Opel Zafira: il restyling ispirato ad Astra

27 Maggio 2016 0


Sfuggono le prime immagini che mostrano il restyling di metà carriera della Opel Zafira, la monovolume media che si presenta con un frontale ispirato all'ultima generazione di Astra.

Opel si lascia sfuggire una serie di rendering - appartenenti con tutta probabilità ad un configuratore online - della nuova Zafira facelift, il restyling di metà carriera di un modello a listino dal lontano 2011 e bisognoso di una rinfrescata nei contenuti principali.


Dalle immagini possiamo apprezzare una sezione frontale totalmente rinnovata, con inediti fari trapezoidali (alogeni, ma sicuramente arriveranno anche con tecnologia LED) e un fascione paracolpi di disegno semplificato. Tutto il frontale ricalca le linee degli ultimi modelli del marchio, in particolare il SUV Mokka X e la compatta Astra, perdendo ogni riferimento ai "boomerang" di Opel Ampera.

Al posteriore nulla sembra cambiare, se non la copertura dei fari che sembra ora brunita.

All'interno troviamo una plancia leggermente ridisegnata, con la console centrale semplificata e un numero di tasti notevolmente ridotto, sostituiti da un grande schermo touch che ospiterà il sistema infotainment IntelliLink connesso con OnStar. Anche la strumentazione viene semplificata, con due strumenti circolari e un display centrale di dimensioni maggiori.


Con buone probabilità il restyling sarà l'occasione per rinominare l'attuale generazione semplicemente Zafira, eliminando il suffisso Tourer coniato nel 2011 per distinguere la nuova generazione dalla precedente, che è rimasta in listino per qualche tempo.

Nei prossimi giorni attendiamo le informazioni ufficiali sui motori e le tecnologie aggiornate di questa interessante Zafira, che se la vedrà con le rinnovate Volkswagen Touran, Renault Grand Scenic e Ford C-Max a 7 posti.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 299 euro oppure da Amazon a 343 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE

Suzuki

Suzuki Jimny 2018: recensione e prova in fuoristrada | Video

Jaguar

Jaguar I-PACE: Live Batteria "mari e monti" | Milano - Bolzano - Rimini