Seat: nel 2020 il primo veicolo elettrico con autonomia di 500 km

22 Marzo 2018 0

Dopo aver incrementato il fatturato del 21,3% in più rispetto al 2016 aumentando l'utile da 232 a 281 milioni di euro, e con investimenti di circa 1 miliardo di euro in ricerca e sviluppo, Seat guarda al futuro annunciando un nuovo modello ogni sei mesi fino al 2020, anno in cui sarà lanciata la prima auto elettrica. I primi due veicoli, il SUV Tarraco e la CUPRA Ateca del marchio diventato a sè stante, saranno commercializzati alla fine del 2018, mentre nel 2019 è in programma l'esordio della quarta generazione Leon, disponibile sia 5 porte che ST. Per la compatta di segmento C è prevista anche la versione ibrida plug-in, attesa nel 2020.

Come dichiarato dal Presidente Luca De Meo nell'annuale conferenza stampa tenutasi oggi 22 marzo a Madrid, il 2020 sarà l'anno dell'elettrificazione e dell'inizio dell'offensiva elettrica per il marchio di Martorell: il primo veicolo a zero emissioni sarà realizzato sulla piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen destinato alle vetture elettriche di nuova generazione. Svelata tramite delle immagini teaser, la vettura si affiderà ad un'autonomia di 500 km e sarà dotata di avanzati sistemi di connettività ed infotainment, oltre ad un probabile livello 2 di guida autonoma. A questa si aggiungerà un CUV (crossover utility vehicle).

Il 2017 è stato un nuovo anno di record per Seat. Dal punto di vista delle vendite, i risultati del 2017 sono sintomo di uno sviluppo equilibrato di tutti i nostri modelli. Oggi abbiamo una delle gamme più giovani sul mercato che copre tutti i segmenti rilevanti in Europa con prodotti di classe. In pochi anni abbiamo trasformato Seat in un marchio rilevante per la stragrande maggioranza dei clienti europei,

ha commentato Luca De Meo, che ha confermato l'intenzione di proseguire lo sviluppo dei motori benzina e diesel, ma di puntare anche sul metano. Infatti, nel corso dell'anno arriverà la Arona TGI, il primo crossover alimentato col gas naturale.

Tre fotocamere per il massimo divertimento ad un prezzo top? Huawei Mate 20 Pro, in offerta oggi da Technopoint a 449 euro oppure da Amazon a 545 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Auto

Tarraco: il nuovo stile di Seat nel SUV spagnolo più comodo di sempre | Video

Curiosità

Aerei troppo inquinanti: quali le alternative e come sceglierle | Storie

Articolo

Un’Alfa Romeo Giulia elettrica affronta la sfida dell’ETCR

Eventi

Motor Valley Fest 2020: un’esperienza tutta da vivere