Tesla: con il software update "versione 10" arriva la riproduzione dei video
Una funzione richiesta a lungo dai clienti Tesla arriverà a breve
Per lungo tempo i clienti Tesla hanno richiesto al produttore di Palo Alto alcune migliorie al sistema di intrattenimento di bordo: tra queste, la possibilità di poter riprodurre dei video sul grande touchscreen centrale offerto di serie sulle elettriche del Marchio. Una richiesta che sarà presto esaudita: a confermarlo è stato lo stesso Elon Musk, come sempre dal suo profilo Twitter.
Version 10
— Elon Musk (@elonmusk) 19 agosto 2018
Rispondendo ad un fresco possessore di Model 3, che chiedeva se fosse in programma l'introduzione di una feature che consentisse di riprodurre video sullo schermo durante i tempi morti delle ricariche, il patron di Tesla ha laconicamente confermato il suo arrivo sulla "Versione 10", ovvero l'aggiornamento software successivo al 9, che dovrebbe invece introdurre (entro la fine di agosto), i nuovi giochi sviluppati con Atari.
Se da un lato è impossibile fare ipotesi in merito a quando questo aggiornamento verrà rilasciato, dall'altro è altamente probabile che Tesla porrà delle restrizioni all'utilizzo della funzione di streaming video, per esempio durante la marcia, per evitare che la gente approfitti dei sistemi di assistenza alla guida avanzati per guardare i propri video preferiti.
Nel frattempo, gli investitori…
A proposito di Tesla, È notizia recente che il Public Investment Fund – il fondo sovrano dell'Arabia Saudita che, sostenendo il Softbank Vision Fund, detiene il 5% delle azioni della Casa automobilistica californiana – non solo avrebbe storto il naso di fronte all'idea della privatizzazione dell'azienda (qui il nostro approfondimento) ma avrebbe inoltre avviato dei negoziati per diventare socio di maggioranza di Lucid Motors, Casa automobilistica cinese che nel 2016 ha svelato una concept di berlina completamente elettrica, annunciata rivale di Tesla Model S. La Lucid Air dovrebbe arrivare sul mercato alla fine del 2018.