Cerca

Opel Corsa, Vivaro e Mokka X: tutte elettriche entro due anni

Nuovi dettagli sui prossimi modelli elettrici e ibridi del marchio tedesco di PSA

Opel Corsa, Vivaro e Mokka X: tutte elettriche entro due anni
Vai ai commenti 2
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 6 dic 2018

Il 2019 sarà un anno cruciale per Opel: il costruttore del Fulmine, oggi parte del Gruppo PSA, festeggerà 120 anni di storia introducendo una serie di modelli dall'importanza fondamentale. Il primo sarà la sesta generazione di Corsa, che per l'occasione debutterà anche in versione 100% elettrica (su strada nel 2020): un modello che nelle intenzioni di Opel sarà la prima vera auto elettrica "per tutti", grazie ad un prezzo di listino accessibile. 

Il 2019 sarà anche l'anno del debutto della prima vettura ibrida plug-in del marchio, basata sul SUV di segmento C Opel Grandland X. Una vettura, prodotta nello stabilimento tedesco di Eisenach, che metterà al centro le prestazioni, grazie a 300 CV di potenza complessiva data dalla combinazione tra un motore 1.6 turbo a benzina (da 200 CV) e due motori elettrici (da 80 kW -110 CV). Il risultato sarà una trazione integrale "elettrificata" nota come e-All Wheel Drive

Ti potrebbe interessare

Corsa elettrica e Grandland X PHEV saranno ordinabili già a partire dalla prima metà del 2019. Nel 2020 arriveranno altri due modelli fondamentali: la nuova generazione di Opel Mokka X (il SUV compatto) e il nuovo van di medie dimensioni Opel Vivaro. Entrambi saranno commercializzati già nel 2020 anche in versione elettrica

I 120 anni di Opel, infine, saranno celebrati con l'edizione speciale "120 Years" che intresserà tutta la gamma: per questi modelli Opel proporrà di serie una ricca dotazione per quanto riguarda tecnologia, design e comfort, il tutto a prezzi interessanti.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento