Cerca

Lyft intensifica i test sulla guida autonoma al GoMentum Station

Il colosso statunitense del car-hailing svolgerà le prove su tale tecnologia presso la struttura di Concord.

Lyft intensifica i test sulla guida autonoma al GoMentum Station
Vai ai commenti
Redazione
Redazione
Pubblicato il 9 mar 2018

La guida autonoma è già realtà, ma in parte: diverse aziende sono infatti impegnate nello sviluppo coi rispettivi partner, e tra queste c'è anche Lyft. Dopo aver annunciato l'intenzione di portare i propri veicoli nel più grande centro di prova del Paese, l'azienda di trasporti  con sede a San Francisco ha deciso di intensificare i test verso tale tecnologia.

Il colosso del car-hailing ha stretto un'importante partnership con GoMentum Station, ex struttura militare situata a Concord, in California, che dal 2014 ospita i test per veicoli connessi e autonomi. La superficie di circa 2.023 ettari favorisce l'esecuzione di numerose prove, grazie anche agli 11 km di lunghezza delle carreggiata che permettono di testare ad alte velocità.

Luc Vincent, Vicepresidente dell'Ingegneria di Lyft, ha commentato:

In Lyft crediamo che in futuro le auto a guida autonoma renderanno i trasporti più sicuri e accessibili a tutti. Grazie alla collaborazione con GoMentum Station, siamo in grado di testare i nostri sistemi di guida autonoma in una struttura sicura e far progredire la nostra tecnologia in modo efficiente.

Quella con GoMentum Station è solo l'ultima collaborazione di Lyft: ricordiamo che nel gennaio scorso al CES di Las Vegas, l'azienda americana ha proposto delle corse in ride-sharing a guida autonoma con Aptiv (conosciuta fino a poco tempo fa come Delphi), anch'essa impegnata sull'automazione. L'imminente semaforo verde delle prove presso la struttura indicherebbe che l'azienda stia procedendo a pieno regime circa il suo progetto, che vede coinvolti altri partner, tra cui la startup di taxi elettrici NuTonomy, controllata a sua volta da Aptiv.

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento