Audi A1 citycarver: la allroad per la giungla urbana con Hybrid Radio e mappe HERE

29 Luglio 2019 38

Audi A1 allroad non si chiamerà così ma...citycarver: il nuovo appellativo sottolinea l'impostazione urbana di questa nuova variante "crossover" di Audi A1, la segmento B premium rinnovata di recente | Audi A1 Sportback: anteprima della nativa digitale da un Millennial tecnologico - VIDEO. La data di uscita di Audi A1 citycarver? La vettura sarà ordinabile dall’autunno e arriverà nelle concessionarie italiane nel corso del quarto trimestre del 2019.

DESIGN DA CROSSOVER E SOSPENSIONI REGOLABILI

Disegnata per richiamare lo stile robusto della gamma di SUV "Q" di Audi, nuova Audi A1 citycarver propone un assetto rialzato di 40 mm, sospensioni dall'escursione maggiorata di 35 mm e pneumatici dalla spalla più generosa, oltre ad un totale redesign per i paraurti.

Davanti, la calandra single frame con griglia a nido d'ape nera opaca diventa ottagonale grazie ad un ulteriore smusso, mentre la presa d'aria tripartita (omaggio ad Audi quattro) è ora divisa in due. A questo si aggiungono nuove prese d'aria laterali (finte) e inedite protezioni con verniciatura a contrasto per la parte bassa dei paraurti, dei passaruota e della fiancata.


La dotazione tecnica di Audi A1 citycarver prevede un assetto specifico, bilanciato tra comfort e rigidità. Scegliendo l'optional del pack Assetto regolabile citycarver, si accede inoltre ai dischi freno con pinze verniciate in rosso e soprattutto al selettore delle modalità di guida Audi drive select, che permette di variare la risposta delle sospensioni (oltre che di sterzo, acceleratore, cambio e sound) in base ai quattro programmi di guida auto, dynamic, efficiency e individual.

Audi A1 citycarver si basa su Audi A1 Sportback, con 5 porte, lunghezza di 4,04 metri e bagagliaio da 335 litri. Grazie all'upgrade dell'allestimento citycarver, i cerchi in lega di partenza sono da 16 pollici e non più 15 pollici, mentre la dotazione di serie prevede l’Audi pre-sense front con rilevamento dei pedoni e dei ciclisti e il sistema per il mantenimento della corsia (Lane departure warning).

Inedite anche le finiture per l'abitacolo, variabili in base agli allestimenti base, progressive, design selection e S line. Quest'ultimo prevede rivestimenti in tessuto/similpelle e Alcantara/similpelle. Di serie con il pacchetto di lancio edition one le tinte esclusive grigio zinco e arancio pulse, oltre alle cornici delle prese d'aria e ai gruppi ottici oscurati. Di serie la strumentazione digitale con grafica non personalizzabile e il sistema di infotainment con display touch da 8 pollici.

INFOTAINMENT CONNESSO

Optional la strumentazione digitale Audi virtual cockpit (che a differenza della versione base propone la solita personalizzazione grafica vista in altri modelli del marchio Audi e del gruppo Volkswagen), così come il display da 10,1 pollici del sistema di navigazione MMI plus, dotato di comandi vocali evoluti e navigatore connesso che sfrutta le mappe e i servizi online del consorzio HERE.

Presenti anche i servizi Audi connect, che includono la Hybrid Radio (grazie alla connessione a internet ricerca continuamente la stazione con la migliore ricezione possibile facendo uno switch automatico tra radio FM/DAB+ e web radio), l’hotspot Wi-Fi, l'accesso a Twitter e alla casella e-mail oltre che alla navigazione con Google Earth e Google Street View.


Optional anche l’Audi phone box, che collega lo smartphone all’antenna di bordo, garantendo una qualità di ricezione superiore e ricaricando per induzione gli smartphone che supportano lo standard di ricarica wireless QI. Non manca un sistema audio premiu, sempre optional: si tratta del Bang & Olufsen Sound System con potenza complessiva di 560 Watt.

Audi A1 citycarver proporrà le stesse combinazioni motore-cambio di Audi A1 Sportback: disponibili i motori benzina TFSI da 95 a 150 CV, abbinati ai cambi manuale e DSG doppia frizione.

VIDEO ANTEPRIMA AUDI A1

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Clicksmart a 885 euro oppure da ePrice a 1,051 euro.

38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stefano

ma va, rallentano di più quelli coi suv sui dossi che quelli con le auto normali...

Stefano

non certo ai risvoltinati di oggi...loro guardano le dimensioni dei display...

Chris T

Solo a chi piacciono le macchine..

MatitaNera

Interessano a qualcuno i cavalli?

