Alfa Romeo, Jeep e Lancia: un weekend di porte aperte
Gli interessati potranno vedere da vicino le ultime novità di queste case automobilistiche

Per presentare ai clienti le loro ultime novità, Alfa Romeo, Jeep e Lancia hanno organizzato il classico weekend di "porte aperte" presso le loro concessionarie. Oggi, 15 febbraio e domani, 16 febbraio, gli interessati potranno recarsi nei punti vendita di questi marchi per vedere da vicino la loro gamma di vetture.
ALFA ROMEO
Durante il weekend, i clienti potranno scoprire peculiarità e caratteristiche dei nuovi modelli del marchio italiano e gli interessati avranno la possibilità di effettuare anche test drive di 30 minuti. Al centro dell’attenzione del weekend di "porte aperte" ci sono le vetture elettrificate del marchio, in particolare la nuova Alfa Romeo Junior elettrica disponibile in due versioni: quella "standard" da 156 CV e la Junior Veloce da 280 CV per chi vuole le massime prestazioni.
Non solo Junior, comunque, perché gli interessati potranno vedere da vicino i modelli ibridi della Casa del Biscione tra cui la Tonale Ibrida Plug-In Q4 e la nuova Junior Ibrida Q4 che dispone di un sistema Mild Hybrid composto da un motore endotermico e due unità elettriche (una per asse) che consentono di arrivare a disporre della trazione integrale.
JEEP
Nelle giornate del 15 e del 16 febbraio gli interessati potranno vedere più da vicino l'intera gamma SUV Jeep. In particolare, al centro dell'attenzione ci sarà Avenger, il SUV più venduto in Italia che è proposto, oltre che nella versione 100% elettrica, pure con un 1.2 a benzina da 100 CV con cambio manuale, in versione e-Hybrid, e in versione 4xe a trazione integrale da 136 CV.
Il pubblico potrà vedere da vicino anche l'edizione speciale North Star di Renegade e Compass, nata appositamente per celebrare un milione di unità vendute in Europa.
LANCIA
Lancia approfitterà di questo weekend di "porte aperte" per consentire al pubblico di poter scoprire l'intera gamma della nuova Ypsilon. Gli interessati potranno anche effettuare dei test drive con la nuova vettura che, ricordiamo, è proposta in versioni ibride e 100% elettriche. La prima dispone di un 3 cilindri turbo di 1,2 litri da 100 CV abbinato ad un cambio automatico a 6 rapporti con integrato al suo interno un'unità elettrica da 29 CV, mentre la seconda adotta un motore elettrico da 156 CV abbinato ad una batteria con una capacità di 54 kWh per un'autonomia poco superiore ai 400 km. Nel corso del 2025 arriverà anche una più performance versione HF della Lancia Ypsilon elettrica con 280 CV.