Cerca

"Ecco come funziona", il tutorial dei sistemi ADAS di Opel

Opel spiega il funzionamento del Cruise Control Adattivo tramite il video tutorial "Ecco come funziona"

"Ecco come funziona", il tutorial dei sistemi ADAS di Opel
Vai ai commenti 1
Matteo Milani
Matteo Milani
Pubblicato il 26 apr 2018

Dopo aver lanciato i primi video tutorial sull'infotainment Navi 900 e R 4.0 a dicembre 2016, realizzando nel frattempo ben 11 video che interessano argomenti da Voice Control e Personalizzazione a Navigatore, Apple Car Play e Android Auto, Opel accresce il proprio catalogo di tutorial Ecco come funziona, che ora comprende anche i sistemi avanzati di assistenza alla guida (ADAS)

La prima clip di questa nuova "serie" si focalizza sul Cruise Control Adattivo e spiega al conducente il funzionamento della tecnologia, oltre al metodo di attivazione e utilizzo del sistema. Disponibile su Astra, Zafira, Grandland X e Insignia, l'ACC consente di mantenere una distanza di sicurezza preimpostata dal veicolo che precede, adattando automaticamente la velocità grazie a dei sensori radar e telecamere. Il sistema è in grado di frenare fino ad arrestare il veicolo, a patto che quest'ultimo sia dotato di una trasmissione automatica.

I video di Opel sui sistemi di infotainment sono stati visti online più di un milione di volte, un'evidente dimostrazione dell'apprezzamento che i clienti riservano ai tutorial ‘Ecco come funziona! La realizzazione del video relativo al Cruise Control Adattivo consente ai nostri clienti di conoscere al meglio la propria vettura

ha commentato David Voss, Manager Product Experience. Tra i video tutorial previsti, anche quello sulla Frenata automatica di emergenza.

Volete un occhio più critico sui pacchetti di ADAS presenti sulle auto più interessanti del momento? Non dimenticatevi di seguire il nostro progetto speciale sui sistemi di assistenza alla guida. Qui (e nel video in basso) trovate la prima puntata dedicata a Mazda CX-5.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento