Opel, il prossimo SUV di fascia alta e la nuova Mokka X saranno Made in Germany

07 Aprile 2017 0


PSA e Opel hanno comunicato i piani di produzione per i prossimi anni, confermando l'arrivo di un SUV di fascia alta e la nuova Mokka X (2019). Entrambi i SUV verranno prodotti in Germania.

In seguito alla fusione tra Opel e PSA era necessario ridefinire o confermare i piani già posti in essere durante la gestione General Motors. Mentre il CEO di Opel, Karl Neumann, ha già dato i primi segnali di continuità comunicando che "i progetti sviluppati su base GM continueranno finché la transizione verso le piattaforme PSA non sarà pronta".

Cercando un orizzonte temporale preciso si tratta di circa 6-8 anni fino a che la parentela Opel-PSA non sarà del tutto effettiva. Intanto però il gruppo francese ha confermato il piano di investimenti previsto da GM per il lancio di modelli importanti per la crescita di Opel: la nuova Mokka X ed un SUV "di fascia alta".

Entrambi Made in Germany

Saranno contenti gli operai Opel che hanno visto, dopo un semplice comunicato stampa, confermate da un lato la copertura pensionistica del piano previdenziale da parte di GM (già previsto) e la produzione presso due stabilimenti tedeschi per la nuova Mokka X (stabilimento di Eisenach dal 2019) ed un SUV "di fascia alta" (stabilimento di Russelheim).

Corsa e Adam, prodotte precedentemente a Eisenach, traslocheranno invece a Saragozza negli impianti produttivi di PSA. Per far fronte in maniera più efficiente agli investimenti previsti in futuro, Opel Group cambierà ragione sociale da AG a GmbH mentre saranno accorpate le attività di Opel Group stessa e di Adam Opel. In questo modo si razionalizzeranno le attività di Vauxhall e Opel.

L'unico vero Note.? Samsung Galaxy Note 9, in offerta oggi da Clicksmart a 662 euro oppure da ePrice a 859 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE