Cerca

Nuova Peugeot 208: la seconda generazione è anche elettrica | VIDEO

Autonomia, potenza e capacità Peugeot 208 elettrica 2019, data uscita e info

Vai ai commenti
Simone Facchetti
Simone Facchetti
Pubblicato il 6 mar 2019

Aggiornamento 06/03

Aggiorniamo l'articolo sulla seconda generazione della Peugeot 208 con il nostro video dal Salone di Ginevra.

Articolo originale – 25/02

Nuova Peugeot 208: svelati i dettagli della seconda generazione della segmento B francese, erede di una stirpe di modelli di grande successo. Per la prima volta anche in versione elettrica e con una dotazione tecnologica che la porta al vertice del segmento, la nuova Peugeot 208 evolve il concetto di posto guida innovativo introdotto con la prima 208 del 2011. Appuntamento al Salone di Ginevra 2019, insieme alla concept 508 Peugeot Sport Engineered ibrida plug-in.

NUOVA PIATTAFORMA E NUOVI MOTORI

Quando debuttò, a fine 2011, la prima Peugeot 208 stupì tutti per il nuovo linguaggio stilistico, i contenuti, le finiture curate e l'innovativo Peugeot i-Cockpit. Oggi, alle soglie del nuovo decennio, Peugeot rinnova la sua icona puntando sull'effetto wow, esaltando design e dotazione con una nuova generazione di tecnologia e un powertrain che può essere 100% elettrico. 

Ed è proprio dalla tecnica che la nuova Peugeot 208 vuole distinguersi dalla concorrenza: nuova piattaforma modulare CMP (e-CMP per la variante elettrica Peugeot e-208) sviluppata da PSA per i segmenti B e C con un'importante riduzione in termini di massa (fino a 30 kg su 208) e una flessibilità produttiva in grado di accogliere motori termici o elettrici.

Ottimizzata, rispetto al già ottimo lavoro fatto con la precedente generazione, anche l'aerodinamica, grazie ad un pianale livellato, a prese d'aria pilotate e alla presenza di pneumatici con bassa resistenza al rotolamento. E poi c'è l'incremento nell'efficienza di motori e trasmissioni e il miglioramento in termini di confort acustico e riduzione delle vibrazioni.

Tutti i motori benzina presenti sotto al cofano della nuova Peugeot 208 rispondono alle normative antinquinamento Euro 6D, mentre per il diesel si parla di Euro 6D TEMP. La gamma comprende 3 propulsori a benzina 3 ciindri 1.2 PureTech (aspirato da 75 CV con cambio manuale a 5 rapporti, turbo da 100 CV con manuale a 6 rapporti o automatico EAT8 e turbo 130 CV con EAT8) e uno 1.5 BlueHDi da 100 CV con cambio manuale a 6 rapporti.

L'EAT8 debutta per la prima volta su una vettura del segmento B, mentre il sistema Start&Stop è di serie su tutti i modelli. Ma la vera grande novità di questa seconda generazione di 208 è la versione 100% elettrica

NUOVA PEUGEOT E-208: L’ELETTRICA CON 340 KM DI AUTONOMIA

Ti potrebbe interessare

Disponibile fin dal lancio insieme alle altre motorizzazioni (le prenotazion partiranno nei primi giorni di marzo, mentre per vederla su strada occorrerà aspettare l'autunno), la nuova Peugeot e-208 elettrica propone un motore in grado di sviluppare una potenza di 100 kW (136 CV) e una coppia di 260 Nm. Più che alle prestazioni (che rimangono comunque buone, con 0-100 km/h in 8,1 secondi) i tecnici Peugeot hanno puntato all'autonomia e all'efficienza.

L'autonomia dichiarata è di 340 km nel ciclo WLTP (450 nel vecchio NEDC), grazie ad un pacco batterie da 50 kWh integrato nel pianale (non si toglie spazio al vano bagagli). L'accumulatore è dotato di regolazione termica mediante circolazione di liquido (collegata al circuito di raffreddamento dell'abitacolo) ed è coperta da una garanzia di 8 anni o 160.000 km.

