Incentivi auto elettriche: online dalle 12 il modulo per richiedere l'Ecobonus
Come richiedere l'Ecobonus, modulo online alle 12, inizialmente solo per i concessionari
Ecobonus: dopo settimane di informazioni ufficiose e decreti attuativi "fantasma", alle ore 12:00 di oggi (1° marzo 2019) sarà possibile accedere alla piattaforma online dedicata alla misura, contenuta nella Legge di Bilancio 2019, che prevede contributi per l’acquisto di Veicoli a Ridotte Emissioni. | Ecotassa, Ecobonus e incentivi auto elettriche, scooter e ibride.
La piattaforma sarà disponibile a QUESTO INDIRIZZO
Niente clickday: la procedura di richiesta dei contributi prevede due momenti distinti: nella prima fase, al sito https://ecobonus.mise.gov.it, potranno accedere esclusivamente i concessionari, che potranno iscriversi e caricare i propri dati identificativi.
Servirà ancora qualche giorno – si attende specifica comunicazione da parte del Ministero dello Sviluppo Economico – affinché si apra la seconda fase, nella quale gli automobilisti che hanno acquistato un'auto elettrica o ibrida plug-in che rientri nei parametri | Speciale Ecobonus: tutte le auto elettriche e ibride da comprare con gli incentivi | potranno inserire l'ordine e prenotare l’incentivo. Dalla prenotazione si avranno poi fino a 180 giorni di tempo per la consegna del veicolo.
La misura prevede uno stanziamento di risorse finanziarie limitate: per questo, per assicurare procedure di prenotazione corrette e trasparenti, sulla piattaforma sarà presente un contatore di risorse per seguire in tempo reale la disponibilità finanziaria del bonus. Per maggiori informazioni sull’incentivo è possibile compilare la scheda contatto (link in VIA) o chiamare il Numero azzurro 848.886886.