Suzuki alla 4x4 Fest di Carrara con la gamma AllGrip| test drive di Jimny e Vitara

10 Ottobre 2019 0

Suzuki continua a presenziare la 4x4 Fest di Carrara, il Salone dell'Auto a Trazione integrale in programma dall'11 al 13 ottobre. Anche quest'anno i Giapponesi, forti della loro esperienza nel mondo del fuoristrada, saranno presenti con la gamma 4x4 AllGrip, arricchita recentemente da due novità sotto forma di edizione speciale.

Si parte quindi con Vitara Katana (basata sul MY 2019 di Vitara) e Jimny Gan: la prima è l'edizione celebrativa di Vitara che rende omaggio all'ultima novità a due ruote del produttore, il secondo è un allestimento specialistico di Jimny (qui la nostra recensione) con una preparazione volta ad alzare l'assetto di 8,3 cm rispetto a quello di serie, aumentare l'escursione delle sospensioni e condire il tutto con una livrea personalizzata.

La gamma si completa poi con le piccole di casa: Ignis e Swift (provata in versione Swift Sport e in versione Swift Hybrid 4WD) propongono la soluzione a trazione integrale più economica e leggera ma efficace grazie al giunto viscoso (AllGrip AUTO) che trasferisce coppia al posteriore quando l'anteriore perde aderenza.


Vitara e S-Cross utilizzano AllGrip SELECT a controllo elettronico con 4 modalità di guida selezionabili (Auto, Sport, Snow e Lock) e Jimny è il più specialistico con AllGrip PRO che permette di viaggiare a trazione posteriore, inserire il 4x4 in movimento e sfruttare le marce ridotte.

Alla 4x4 Fest i visitatori potranno mettere alla prova Jimny con il test drive in un percorso in fuoristrada e Vitara e Jimny nelle prove su strada.


0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Volkswagen ID.3: prova su strada, consumi 58 kWh e considerazioni | Video

Auto

Citroen Ami è piccolissima, elettrica e si guida a 14 anni: la nostra prova | Video

Auto

Vado a fare il pieno di idrogeno in Svizzera e (forse) torno | Live con Hyundai Nexo

Elettriche

Recensione Xiaomi Mi Scooter Essential: piccolo, economico e meno stradale