Cerca

Volkswagen, Polo in arrivo a giugno. Ecco i prossimi prodotti VW

Volkswagen lancerà dieci nuovi modelli globalmente nel 2017. Volkswagen Polo, T-Roc, Arteon e Touareg saranno dedicati all'Europa; gli altri a Sud e Nord America e alla Cina. Volkswagen ha comunicato l'arrivo dei nuovi prodotti per il 2017, che prevede

Volkswagen, Polo in arrivo a giugno. Ecco i prossimi prodotti VW
Vai ai commenti
Alessio Frassinetti
Alessio Frassinetti
Pubblicato il 15 mar 2017

Volkswagen lancerà dieci nuovi modelli globalmente nel 2017. Volkswagen Polo, T-Roc, Arteon e Touareg saranno dedicati all’Europa; gli altri a Sud e Nord America e alla Cina.

Volkswagen ha comunicato l’arrivo dei nuovi prodotti per il 2017, che prevede l’arrivo di importanti modelli per il mercato italiano e alcune novità inedite. Volkswagen Polo arriverà a giugno 2017, seguite dalla T-Roc in agosto. Quest’ultima è un SUV basato sull’architettura della Golf, mentre la Polo utilizzerà la piattaforma modulare MQB-A0 già vista sulla Seat Ibiza in questi giorni. In questo modo Volkswagen coprirà i segmenti in cui è più forte e quello in maggiore espansione: segmento B e B-SUV.

Per i più sportivi non mancherà la sigla GTI sulla VW Polo – potrebbe essere dotata del nuovo motore 1.5 TSI con potenza maggiore di quella vista su Golf – ma anche sulla Up!, cosa inedita che farà felici non pochi clienti del marchio.

Ti potrebbe interessare

Oltre alla compatta T-Roc, a novembre sarà l’ora della terza generazione di Volkswagen Touareg che, come Audi Q7, Bentley Bentayga e la (futura) Porsche Cayenne, è costruita sulla piattaforma MLB Evo. Per presentarla è stata utilizzata una foto della T-Prime GTE Concept, che dovrebbe anticipare l’arrivo di una variante ibrida plug-in del nuovo SUV. Quindi anche per Volkswagen arriva il momento di ampliare l’offerta SUV grazie a tre nuovi modelli in questa categoria sui dieci annunciati nella conferenza.

Infine per i modelli non dedicati direttamente al nostro mercato troviamo Volkswagen Phideon Plug-in Hybrid per la Cina ad agosto, la Virtus per il Sud America a novembre e la nuova Jetta nordamericana a dicembre 2017. Quest’ultima non sarà dotata di motori diesel poiché Volkswagen ha deciso di chiudere con queste motorizzazioni negli USA in seguito allo scandalo Dieselgate.

Ti potrebbe interessare

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento