Toyota Prius, il restyling con trazione integrale elettrica AWD-e

28 Novembre 2018 3

Pochi giorni dopo il teaser, Toyota presenta in anteprima mondiale al Salone di Los Angeles il restyling della Prius. Anticipata da un'immagine che la vedeva impegnata sulla neve, nell'ultimo appuntamento dell'anno per quanto riguarda le kermesse automobilistiche internazionali il costruttore introduce l'aggiornamento dell'ibrida, disponibile anche nella versione a trazione integrale AWD-e. Secondo le stime della casa nipponica, il modello potrebbe conquistare il 25% delle vendite totali, ricordando che si tratta della gamma americana. Al momento non ci sono notizie circa un suo approdo in Europa.

La vettura è offerta nelle due tinte esterne Supersonic Red ed Electric Storm Blue e rivede gli allestimenti L Eco, LE, XLE e Limited, con la versione AWD-e disponibile con LE e XLE, oltre ai cerchi in lega bicolore da 15 pollici. Il powertrain ibrido di nuova generazione Toyota Hybrid System II, che ha debuttato per la prima volta in Europa sulla nuova Corolla, propone il benzina 1.8 a ciclo Atkinson e un motore elettrico al posteriore che fornisce coppia quando necessario, alimentato da batterie al nickel-metallo idruro disposte sotto il divano. L'unità agisce fino a 10 km/h e può intervenire fino a 70 km/h.

Sul fronte ADAS, da segnalare il debutto del Vehicle Proximity Notification System, il sistema di sicurezza che avverte pedoni e ciclisti tramite un suono quando la vettura si muove in modalità elettrica. Di serie è previsto il pacchetto Toyota Safety Sense P, che include il Pre-Collision System con Pedestrian Detection, Lane Departure Alert con Steering Assist, abbaglianti automatici e Full-Speed Range Dynamic Cruise Control.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Felipo

" L'unità agisce fino a 10 km/h e può intervenire fino a 70 km/h."
Ma che vor dì?

Desmond Hume

Davanti ancora ancora ma perché dietro deve fare così schifo?

Lukinho

Toyota sono affidabili quanto anonime.

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster

Jeep

Jeep Compass 1.6 Multijet 120 CV Limited: recensione e prova su strada | VIDEO

Audi

Audi Q5 40 TDI quattro 190 CV: recensione e prova su strada