
15 Febbraio 2020
18 Settembre 2019 67
Tesla Model S in versione "Plaid" è sicuramente una delle vetture più chiacchierate del momento: è questa variante, infatti, che i vertici di Tesla stanno collaudando al Nurburgring con l'obiettivo di stracciare il record sul giro registrato a fine agosto dalla nuova elettrica Porsche Taycan. In attesa del tempo e del video ufficiale - si parla di 20 secondi in meno rispetto ai 7:44 minuti di Porsche - emergono nuovi dettagli sul futuro produttivo di questa versone ad alte prestazioni. La fonte, come sempre, è il profilo Twitter di Elon Musk.
Il cofondatore e CEO della Casa automobilistica californiana ha - come di consueto - fornito nuovi dettagli sul futuro della propria gamma prodotti rispondendo alle domande dei suoi follower. In particolare, è stato confermato il debutto commerciale della variante "Plaid" di Tesla Model S, previsto per ottobre/novembre del 2020. Dai Tweet precedenti sappiamo che Model S con il powertrain Plaid sarà dotata di tre motori elettrici (oggi la variante Performance ne conta due) e carreggiate allargate.
It’s a start. We expect these track times to be beaten by the actual production 7 seat Model S Plaid variant that goes into production around Oct/Nov next year.
— Elon Musk (@elonmusk) September 17, 2019
Non solo: addentrandosi nelle risposte ai commenti sul profilo Twitter di Elon Musk è possibile notare un'altra novità interessante: la panchetta posteriore, disponibile in passato su Model S per accogliere due passeggeri seduti nel senso opposto a quello di marcia, tornerà nella lista degli optional di Model S "Plaid", e porterà con sé un redesign che permetterà di accogliere non solo bambini ma anche passeggeri di corporatura maggiore.
Così, se dovesse essere confermato il tempo sul giro, Tesla Model S conquisterà non solo il primato di vettura più veloce del Nurburgring Nordschleife nella categoria delle berline elettriche a quattro porte, ma anche in quella delle auto a 7 posti.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
ottima scelta, io prenderei la 3L e 250cv
Finché scendono in campo con un prototipo il record resterà a tutti gli effetti alla Porsche Taycan...!
Touchè
Il discorso che fai è vero solo con alcune ferrari in edizione limitata, che spesso vanno ben oltre il prezzo di una "normale" ferrari che già costa 2-3 volte una normale Tesla.
Anzi è vero il contrario: la Tesla essendo un'auto che è stata molto ma molto innovativa, cosi come lo fu il pantofolone per la Citroen, tra 30 anni sarà un pezzo da collezione a differenza di molte "normali" Ferrari che invece si deprezzeranno trovandosi a poco, cosi come oggi avviene per molte Ferrari di 20-30 anni fa.
Saluti
Non mi risulta proprio..
Grande!
La mia prossima auto sarà sicuramente una Tesla, magari una versione turbodiesel dato che faccio molta autostrada, ma di sicuro una Tesla.
Ottimo.
Vai a giocare con i bambini che è meglio.
Magari impari qualcosa.
1) dove c'è scritto che è non è stato fatto un giro completo? perchè io ho trovato scritto in più articoli il contrario. Potresti darmi qualche link per favore?
2) le pilot sport cup 2 sono gomme omologate per uso stradale, cosi come lo sono tutte le altre che montano le supercar: giulia con le pirelli p zero corsa ad esempio...
Non c'è un abisso come vuoi far lasciare intendere, perchè appunto sono gomme studiate per uso stradale e non per la pista, anzi molte persone (prova a chiedere nei trackday) continuano a preferire proprio le pirelli p zero corsa alle sport cup 2.
Le sport cup 2, attuale versione sono molto meno estreme della prima versione e come comportamento sono vicine a quelle delle altri marchi, discostandosi di pochissimo.
Una monovolume?
Infatti potevi essere solo un Tesla fan boy.
Direi che tu devi svegliarti.
Ferrari produce ogni anno 9/10mila auto.
Musk le produce in una settimana.
Il brand Ferrari è unico anche perché è esclusivo....non certo un auto per tutti.
Tesla non lo sarà mai.
... quindi tu saresti ?
Fammi capire... nessuno?
Non direi dato che non solo hai letto l'articolo (che per inciso non ti interessa), ma hai anche perso tempo a leggere i post e per giunta a scriverne uno...
Conclusione: operazione Marketing riuscita!
Signori è arrivato il nuovo visionario. Aiuto... Hey, siamo sul pianeta terra. Sveglia amico.
Peccato che la polistil la uso tutti i giorni dal 2015, anno in cui ho preso una 90D a 28 anni e non sono figlio di papà. Ho fatto 250k km. Torna pure a dormire. Vita vera.. Ahah sveglia amico... Sveglia.
Le Ferrari sono tutte serie limitate.
Alcune più di altre ovviamente.
Ma non tutti riescono a comprare la FXX
Continua a giocare con la polistil.
Mi sa che di vita vera capisci poco
Ma ci vuole tanto a capire che è solo fumo per far parlare un po' di sé? Marketing, stop, nient'altro, fotte niente a nessuno chiaramente.
Sarà come è già ora, solamente abbassando un po' la seduta ed avere più spazio in alto.
Nyc è uguale, però la musica di un bel Dodge Challenger v8 non ha paragoni
Si, e anche l'adesivo: "WE BRAKE FOR NOBODY"...
https://uploads.disquscdn.c...
si, altrimenti è leggibile e comprensibile da chiunque
... dici che devo editarlo? :D ;)
Come lo era pure la ludicrous
un commento senza maiuscole e più corto di 2 righe...miracolo
Non lo so sembra tanto aggrapparsi a qualcosa che non c'è, passo corto motore centrale, tutte cose che nn sussistono su questa porche che chiaramente si è piegata alle esigenze elettriche. Si comunque vista solo su 4r and co. Secondo me ha ancora molto dalla sua parte tesla, maggior esperienza , miglior software, maggior supporto sul territorio (ricariche) , insomma si vedrà
IO credo CHE siano COSE di COSI alto RILIEVO per RITIRARLO fuori COME se FOSSE una TRUFFA ai DANNI del CONSUMATORE
Non si parlava di "prestigio", ma di tradizione sportiva e Tesla non ne ha una anche se facesse UN MINUTO SECCO al Nurburgring...
Sul prestigio, poi, del brand, vabbè... forse per i "nuovi giovani" (e ricchi) Tesla potrà essere un'alternativa ai brand più noti (e ci metto dentro BMW, Mercedes, etc) quando avranno i soldi per comprarsi una auto propria; per chi OGGI ha passato i 40 e ha le disponibilità per questi mezzi, Tesla, a parità di motorizzazione elettrica, è FUFFA...
Finchè era l'unica sul mercato, ok, vinceva facile... ma adesso arrivano "quelli veri" con mezzi costruiti MEGLIO (ed è FUORI DISCUSSIONE), con tradizione e "traslazione" (chi oggi ha una Golf TDI, domani potrà prendere una Golf (o id3 che sia) elettrica restando "in famiglia"), tutte cose che Tesla non ha e MAI potrà avere...
Detto in soldoni: il futuro per Tesla non è che sia così roseo... e, parlando di design (visto che l'hai tirato in ballo), non scordiamoci che la Tesla S è sul mercato uguale a sè stessa dal 2012 (!) ...
A TE potrà non piacere il design della Taycan (curioso: vista dal vivo a Francoforte? io non ci sono andato quest'anno) ... appena la vedo dal vivo, ti dico... sai, non mi piace dare giudizi sulle foto del web o di 4R (non è che ti fischiano le orecchie? o eri davvero a Francoforte?) ...
Cmq lo stacco di modernità e l'impriting Porsche è evidente: difficile non abbia successo (ed i preordini sono lì a dimostrarlo) ...
Poi, vabbè, almeno il design può essere una questione SOGGETTIVA... diciamo che è l'ultimo dei problemi elencati per Tesla.
Se mai arriverà sul mercato per come è stata ipotizzata e presentata su Twitter, sì sicuramente...
concordo, ormai esistono almeno 1340 record diversi...
comunque la prossima Tesla Roadster spaccherà i cul1, anche quelli teutonici :-P
Citazione da Spaceballs
7 posti in una berlina è un semi miracolo
Già si sapeva che era la versione plaid con una scocca prototipale, l'hanno scritto chiaramente nel post su twitter, non è saltato fuori nulla.
Togliendo anche i sedili posteriori, rimpiazzandoli con dei rollbar per dare più rigidità e tenuta.
x andarci in camporella...in 7...
C'è un motivo per il quale viene chiamata "Plaid", oppure è solo un nome commerciale che le hanno dato senza una particolare motivazione?
prossimo viaggio allora ;)
Dovresti farti un giro in Danimarca, ce ne sono un numero impressionante :D La prima Model S che abbia mai visto per strada l'ho vista lì...
Sto guidando la model x da un pochetto ormai, onestamente non tornerei più indietro se facessero anche suv.
Vero, sono stato a San Francisco e si in giro vedevano tantissime Tesla, soprattutto model 3
sono stato di recente in california e devo dire che ne girano veramente tantissime, sono rimasto stupito (anche se poi accanto ti ritrovi il mostro v10 che compensa)
Davvero? Non sapevo, grazie!