Peugeot al Fuorisalone: elettricità e design protagonisti a Milano
Esposte la nuova Peugeot 208 elettrica e la concept e-Legend
Anteprima italiana per Peugeot 208 ed e-Legend alla Milano Design Week 2019: la 58esima edizione della kermesse dedicata al disegno industriale, all'arredamento e a tutto ciò che riguarda le tendenze del futuro, vede ancora una volta protagonista Peugeot e il suo Peugeot Design Lab, la divisione di product design nata nel 2012 per condividere i valori del marchio del leone anche nella progettazione di prodotti che non fossero necessariamente a 4 ruote, riprendendo di fatto quello per cui è nato il marchio Peugeot 208 anni fa.
Il tema dell'installazione proposta quest'anno in Via Savona (zona Tortona) è la transizione energetica tra i motori a scoppio e quelli elettrici. 40 Leoni in scala 1:1 e il Leone monumentale accompagnano i visitatori in percorso sonoro e luminoso mai visto prima, dove giochi di luce dicroici verdi e blu si riflettono sulle superfici fluide e scolpite di quello che dal 1858 è il simbolo del brand francese.
L'elettrico non è il futuro di Peugeot, bensì il suo presente: la nuova e-208, i cui ordini partiranno a breve anche in Italia, è esposta per la prima volta qui a Milano, insieme all'affascinante concept e-Legend che unisce uno stile vagamente retro (ispirato a quello della Peugeot 504 di 50 anni fa) a contenuti moderni come la guida totalmente autonoma (all'occorrenza).
Entrambi questi modelli interpretano la visione della mobilità elettrica secondo Peugeot, ben sintetizzata dall'hashtag #UNBORINGDTHEFUTURE: una mobilità sostenibile ma non noiosa, al contrario focalizzata sul piacere di guida e sulle emozioni che un powertrain elettrico è in grado di offrire. Il tutto con uno stile curato, da alto di gamma, che ben identifica la crescita di Peugeot come costruttore generalista con ambizioni premium.
Alla rassegna milanese sarà presente anche Peugeot Cycles, in forze con le novità della gamma Legend (la bici urbana con pignone fisso LU01 e la e-Legend eLC01 elettrica) e con la pieghevole eF01 (sviluppata per i tragitti dell'ultimo miglio).