Cerca

Formula E Monaco: orari, circuito e info | Come seguire l'E-Prix in TV e streaming

Orari, diretta streaming e dove seguire l'E-Prix di Monaco 2019 Formula E

Formula E Monaco: orari, circuito e info | Come seguire l'E-Prix in TV e streaming
Vai ai commenti 32
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 10 mag 2019

Formula E Principato di Monaco: domani, sabato 11 maggio 2019, si disputerà la terza edizione dell'E-Prix a Monaco. La variante elettrica del celebre Gran Premio di Formula 1 ritorna in calendario dopo la prima edizione del 2015 e la seconda del 2017, con l'intenzione di restarci visto il crescente interesse per la manifestazione e la natura "strutturale" del tracciato cittadino. 

FORMULA E MONACO: IL CIRCUITO

Ti potrebbe interessare

Un tracciato che, basandosi su una variante modificata e ridotta di quello utilizzato per la Formula 1, si configura come il più corto in assoluto tra i 13 circuiti del campionato FIA per monoposto elettriche.

La Rascasse – questo il nome della pista più "cool" del campionato – misura infatti 1,7 km, contando 12 curve. Dopo l'E-Prix di Parigi – il primo nella storia della Formula E disputato sotto un'abbondante pioggia – le previsioni per la tappa nel Principato parlano di un meteo perlopiù soleggiato, con qualche nuvola e una bassissima probabilità di precipitazioni. 

BUEMI FAVORITO

In entrambe le precedenti edizioni, l'E-Prix di Monaco è stato vinto dallo svizzero Sébastien Buemi: il pilota Renault e.Dams – team che da questa stagione si è trasformato in Nissan e.Dams – ha inoltre ottenuto la Superpole in ambedue le gare. Il favorito, dunque, sembra proprio essere lui, nonostante il 13esimo posto nella classifica piloti provvisoria. 

A dargli filo da torcere a Monaco ci saranno l'attuale leader della classifica Robin Frijns di Envision Virgin Racing (fresco vincitore a Parigi) e l'inarrestabile Andre Lotterer di DS Techeetah, ad un passo dalla vittoria nelle ultime tre gare. Staremo a vedere, anche se ormai sappiamo bene quanto sia inutile fare pronostici sulla Formula E, tra le competizioni più imprevedibili nel panorama del Motorsport. 

GUARDARE LA FORMULA E: ORARI DIRETTA TV E STREAMING

Sabato 11 maggio 2019

  • Prove libere 1: 07:25 – 08:23 – Streaming Facebook e YouTube Formula E
  • Prove libere 2: 09:55 – 10:40 – Streaming Facebook e YouTube Formula E
  • Qualifiche: 11:45 -13:00 qualifiche e superpole in diretta su Eurosport1
  • Gara: 16:00 – 17:15 gara in diretta su Eurosport2 e in chiaro su Italia 1 (dalle 13:00 speciale sulla Formula E a Monaco, seguirà gara alle 16 con commento del nostro Nicola Villani); streaming Mediaset Play
Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento