Cerca

Toyota Prius, la versione AWD-i debutta in Europa

Svelata la versione europea della Toyota Prius, la AWD-i.

Toyota Prius, la versione AWD-i debutta in Europa
Vai ai commenti
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 18 gen 2019

Presentata in anteprima mondiale lo scorso novembre al Salone di Los Angeles in versione a trazione integrale AWD-e, Toyota Prius debutta in Europa con la AWD-i. La vettura è stata aggiornata e su tutti gli allestimenti è previsto di serie il Toyota Safety Sense di seconda generazione, che include frenata autonoma, mantenimento di corsia e cruise control adattivo. Sarà proposta inizialmente in alcuni mercati dell'Europa Occidentale, Italia compresa.

La versione a trazione integrale si avvale di un powertrain ibrido composto da un motore elettrico posizionato nell'asse posteriore capace di 5,3 kW e di fornire potenza quando necessario, oltre ad agire fino a 10 km/h e intervenire fino a 70 km/h. Nessuna modifica all'unità termica, che rimane il 1.8 a ciclo Atkinson in grado di erogare sul modello attuale 122 CV e 142 Nm. I consumi sono di 4,4 l/100 km con 99 g/km di emissioni CO2 (NEDC).

Disponibile con le nuove tinte Aqua Breeze metallic ed Emotion Red 2 che si affiancano alle attuali Super White, Grey, Silver, metallic, Steel Blonde metallic, Attitude Black mica e White Pearl, la vettura dispone di un frontale rivisto, gruppi ottici bi-LED, cerchi dal design inedito e nuovi fari posteriori. All'interno dell'abitacolo è previsto uno schermo capacitivo da 7 pollici del sistema infotainment Toyota Touch 2 e di un vano del sistema di ricarica induttiva ampliato per consentire di riporre comodamente il proprio smartphone.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento