Volkswagen ID. CROZZ: prime foto spia del SUV elettrico

29 Luglio 2019 8

Dopo l'anteprima e l'apertura dei preordini di Volkswagen ID.3 e poco prima della presentazione ufficiale della versione definitiva della monovolume elettrica (prevista per il prossimo Salone di Francoforte), inizia a prendere forma il resto della famiglia elettrica Volkswagen ID. Come dimostrano le foto spia pubblicate da Carscoops, il prossimo modello elettrico di Volkswagen sarà un SUV, derivato dal prototipo di crossover-coupé Volkswagen ID. CROZZ presentato per la prima volta al Salone di Shanghai nel 2017 e aggiornato al Salone di Francoforte dello stesso anno.


Gli scatti, nonostante la pellicola protettiva, non lasciano spazio a dubbi: si tratta di un veicolo elettrico, caratterizzato da un'altezza da terra da SUV e dal profilo sportiveggiante di una coupé, specialmente al posteriore dove i finestrini si rastremano e il lunotto si inclina verso una coda alta e massiccia, dall'impostazione decisamente diversa da quella vista sul prototipo.

La carrozzeria si fa più bombata in corrispondenza della linea di carattere (alla base dei finestrini), mentre il tetto è leggermente più alto, probabilmente per favorire l'abitabilità interna. Lo spazio nell'abitacolo sarà elevato, complice l'ingombro ridotto delle componenti elettriche e l'ottimizzazione data dalla piattaforma MEB | Volkswagen svela la piattaforma MEB: 10 milioni di elettriche entro il 2022 | che riduce gli sbalzi e aumenta il passo. Davanti, invece, lo stile richiama da vicino quello di Volkswagen ID.3, con dei gruppi ottici arrotondati che sottendono, tramite una linea a LED, il logo Volkswagen.


Sotto al cofano, invece, qualcosa dovrebbe cambiare rispetto a ID.3 monovolume: il concept prevedeva una coppia di motori elettrici, ognuno destinato a motorizzare un asse, con potenze rispettivamente di 101 CV davanti e 201 dietro, per un totale di 302 CV, alimentati da un pacco batterie da 83 kWh di capacità con autonomia massima dichiarata di 500 km e potenza di ricarica di 150 kW. La data di uscita di Volkswagen ID. CROZZ? Volkswagen parla di un lancio immediatamente successivo a quello di ID.3, dunque probabilmente entro la fine del 2020.

VOLKSWAGEN ID.3: VIDEO ANTEPRIMA

Il miglior Xiaomi ad oggi? Xiaomi MI 9, in offerta oggi da Clicksmart a 339 euro oppure da Amazon a 384 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Unit-01

Perché dissimula le forme

Duca

Secondo me il problema saranno i soldi

Simone Facchetti

In realtà l'obiettivo delle Case è proprio far sì che si parli della vettura, dunque basta semplicemente uno strato di pellicola per creare una sorta di illusione ottica che nasconde i dettagli e le linee ma lascia intravedere le forme ;)

Raffaele

Scusate la domanda strana ma me lo sono sempre chiesto.. ma perchè fanno uscire una auto con questa "livrea" ? Cioè mi aspettavo che una casa automobilistica che doveva provare l'auto su strada ma non doveva farla "vedere" a nessuno, la faceva uscire con la carrozzeria e i colori più anonmi possibili.. invece poi vedo foto come queste dove una auto così non puà passare inosservata neanche ad un cieco! mi fate capire?

AndreW

50k compro una Jaguar!

SuperQuark

Sarà un'auto divertente:
https://uploads.disquscdn.c...

goghicche

83 kwh di batteria, partirà da 50k.

AndreW

La base di ID3 parte da 30.000, questa partita da 35.000? Spero non 40....

Sony

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"

Linate chiude per tre mesi e trasloca a Malpensa: ecco tutti i motivi | Video

Mazda

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel

Recensione Xiaomi M365 Pro: anche il miglior monopattino elettrico ha dei difetti