Opel Astra 1.6 BiTurbo Diesel: top di gamma Euro 6D TEMP da 27.100 euro
Opel Astra introduce il modello spinto dal 1.6 BiTurbo Diesel che rispetta le normative Euro 6D TEMP in tema emissioni.
Auto dell’Anno per l’Europa nel 2016, nonchè uno dei modelli più venduti della gamma, Opel Astra è ora ordinabile in Italia col motore 1.6 BiTurbo Diesel in grado di rispettare le normative Euro 6D TEMP per quanto concerne le emissioni. Disponibile nelle versioni berlina cinque porte e wagon Sports Tourer, l'unità adotta la tecnologia di Riduzione catalitica selettiva (SCR), il cui processo prevede l’iniezione della soluzione AdBlue nel flusso dei gas di scarico.
Il propulsore a gasolio della Astra è in grado di erogare 150 CV e 350 Nm di coppia massima disponibile da 1.500-2.250 giri/min collegato al cambio manuale a 6 rapporti ed assicura uno scatto da 0 a 100 km/h in 9,0 secondi e una velocità massima di 225 km/h. Al di là delle prestazioni, il 1.6 con turbocompressore sequenziale a due stadi garantisce alla Astra BiTurbo la massima efficienza all'interno del segmento delle compatte.
La manovra di Opel rispecchia l'impegno nell'adattamento alle normative Euro 6D TEMP nell'ambito delle emissioni, in attesa di compiere il grande passo verso l'elettrico nel 2020 con la nuova generazione Corsa che farà da apripista, mentre il Grandland X diventerà il primo modello ibrido plug-in della casa di Russelsheim.
Sul fronte ADAS è disponibile l’Allerta precollisione con Frenata automatica di emergenza e l’Avviso in caso di superamento involontario dei limiti della carreggiata con Sistema di mantenimento della corsia. Opel Astra 1.6 BiTurbo Diesel è in vendita da 27.100 euro (berlina cinque porte).