Cerca

BMW Serie 8 Gran Coupé: la quattro porte debutta a giugno | Teaser

Prime informazioni ufficiali sulla nuova BMW Serie 8 Gran Coupé, la versione a quattro porte dell'ammiraglia sportiva di Monaco. La presentazione avverrà a giugno, l'uscita sul mercato a settembre.

BMW Serie 8 Gran Coupé: la quattro porte debutta a giugno | Teaser
Vai ai commenti 2
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 6 mag 2019

A circa un anno dalla presentazione, al Salone di Ginevra 2018, di BMW Concept M8 Gran Coupé, la Casa bavarese inizia a togliere i veli alla versione di produzione della quattro porte basata sulla coupé Serie 8. Il terzo membro della famiglia "THE 8"la versione Cabrio è stata presentata alla fine del 2018 – raccoglierà l'eredità di Serie 6 Gran Coupé, alzando l'asticella per quanto riguarda tecnologia e guidabilità. La rivale da battere? Senz'altro la recente Mercedes-AMG GT Coupé4, che con la Serie 8 Gran Coupé condivide le ambizioni premium/performance, a maggior ragione quando arriverà la M8…

Rispetto alla concept – che vi mostriamo nella gallery qui sotto –  la versione di serie di BMW Serie 8 Gran Coupé rinuncerà a qualche orpello estetico tipicamente da showcar, come i grandi cerchi e i gruppi ottici con firma luminosa gialla (che fa tanto campionato GT). Le proporzioni, tuttavia, rimarranno le stesse, con il gomito di Hofmeister (il caratteristico disegno creato dalla vetratura laterale e il montante posteriore, "firma" di tutte le BMW) reinterpretato con la stessa filosofia già utilizzata sul SAC BMW X4, provato di recente su strada e in fuoristrada

BMW Concept M8 Gran Coupé (2018)

Gli interni della nuova BMW Serie 8 Gran Coupé riprenderanno la rinnovata impostazione stilistica vista su Serie 8, X5 e Serie 3, con un'iniezione di tecnologia data dal nuovo sistema operativo 7.0, con strumentazione digitale configurabile e grande schermo centrale, gestibile tramite comandi touch, gestuali, rotore iDrive e vocali "Hey BMW". Il tutto si combinerà con un maggiore spazio per le gambe dei passeggeri posteriori, frutto del passo allungato. Grazie alla particolare conformazione del tetto, discendente ma non troppo, non dovrebbe essere sacrificata l'abitabilità per la testa. 

La presentazione della nuova BMW Serie 8 Gran Coupé avverrà dal 25 al 27 giugno 2019 in occasione dell'evento BMW Group #NextGen, dove probabilmente assisteremo all'anteprima di altre novità firmate BMW, MINI e Rolls-Royce. La data di uscita sul mercato, invece, è prevista per settembre 2019

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento