica

Eventi

Porsche è sempre più Experience

Auto

Tarraco: il nuovo stile di Seat nel SUV spagnolo più comodo di sempre | Video