Cerca

Toyota Camry: la berlina torna in Europa con la versione Hybrid

L'ottava generazione della Toyota Camry torna in Europa dopo 14 anni di assenza con la versione Hybrid.

Toyota Camry: la berlina torna in Europa con la versione Hybrid
Vai ai commenti 1
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 22 giu 2018

Toyota ha comunicato che tornerà a proporre la Camry in Europa dopo 14 anni di assenza. Presentata al Salone di Detroit 2017, la berlina di ottava generazione esordirà nei listini del Vecchio Continente nel primo trimestre del 2019, anche se non è ancora chiaro in quali Paesi sarà commercializzata.

Sviluppata sulla nuova piattaforma TNGA, struttura modulare inaugurata dalla Toyota Prius e utilizzata anche dal crossover C-HR, la vettura sarà rilasciata unicamente in versione ibrida (Hybrid) col propulsore endotermico Dynamic Force da 2.5 litri (lo stesso che adotterà la quinta generazione RAV4) abbinato a un'unità elettrica e al cambio CVT.

Ti potrebbe interessare

In attesa dei dati di omologazione (WLTP), la versione americana è in grado di garantire una potenza di 208 CV e consumi pari a 22 km al litro di media (EPA) grazie anche ad un nuovo converter DC-DC e all'Auto Glide Control, che agisce su freni e freno motore.

Sul mercato dal 1982 con oltre 19 milioni di unità consegnate, l'attuale generazione è stata completamente riprogettata e avrà il compito di coprire i segmenti premium, dove Camry detiene il primato di vendite con circa 700.000 esemplari all'anno in più di 100 paesi.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento