Tesla, incidente mortale negli USA: finisce nello stagno con la Model S
Incidente mortale a Castro Valley, in California: uomo finisce in uno stagno con la sua Tesla Model S.
Tragedia negli Stati Uniti. Un conducente a bordo di una Tesla Model S è deceduto a seguito di un incidente verificatosi a Castro Valley, in California. La vettura è finita nelle acque di uno stagno, con il corpo dell'uomo (Keith Leung, 34enne di Danville) rinvenuto da una squadra di soccorso insieme al mezzo, completamente distrutto. Situazione che ha comportato la chiusura momentanea di una porzione della Crow Canyon Road.
Ancora poco chiare le dinamiche dell'accaduto, quindi impossibile stabilire se la vettura in quel momento viaggiasse con l'Autopilot azionato. Da sottolineare che il sistema, associabile a una guida autonoma di livello 2-3, è stato al centro della cronaca nelle ultime settimane in quanto collegato agli incidenti verificatisi a Mountain View, Fort Lauderdale e a South Jodan, con i primi due rivelatisi mortali.
Per il momento le autorità non si sono sbilanciate, ma secondo gli agenti l'uomo viaggiava a una velocità di 120 km/h in una strada con dei limiti che variano da circa 35 a 90 km/h. Per il momento Tesla non ha ancora rilasciato dichiarazioni ufficiali in merito.