Nissan elettrifica IKEA: a Roma la seconda colonnina di ricarica rapida
Nissan installa la seconda colonnina di ricarica rapida presso un punto vendita di IKEA nel nostro Paese.
Decisa a rafforzare il proprio impegno nella mobilità sostenibile, Nissan prosegue la sua strada verso il fronte elettrico che la porterà a vendere un milione di auto a zero emissioni all'anno entro il 2022 come parte della strategia M.O.V.E. to 2022, nella quale è compreso anche il lancio di 8 nuovi modelli, insieme all'integrazione di nuove tecnologie driverless su 20 modelli e all'evoluzione del sistema ProPilot.
Progredire in tale segmento non basta produrre veicoli elettrici ma è necessario creare una moderna rete infrastrutturale grazie ai partner: IKEA è uno di questi. Dopo aver stretto una collaborazione all'insegna della sostenibilità ambientale, nel 2015 Nissan ha installato una colonnina CHAdeMO (CHArge do Move) presso IKEA di Padova, diventando il primo punto di ricarica rapida nel nostro Paese posizionato dal colosso svedese.
A distanza di tre anni, Nissan e IKEA si concedono il bis, installando la seconda colonnina presso il punto vendita di Roma Anagnina che rappresenta un valore aggiunto per i clienti che possiedono i modelli Leaf e e-NV200. La struttura collocata nella Capitale rappresenta l'82esima colonnina posizionata in Italia in grado di fornire 50 kW di corrente continua e di sostenere fino a un massimo di 100 kW.
Rimanendo nella Capitale, fra meno di tre settimane si terrà l'EPrix di Roma, settima prova della stagione 2017/2018 di Formula E in programma il 14 aprile presso il quartiere EUR. Nissan parteciperà nella serie elettrica a partire dalla stagione 2018/2019 al posto della Renault.