
02 Gennaio 2020
Innovusion ha ricevuto un finanziamento di 30 milioni di dollari da parte di aziende capitanate da Nio Capital e Eight Roads Ventures e dalla società di investimenti statunitense F-Prime Capital. Tale manovra ha come obiettivo quello di potenziare i sistemi Lidar della startup, in particolare per incrementare la produzione del suo sistema di rilevamento della luce e di sensori di prossimità denominato Innovusion Cheetah, capace di rilevare gli oggetti a più di 200 metri di distanza.
Con un mercato come quello dei veicoli autonomi destinato a crescere nei prossimi anni fino a raggiungere 80 miliardi di dollari entro il 2035, la tecnologia Lidar è fondamentale per accelerare l'adozione e l'installazione sulle auto senza conducente. Si tratta di una tecnica di rilevamento che consente ai mezzi di rilevare e riconoscere gli oggetti sulla strada, e Innovusion Cheetah dovrà essere efficiente e adatto per sostenere un livello 4-5. A tal proposito, Innovusion ha già incrementato la produzione del sistema per soddisfare le richieste dei clienti grazie agli accordi con le aziende elencate sopra.
"Questo round di finanziamenti ci consentirà di espandere il nostro team di Ricerca e Sviluppo e gli impianti di produzione per sviluppare, commercializzare e consegnare Innovusion Cheetah Lidar ai clienti di tutto il mondo, aiutando a guidare soluzioni innovative di percezione nei veicoli autonomi", afferma Junwei Bao, co-fondatore e CEO di Innovusion. Composta da esperti in varie discipline essenziali per la tecnologia Lidar, la startup ha già dimostrato le proprie capacità negli Stati Uniti e in Cina, i due mercati principali per i veicoli autonomi. Infine, il sistema Innovusion Cheetah è la prima tecnologia LiDAR caratterizzata dalla combinazione unica di risoluzione dell'immagine e alto rapporto segnale-rumore necessario per il rilevamento a lunga distanza.
Hyundai IONIQ 5 e Nissan Towstar: due elettriche, un mese senza ricaricare a casa
Hyundai IONIQ 6: prova su strada. Ottimi consumi e tanto spazio | Video
Recensione 70Mai Omni: la Dash Cam a 360° con ADAS ci è piaciuta! | Video
USA e Europa compatte contro la Cina, mai visto un Bing così | HDrewind 10
Commenti
Avevo letto "NO investire in Innovusion, start up....."