Amazon Alexa: l'assistente vocale debutta sulla gamma Skoda

02 Maggio 2018 3

Dopo essere già stato adottato da Seat alla fine dello scorso anno, Amazon Alexa fa il suo esordio sulla gamma Skoda, più precisamente su Fabia, Rapid, Octavia, Superb, Karoq e Kodiaq. Tutti i modelli, eccetto Citigo, potranno rispondere alle domande del conducente circa il loro stato tramite device compatibili con gli Alexa Voice Services.

Per il momento sarà possibile conoscere fino a 12 diversi parametri della propria vettura, come il controllo del livello del carburante, la chiusura delle portiere, oppure la zona del parcheggio, a patto che l'auto sia equipaggiata col sistema Skoda Connect. Una volta eseguita la configurazione dell'account basterà porre ad Alexa domande semplici e dirette come l'auto è chiusa? oppure dove ho parcheggiato la mia auto?

Lanciato nel 2014 dal gigante dell'e-commerce, Amazon Alexa si è imposto fin da subito come leader sul mercato dello smart home. Dopo essere stato integrato sui sistemi infotainment, nei prossimi anni punterà ad approdare in massa nel settore automobilistico. Oltre a Seat e Skoda, l'assistente virtuale è previsto sui veicoli BMW e Mini, Toyota e Lexus, Ford e Volkswagen.


3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
B3K

Per fare questi ot dovresti andare in articoli più popolati...
ps: Non ti so aiutare

Super Sayan Blue®

OT. chi mi consiglia un lettore mp3 che faccia cartelle , su amazon con un buon rapporto qualità prezzo massimo 25 euro vorrei spendere.

thank you

Zone Irrafer

Non soirée quante volte sia tornato a casa per controllare di aver chiuso a chiave, idem l'auto. A me farebbe comodo XD

Auto

Ferrari, per le strade della Sardegna guidando una Roma Spider

Auto

Fiat 600e, ecco come va il nuovo B-SUV elettrico | Video

Auto

Fiat 600, ecco la versione ibrida: motori e prezzi

Auto

Peugeot E-3008 ufficiale, il SUV elettrico da 700km di autonomia arriva a febbraio 2024