Opel Ampera-e, debutto a Parigi per la elettrica tedesca
Opel Ampera-e arriverà sul mercato nel 2017 ma a Parigi la vedremo in veste definitiva. Questo è quanto ha dichiarato la Casa tedesca con un comunicato che conferma quanto già si era anticipato della elettrica compatta di Opel. La Opel Ampera-e debutterà
Opel Ampera-e arriverà sul mercato nel 2017 ma a Parigi la vedremo in veste definitiva. Questo è quanto ha dichiarato la Casa tedesca con un comunicato che conferma quanto già si era anticipato della elettrica compatta di Opel.
La Opel Ampera-e debutterà al Salone di Parigi 2016 dopo tanta attesa ed in risposta alla concorrenza che sta diventando sempre più agguerrita. Non solo per la presenza da tempo della Nissan Leaf – che ora è passata ad una batteria maggiorata da 30 kWh – ma anche per la Tesla Model 3 che arriverà tra un paio d’anni e che è già stata pre-ordinata da quasi 400 mila persone. Proprio un altro marchio americano ora si rifà avanti per guadagnare un po’ di spazio nel mercato delle elettriche con un modello che sembra promettere molto bene.
Per ora sappiamo che l’auto sarà una reinterpretazione di Opel della Chevrolet Bolt EV che arriverà negli USA a inizio 2017. La potenza complessiva di 204 CV e 360 Nm disponibili da subito dovrebbe rendere la guida molto divertente ed il video rilasciato da Opel – in cui la Opel Ampera-e gareggia in una gara da fermo con altre auto sportive – conferma la velocità esaltante con cui le elettriche scaricano a terra la coppia motrice di cui dispongono. I dati parlano di uno 0-50 in 3,2 secondi mentre l’autonomia sarà di circa 320 Km.
https://youtu.be/cmMdy1TYpsE
Inoltre la Opel Ampera-e promette spazio interno degno di un’auto di categoria superiore visto che le batterie sono sotto al pavimento e tutto lo spazio interno può essere reso disponibile per i passeggeri. Sempre i passeggeri poi potranno disporre della connettività WI-Fi offerta dal sistema di bordo Intellilink con connettività Apple CarPlay ed Android Auto. Infine come sul resto della gamma Opel, anche la Ampera-e avrà a disposizione la chiamata d’emergenza OnStar.