Cerca

Opel Corsa 2019: nuove immagini della segmento B leggera e tecnologica

Nuove informazioni e immagini ufficiali Opel Corsa 2019, in arrivo al Salone di Francoforte con fari Intellilux LED matrix, struttura alleggerita e versione elettrica

Opel Corsa 2019: nuove immagini della segmento B leggera e tecnologica
Vai ai commenti 3
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 29 apr 2019

La sesta generazione di Opel Corsa si prepara al debutto il prossimo autunno: in attesa di vederla dal vivo in occasione del Salone di Francoforte, e dopo averne scoperto le prime informazioni ufficiali in merito ai fari a matrice di LED, alla struttura alleggerita del 10% e alla presenza di una versione elettrica, ecco le prime immagini del modello alle prese con i severi test invernali. 

La Lapponia svedese è il terreno ideale scelto dai tecnici del fulmine per mettere a punto la nuova Opel Corsa 2019. Come vediamo nelle immagini – che nonostante le pesanti camuffature lasciano intravedere le proporzioni della vettura, con cofano lungo e lunotto particolarmente inclinato – la vettura è stata testata su laghi ghiacciati, strade extraurbane completamente innevate, ma anche test in laboratorio per verificarne aspetti come l'insonorizzazione o la compatibilità elettromagnetica dell'elettronica di bordo. 

A seguire i test troviamo anche Thomas Wanke, Global Lead Development Engineer, Vehicle Performance di Opel, alle prese con la quarta generazione di Corsa da quando è entrato in Opel. Come dire: lo sviluppo della vettura è in buone mani. 

L’auto è diventata notevolmente più leggera, portando a una diminuzione dei consumi e a un aumento del piacere di guida. Al momento stiamo ultimando il telaio. Come nel caso delle precedenti generazioni della Corsa a cui ho lavorato, lo sviluppo del telaio è stato portato avanti su svariate tipologie di strade europee: tra queste, naturalmente, anche sull’autostrada tedesca in condizioni di velocità elevata. Vogliamo infatti offrire ai clienti un telaio di prima classe, con un equilibrio perfetto tra sicurezza, comfort e piacere di guida.

Ti potrebbe interessare

Se in Lapponia i tecnici hanno potuto mettere alla prova in condizioni estreme la tenuta della struttura e la taratura dei controlli elettronici (ABS ed ESP), in Germania (presso il centro di collaudo di Dudenhofen, vicino ) nuova Opel Corsa è stata testata nella dinamica di guida, in particolare sul circuito handling e sulle autobahn ad alta velocità. Le condizioni limite servono per verificare non solo il piacere di guida e la sicurezza, ma anche la qualità degli assemblaggi (esterni ed interni). 

Per noi i controlli strutturali rivestono un’importanza cruciale. Ogni Opel deve, ad esempio, essere in grado di affrontare in modo deciso e con precisione lunghi tratti di autostrada con ondulazioni a velocità elevate. L’auto non deve mai trasmettere una sensazione spugnosa. La nuova Corsa convince anche da questo punto di vista. 

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento