Tesla: l'ultimo Easter Egg include i videogiochi Atari

19 Ottobre 2018 33

Tra le novità introdotte con il nuovo aggiornamento software V9.0 rilasciato a inizio ottobre, Tesla ha inserito i tanto chiacchierati videogiochi firmati Atari. L'Easter Egg probabilmente più apprezzato dai nostalgici delle console degli anni '70 e '80 è comparso all'interno dei touchscreen di Model S, Model X e della più recente Model 3.

Teslatari

Un post condiviso da Tesla (@teslamotors) in data:

La ricerca di sviluppatori di videogiochi da parte di Tesla, iniziata la scorsa estate, ha avuto dunque esito positivo: grazie ad una collaborazione con la società americana Atari, i proprietari delle vetture Tesla aggiornate con il software V9.0 potranno accedere - tramite la sezione riservata agli "Easter Eggs" - a Teslatari, una serie di titoli arcade vintage tra cui Centipede, Lunar Lander, Asteroids e Missile Command.

Il video promozionale pubblicato su Instagram dal profilo ufficiale @teslamotors riprende la tipica atmosfera degli spot anni '80, mostrando in particolare un proprietario di Model 3 intento a "spolliciare" sui pochi pulsanti fisici presenti sul volante della vettura. Il controllo di alcuni videogiochi, secondo quanto confermato da diversi video presenti su YouTube (come quello qui sotto, minuto 4:25), sarà comunque possibile anche dal touchscreen. Ma volete mettere l'effetto nostalgia dei pulsanti fisici...?

Tra il "car karaoke", lo "sketch pad" e il navigatore che porta direttamente su Marte, Elon Musk è riuscito a portare il concetto di "gamification" su un oggetto come l'automobile. La domanda è: c'è ancora qualcuno che si stupisce di tutto questo?

Fotocamera Wide al miglior prezzo? LG G7 ThinQ è in offerta oggi su a 367 euro.

33

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Max

Quella non l’ho vista dal vivo.
Ma sono stato su un paio di Tesla e per quanto belle siano, nettamente più della media, se confrontate con un Audi o BMW (il livello è quello) europee il trovo diverse cadute di stile.
Credo sia semplicemente un fattore culturale americano. Quando ne ho parlato con colleghi americani sembravano non capire quello che dicevo.

daniele

Model 3 si difende bene dalle prime recensioni, e nn puoi negare che non ha nulla a che vedere con lo stile Americano (orpelli cromature plasticacce): desing super sobri ed eleganti

Max

Non concordo: una VW una Seat o una Renault hanno un design degli interni molto più curato ed usano plastiche di maggiore qualità, morbide al tocco con inserti.
Anche le Toyota, che in Europa vende auto di ottimo livello, in USA commercializza vetture con interni più poveri. Probabilmente agli americani interessa di meno.

Magho

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Ha il copridivano come si usava negli anni 80, in più se noti i sedili sono di una panda young... Non mi aspetterei pareri diversi da un essere cosi

Magho

https://uploads.disquscdn.c...

TE AL MASSIMO NOLEGGI UNA PANDA YOUNG, GUARDA CHE INTERNI. AHAHHA

Matt Ds

e quale sarebbe l'equivalente di un full-size truck in Europa?! concordo che ha plastiche da schif0 ed interni poverta', specie nelle versioni medio-base, ma ha un mercato solo per se' ed al massimo lo confronti ad altri truck. le Dodge sono tutte vecchissime e nessuna aggiornata, sono mezzi di un'altra epoca, nessuna esclusa: ma per quello che costano, non fanno cosi' ribrezzo dentro, non e' che una seat, una renault, una vw siano meglio.

Max

Presto detto, mi basta citarti l’ultima che ho noleggiato pochi mesi fa: Ford F-150. Per inciso un auto che in Italia si trova sopra i 50000€ d’importazione.
Plastiche e disegno interni indecente.

Ma seriamente posso citartene davvero tante (Dodge ad esempio... ma anche la stessa Mustang).

Matt Ds

fammi qualche esempio di auto usa con plastiche brutte e di europea pari livello migliore (ovviamente parliamo di generaliste, sulle luxury concordo che gli americani sono dietro, anche se le ultime lincoln sono piuttosto impressionanti, per quanto orrende)

Max

No. Oggi è ancora così.
Noleggio auto in USA per tre mesi l’anno, ed alcune sono belle da vedersi (almeno per i loro canoni) ma la plastiche ed il design degli interni è da utilitaria.
In Europa non sarebb accettabile.

Marcomanni

Calcolata con quale unità di misura?...

Matt Ds

20 anni fa forse; ad oggi le generaliste americane sono alla pari con quelle europee: fann0 tutte schif0, fondametalmente.

Top Cat

O come farebbe un vicentino.

come fanno i comunisti insomma

Top Cat

Ma và!
Poi lo rosolo e me lo pappo come uno snack.

meglio di no se no uno passa i guai

Top Cat

Quando ne becco uno penso:

- Sarebbe fico staccargli le braccia e infilargliene una nel didietro e una in bocca.
Va che bello spiedino diventerebbe.

tanto già ora si distraggono con i telefoni mentre guidano

Ormai lo posto da anni...
www. youtube. com/watch?v=oUaiXs3qx6k

fabbro

dimentichi motori enormi, pesanti e rumorosi che abbinati a ruote enormi ti tengono la macchina ferma.ti arriva uno con la 500 abarth degli anni 80 e ti svernicia facile.

Biso22

Qualcuno sa che potenza hanno i "PC" a bordo della Tesla?

Francesco

potevano mettere carmageddon se volevano fare i nostalgici

Max

Come tutte le auto americane del resto. Imponenti come carrozzerie è cerchi, ma con interni in plastica che in Europa non accetteremmo neppure su un utilitaria

Top Cat

Meno male.

Max

Perfetto per l'utilizzo nelle strade extraurbane, ove investire passanti in bicicletta che verranno conteggiati come bonus nel gioco

utente

Puoi giocare da fermo, non in movimento.

Top Cat
Giovanni Giorgi

Così il computer di bordo lagga e l'autopilota va a sbattere

Top Cat

Cosi uno si distrae e va a sbattere.
Ecco....!!!

Giovanni Giorgi

Cosa ti aspetti? È pur sempre un'auto americana

Tiwi

divertente

Tano

Sarà la console più costosa di sempre...

d4N

Certo che come interni le Tesla non sono mai brillate particolarmente ...

SteDS

L'importante è che non ci mettano Carmageddon

Auto

La differenza tra kW e kWh e perché è importante | Guida auto elettriche

Auto

Fiat 500e elettrica 2020: caratteristiche, prezzi e i preordini | Video

Auto

Auto elettriche Italia 2020: modelli in commercio, prezzi e autonomia

Moto

Scooter elettrici 2020: guida completa, prezzi, incentivi elettrici e ricarica