HERE Real-Time Traffic: le mappe nate dai dati Audi, BMW e Mercedes

27 Luglio 2017 0


A due anni dall'acquisizione da parte di una cordata guidata da Audi, BMW e Mercedes-Benz, HERE presenta il primo servizio di mappe in grado di fornire informazioni in tempo reale sul traffico basandosi sui dati provenienti da tre case automobilistiche tra loro competitor.

La nuova generazione di servizi sul traffico in tempo reale di HERE Maps accoglie - per la prima volta sul mercato - dati raccolti da vetture Audi, BMW e Mercedes-Benz (attuali proprietarie della società precedentemente posseduta da Nokia) circolanti in tutto il mondo. Il risultato è una maggiore precisione delle informazioni sul traffico, ottenute in tempo reale da veicoli realmente su strada e non semplicemente dai satelliti. La ricchezza dei dati raccolti, secondo HERE, è la chiave dell'innovazione di questo servizio. Una ricchezza che crescerà man mano che le vetture connesse si diffonderanno sempre di più sulle strade di tutto il mondo.

Un aiuto in più per la guida autonoma

Disponibile in 60 paesi in tutto il mondo, il servizio Real-Time Traffic si può arricchire, in 30 di questi paesi, della funzione proattiva Traffic Safety Warning, in grado di fornire notifiche tempestive (e in alcuni casi, appunto, proattive) sui rischi per la sicurezza derivanti da un ingorgo improvviso. Una tecnologia utile per il presente, ma che guarda al futuro: secondo Ralf Herrtwich, Senior Vice President Automotive di HERE Technologies,  avvicina l'azienda ad una visione di rappresentazione in tempo reale dell'ambiente stradale, necessaria per il funzionamento dei dispositivi avanzati di assistenza alla guida (ADAS) e, dunque, preparatori alla guida autonoma vera e propria.

HERE Real-Time Traffic è inoltre utile per arricchire i dati raccolti dalle singole società di ride-hailing, dalle amministrazioni cittadine, dalle agenzie di trasporti e dagli analisti della qualità dell'aria.

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone XS, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 889 euro oppure da Media World a 979 euro.

0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
HDBlog.it

OnePlus 6T McLaren Edition ufficiale: 10 GB di RAM a 709 euro | Anteprima

HDBlog.it

TIM e 5G: ho provato la prima auto elettrica guidata in remoto!

Bmw

BMW X4: prova in anteprima del SUV Coupè connesso, tecnologico e divertente

Mercedes benz

Mercedes e Enel: smart EQ fortwo tra geotermico e idroelettrico | SPECIALE