Emission Testing, Romance Mode e Pole Position: ecco gli ultimi Easter Egg di Tesla

20 Dicembre 2018 4

Nuovo aggiornamento per le vetture Tesla: l'ultima release del software V9.0, introdotta nelle scorse ore, prevede l'arrivo di nuovi Easter Egg, ovvero quelle "chicche" software che gli sviluppatori della Casa californiana si divertono a includere all'interno del software di gestione delle proprie vetture, agevolati anche dalla modalità di aggiornamento via OTA.

Così, accanto agli Easter Egg già noti (dalla tavoletta grafica integrata nel grande display dell'infotainment, alla modalità di navigazione su Luna o Marte, passando per la grafica che trasforma il modello 3D della vettura in una slitta di Babbo Natale), ecco arrivare nuove modalità per divertire automobilisti e passeggeri di un marchio che tanto sta puntando sulla fidelizzazione del cliente. Vediamo quali sono e in cosa consistono.

ROMANCE MODE: PER UNA CALDA ATMOSFERA

Tutti gli Easter Egg sono accessibili quando l'auto è in modalità Park, facendo un tap sulla T presente nella parte alta del touchscreen. Come dimostrato nel video di uno dei proprietari - in questo caso lo YouTuber EverythingApplePro - il Romance Mode trasforma il tablet centrale della vettura in un suggestivo caminetto, con tanto di fuoco acceso e aria calda proveniente dal sistema di ventilazione.

Il risultato è un'atmosfera calda e intima, in cui potersi rilassare bevendo un bicchiere di vino con gli amici, oppure...

EMISSION TESTING MODE: L'ARIA IN TUTTE LE SUE FORME

L'Emission Testing Mode consente di trasformare ogni sedile in un potenziale Whoopee cushion. In sostanza, è possibile decidere da quale sedile far partire un determinato suono divertente (come la simulazione del rumore del razzo Falcon Heavy) o imbarazzante (la riproduzione di una puzzetta).

POLE POSITION: UN NUOVO TITOLO ATARI

Infine, alla già folta schiera di titoli Atari disponibili da qualche settimana all'interno del sistema di infotainment delle Tesla, ora si aggiunge anche Pole Position, un adattamento dell'iconico videogioco firmato Namco. Anche questo, come gli altri, può essere controllato sia dal touchscreen della vettura sia dal volante, ma anche tramite un joystick USB.

Easter Egg Tesla nel video di EverythingApplePro (minuto 6:21-8:41):

Il 5G che non rinuncia a niente? Motorola Edge, in offerta oggi da Tecnosell a 455 euro oppure da Amazon a 533 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
John117

Menomale che c'è Tesla, non vedo l'ora di prenderne una :)

Commentatore
Massi91

fidelizzazione certa con queste cose ahah

Biso22

Cose talmente inutili che adesso voglio una Tesla

HDBlog.it

Amazon sorprende: Telecamera drone, Fire TV, nuovi Echo, Ring Car e Eero 6

Economia e mercato

Nikola Motor contro Hindenburg tra ipotesi di frode e crollo in borsa | Video

Speciale

Benzina o Ibrido plug-in? Consumi, costi ed emissioni. La mia esperienza

Guide acquisto

La guida definitiva ai monopattini: sicurezza, accessori, consumi, differenza con bici elettriche e consigli