Abarth Metaverse Store, lo showroom virtuale dove scoprire la nuova Abarth 500e

18 Maggio 2023 24

Il mondo del metaverso sta interessando ad un numero sempre crescente di case automobilistiche. Nel corso del tempo abbiamo visto diversi esempi di progetti legati a questa tecnologia portati avanti da alcuni importanti marchi. Alla fine del 2022, FIAT aveva lanciato il suo primo showroom interattivo chiamato "FIAT Metaverse Store" per offrire ai clienti un'esperienza immersiva. Adesso, anche Abarth ha deciso di seguire la medesima strada, lanciando il suo "Abarth Metaverse Store".

All'interno di questo spazio virtuale, le persone potranno conoscere da vicino l'intera gamma della nuova Abarth 500e e scoprirla in tutte le versioni e colori disponibili. Il tutto in pochi click da un qualsiasi dispositivo, senza dover utilizzare visori per la realtà virtuale o altri dispositivi particolari.

Questo store virtuale è da subito disponibile in Italia ed è stato sviluppato in collaborazione con Touchcast e Microsoft. Presto arriverà anche per i clienti francesi ma l'obiettivo è quello di renderlo disponibile pure in altri mercati in cui Abarth è presente.

SHOWROOM VIRTUALE

All'interno di questo showroom virtuale, i clienti Abarth potranno interagire con il Product Genius, cioè una persona reale disponibile a rispondere a qualsiasi domanda in tempo reale. Dunque, il Product Genius racconterà tutto sulla nuova Abarth 500e, dagli esterni agli interni, passando per la caratteristiche del powertrain elettrico.

I clienti avranno anche la possibilità di esplorare tutte le caratteristiche dell'auto, come le sue diverse modalità di guida, o il sistema di infotainment. Abarth mette a disposizione pure un'animazione che mostra in dettaglio le modalità di ricarica dell'auto per fornire una informazione più approfondita. Inoltre, gli utenti potranno in ogni momento ascoltare il sound artificiale che Abarth ha realizzato per la sua vettura elettrica.


I clienti possono anche prendere il controllo e configurare la propria Abarth 500e secondo i propri gusti, selezionando colore, carrozzeria, finiture e allestimento desiderato. Il Product Genius accompagnerà gli utenti fino alla fine del percorso, compresa la definizione dell'aspetto economico (scelta dell'eventuale finanziamento, calcole rate....). Infine, i clienti potranno poi fissare un secondo appuntamento o acquistare l'auto prescelta.

Il Product Genius è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 20:00 e il sabato dalle 10:00 alle 18:00. La prenotazione dell'appuntamento si può effettuare direttamente dal sito Abarth.


24

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Alessandro De Filippo

Colui che paga eh

Ratchet

Porcheria.

Firebrand81

Ho capito: costa 45.000€ perchè ti permette di fare 4,5 giri di pista. 10.000€ per giro di pista. Non male... :)

rsMkII

A me sinceramente bastano queste immagini...

Alessandro Apo

Hai visto la prova in pista di Automoto ? Due giri di pista -40% di pila :')

Firebrand81

Il problema è che a Stellantis mancano le competenze tecnologiche per fare nel 2023 un auto del genere... e l'hanno fatta comunque.

Firebrand81

Certo che in Abarth, tra sta ca*ata del Metaverso in cui sperperano tempo e denaro, e quell'altra ca*ata della 500 Abarth, con lo speaker che riproduce il file PETO.MP3 a palla, e che alla modica cifra di 45.000€ ti rifilano una scatoletta con neanche 200km di autonomia... Amano proprio farsi ridere dietro. Io fossi un dipendente Abarth cambierei azienda.

DjMarvel

cosa devono presentare?
l'unica cosa da sentire è il suono che si sono inventati, ed il manuale per levare tutto fisicamente dall'auto per non sentirsi troppo ridicoli.

Basato

fa ridere perchè è vero

Una vergogna! Una volta i venditori ti illustravano tutti gli accessori a catalogo, ti spiegavano come funziona il turbo, che olio mettere nel motore, come fare un launch control. Adesso invece i venditori sono solo virtuali, con le sembianze del personaggio politicamente corretto medio, come Cattellan che sostituisce Fazio Fabbio, che non conosce la macchina ma sa solo fare finanziamenti e calcolare rate.

anche più di 10k

Cacciapuoti Mario

Ma in uno showroom Abarth non dovrebbero vendere Abarth??? Domando per un amico

peyotefree

ah credevo si poteva scoprire in anteprima su SPOTIFY

Virtuale, appunto.
Metafuffa.

Nightmare

Se dovessi progettare un'auto dotandola di ogni singola caratteristica che non vorrei uscirebbe precisamente questa Abarth

uncletoma

Sembra presa direttamente da Cars, ma quello era un cartone animato.

Uno

Costasse 10.000euro in meno, non sarebbe nemmeno così male.

Basato

Il motore solo elettrico, il generatore di suono finto e il metaverso.

Certo che si stanno veramente impegnando per distruggere il marchio Abarth.

Ma chi è il genio responsabile di tutto ciò?

T. P.

ecco cosa!!!

infatti c'era qualcosa che non mi tornava!!!

ACTARUS

Le mancano le ciglia nei fari

Aristarco

Beh anche, si parla di abarth

Non è l'estetica il problema

Aristarco

Vista dal vivo sia normale che cabrio, è un meh...la vecchia molto meglio

Auto

Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa

Auto

Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video

Accessori

Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video

HDBlog.it

USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10