Chris T

Sicuramente la più bella del segmento insieme alla nuova arrivata 208, ma contino a non giustificare i 30 mila euro per in utilitaria da 80cv..

chicco

Grazie mille, è stato un piacere parlare con lei.

chicco

Complimenti, è stato un piacere parlare con lei.

chicco

Scusa caro, non è questione di essere esperti. E' questione di essere un minimo oggettivi e critici. Limitiamoci ai fatti oggettivi. Sono due auto dello stesso gruppo e perciò condividono parte della tecnica? Si. Sono due auto dello stesso gruppo e perciò condividono parte della estetica? No. Sono le macchine uguali? Dipende: dal punto di vista dell'utente finale direi di NO, dal punto di vista di un addetto al lavoro, un meccanico o un ingegnere magari ti direi di si.

BLERY

Il colore

darkn3ss1

Che fanno entrambe defecare, questo hanno in comune

darkn3ss1

Cmq più sotto mi sono risposto da solo, hanno entrambe pianale PQ26 e non potrebbe essere altrimenti dato che parliamo di ultime versioni..
La prossima volta informati meglio, e in ogni caso da pq25 a 26 cambia praticamente un axxo

darkn3ss1

Che hanno di diverso?? Visto che invece l'esperto sei tu, illuminaci

chicco

https://uploads.disquscdn.c...

dimmi anche solo una cosa in cui si assomigliano.. il fatto che entrambe hanno un volante non vale..

chicco

ho una toyota aygo di 8 anni fa pensa un po quanto me ne po fregare dell'audi.. e per la precisione si basano su piattaforme diverse.. la fabia la condivide principalmente con la polo (PQ26), la A1 la condivide invece con l'ibiza (PQ25), ma l'esperto sarai sicurametne tu

chicco

ti pare poco? tutte le macchine sono uguali (hanno 4 ruote, un motore un volante) ma hanno paraurti e fanali diversi.. lol,
Cmq fabia e a1 non condividono neanche la stessa piattaforma, sono costruite dallo stesso gruppo e percio è normale che condividano la tecnica, ma esteticamente sono due macchine estremamente diverse.

darkn3ss1

Shhh non dirgli che anche Skoda e gruppo VW e condividono lo stesso pianale..
Sicuramente ha una A1

darkn3ss1

Ma precisamente a cosa serve questa "nuova" versione?
Parcheggiare meglio sopra i marcapiedi?
Prendere le pozzanghere a tutta velocità?
Nascondere un paio di clandestini sotto l'auto?

G. Vakarian

Questo c e s s o è una specie di suv

G. Vakarian

Non esiste un aggettivo abbastanza negativo per descriverla

chicco

Ma cosa centra? Tu insinuavi che fossero lo stessa macchina sotto la aspetto estetico visto che poi hai postato 2 foto delle auto.. mo che c'entra il prezzo?

BLERY

Posta i prezzi e dimmi se si assomigliano, ci compri 2 Fabia con quello che costa

chicco

Effettivamente, il tettuccio nero, gli specchietti e forse le maniglie si assomigliano.. è un profilo latere di una 2 monovolumi con 5 porte certo che sì sì riprendono.. ma anche qui se guardi il montante e la portiera posteriore già noti la differenza di stile, e si vede anche benissimo la differenza nei paraurti.. cmq parlando di cose serie, posta frontale e posteriore e poi dimmi se minimamente si assomigliano..

Gianluca Scuzzarello

Si può votare ora?

Giacomo

sono la stessa macchina con paraurti e fanali diversi...

Markiarom #FuoriController

Con quei cerchioni alla prima buca sei sul carro attrezzi

BLERY

https://uploads.disquscdn.c... https://uploads.disquscdn.c...

Dario Lampa

E 2 ruote motrici......

MatitaNera

Quanta fuffa... però mi piace...

Stefano

che cess!

chicco

Non è perchè sono entrambe 2 volumi allora significa che si assomiglino.. la Fabia sembra un'auto dei primi anni 2000 in confronto a questa.. non capisco veramente come fai a dire che te la ricorda..

nessuno29

carina mi piace più della normale che trovo ridicolmente brutta.

peccato sia costosa rispetto alla qualità quindi scaffale.

asd555

Che poi "allroad" e hanno le gomme spalla 35, mah.

BLERY

Skoda Fabia sei tuuu?!

mmhoppure

se abiti a Roma ci sta. ahah

Andrea Lazzari

La allroad per la giungla urbana... Eh niente, fa già ridere così

theskig

Magari questa ci risparmierà qualche altro inutile SUV

Aster

Speriamo che le mappe here si diffondono anche su altri partner e modelli

Daeneryp
Sony

Sony, ecco l'autoradio 1 DIN con CarPlay, Android Auto e display da 9"

Linate chiude per tre mesi e trasloca a Malpensa: ecco tutti i motivi | Video

Mazda

Mazda Skyactiv-X: come funziona il benzina che si crede un diesel

Recensione Xiaomi M365 Pro: anche il miglior monopattino elettrico ha dei difetti