Peugeot Design Lab compie 5 anni

20 Giugno 2017 0


Da 5 anni sintesi perfetta tra design del prodotto industriale e car design, Peugeot Design Lab è stato uno dei primi centri stile automobilistici ad evolversi in altri settori, con risultati sempre di grande spessore. 

Alzi la mano chi non ha mai esclamato "WOW" davanti ad un progetto di Peugeot Design Lab. Lo studio di Global Brand Design situato a Vélizy (Francia) nasceva nel 2012 da una costola del centro stile Peugeot come centro di ricerca e progettazione dedicato all´ideazione di progetti al di fuori del settore automotive.

In cinque anni di attività, lo studio ha lavorato su oltre 60 progetti e l'Italia, come sempre quando si tratta di design, ha contribuito fortemente a far conoscere gli straordinari concept e prodotti realizzati da Peugeot Design Lab, grazie a vetrine di sapore internazionale come la Design Week a sfondo del Salone del Mobile.


Tra le collaborazioni più celebri impossibile non citare l'emblematico elicottero H160 progettato per Airbus, il concept Foodtruck Peugeot e l´ultimo tram di Alstom, recentemente inaugurato, per la città di Strasburgo. Interessantissime anche le installazioni a corredo del pianoforte Pleyel, il sofa Onyx realizzato in fibra di carbonio e pietra lavica, diventati delle vere e proprie icone di ispirazione per i designer e gli artisti di tutto il mondo.

La competenza industriale trasversale è il segreto del successo del Peugeot Design Lab: biciclette, accessori sportivi, prodotti di lifestyle, orologi, gioielli, strumenti musicali, biciclette, monopattini elettrici e tanti altri prodotti vengono realizzati sotto la supervisione di Peugeot, che si preoccupa di mantenere in ogni prodotto la propria "firma" stilistica e concettuale. Non meno di 60 clienti (multinazionali, PMI o start-up, francesi e internazionali) si sono rivolti allo studio che si occupa di tutti i settori: trasporti, prodotti di largo consumo, energia, sport e aeronautica.

Una lunga tradizione di competenza trasversale, testimoniata dai prodotti industriali che da oltre 200 anni caratterizzano la storia di Peugeot e destinata a perdurare nei prossimi anni, quando il design assumerà sempre maggiore importanza nella progettazione di ogni tipo di prodotto.

L'iPhone più potente di sempre con il design più classico di sempre? Apple iPhone 8, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 555 euro oppure da Amazon a 608 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini