
05 Novembre 2018
Dopo essere già stato adottato da Seat alla fine dello scorso anno, Amazon Alexa fa il suo esordio sulla gamma Skoda, più precisamente su Fabia, Rapid, Octavia, Superb, Karoq e Kodiaq. Tutti i modelli, eccetto Citigo, potranno rispondere alle domande del conducente circa il loro stato tramite device compatibili con gli Alexa Voice Services.
Per il momento sarà possibile conoscere fino a 12 diversi parametri della propria vettura, come il controllo del livello del carburante, la chiusura delle portiere, oppure la zona del parcheggio, a patto che l'auto sia equipaggiata col sistema Skoda Connect. Una volta eseguita la configurazione dell'account basterà porre ad Alexa domande semplici e dirette come l'auto è chiusa? oppure dove ho parcheggiato la mia auto?
Lanciato nel 2014 dal gigante dell'e-commerce, Amazon Alexa si è imposto fin da subito come leader sul mercato dello smart home. Dopo essere stato integrato sui sistemi infotainment, nei prossimi anni punterà ad approdare in massa nel settore automobilistico. Oltre a Seat e Skoda, l'assistente virtuale è previsto sui veicoli BMW e Mini, Toyota e Lexus, Ford e Volkswagen.
Commenti
Per fare questi ot dovresti andare in articoli più popolati...
ps: Non ti so aiutare
OT. chi mi consiglia un lettore mp3 che faccia cartelle , su amazon con un buon rapporto qualità prezzo massimo 25 euro vorrei spendere.
thank you
Non soirée quante volte sia tornato a casa per controllare di aver chiuso a chiave, idem l'auto. A me farebbe comodo XD