Contemplata – come sulla variante elettrica di DS 3 Crossback dotata del medesimo powertrain –  l'opzione della ricarica rapida con potenza massima di 100 kW (80% in 30 minuti). In alternativa, è sempre possibile ricaricare da una comune presa domestica, dalle prese potenziate Green Up Legrand (16 ore), o da una Wall Box (5 ore e 15 con trifase 11 kW o 8 ore con monofase a 7,4 kW).

Grazie all'infotainment connesso con 3D Connected Navigation, Peugeot e-208 si può anche gestire da remoto tramite l'app MyPeugeot (elemento oggi indispensabile per i proprietari dei veicoli elettrici) che permette di controllare lo stato della carica ma anche di avviare o interrompere il rifornimento di energia e di programmare il precondizionamento dell'abitacolo (possibile anche dal touchscreen).

All'efficienza pensano anche le diverse modalità di guida disponibili:

Eco: per ottimizzare l’autonomia

Normale: ideale per un utilizzo quotidiano

Sport: priorità alle prestazioni

In più, Peugeot propone due modalità di frenata, selezionabili attraverso la leva del cambio: la prima, moderata, offre un feeling al pedale simile a quello di un veicolo termico, mentre la seconda permette di controllare la decelerazione del veicolo con il pedale pedale dell'acceleratore. L'energia recuperata, in questo caso, è maggiore: ci riserviamo di provarla in maniera approfondita per capire se il feeling sia paragonabile a quello di veicoli dichiaratamente "one pedal". 

La presenza del motore elettrico ha portato una pompa di calore ad alta potenza (5 kW, alimentato dalla batteria ad alto voltaggio) e dei sedili riscaldati (non viene specificata l'alimentazione).

DESIGN: SI ISPIRA ALL’AMMIRAGLIA

Ti potrebbe interessare

Il nuovo corso stilistico Peugeot, inaugurato con 3008 e ulteriormente affinato con l'ammiraglia 508, trova il suo completamento sulla nuova 208. La vettura ripropone la firma luminosa con i 3 artigli del leone (sia davanti sia dietro), a cui si aggiunge un'ulteriore elemento verticale che diparte dai gruppi ottici anteriori, rendendo ancora più personale e riconoscibile il frontale (non manca nemmeno il logo 208 sopra la calandra).

La fiancata cambia in modo vistoso, con una linea di cintura parallela al terreno e soprattutto una soluzione di passaruota con profili nero lucido (nelle versioni GT Line e GT), che da una parte offre una sensazione di maggiore ampiezza e dall'altra risponde alle tendenze di carrozzeria bicolore. Ci sono poi i cerchi da 17 pollici (con specifici inserti che alleggeriscono fino a 3,6 kg le masse non sospese della vettura). Il cofano è più lungo (grazie al parabrezza arretrato), mentre il posteriore è più alto e raccolto, con l'ormai classico elemento nero lucido a unire i due fanali. Nuove tinte (Giallo Faro metallizzato, Blu Vertigo tri-strato e Rosso Elixir con effetto più profondo) si abbinano ad un tetto che può essere Black Diamond. 

Dentro, l'attenzione è tutta all'ergonomia e ai materiali: fin dal livello di allestimento Active, la plancia è imbottita e nella parte centrale presenta un elemento decorativo simile al carbonio, ma morbido al tatto. Un elemento che amplifica la sensazione di qualità è il vano portaoggetti sotto il bracciolo tra i sedili anteriori. La gamma della nuova Peugeot 208 sarà declinata in 5 livelli di allestimento: Like, Active, Allure, GT Line e GT.

INFOTAINMENT CONNESSO CON USB TYPE C

L'infotainment connesso di Peugeot 208 offre particolari benefici ai proprietari della versione elettrica, ma non solo: la connettività include anche i sistemi di mirroring MirrorLink, Apple CarPlay e Android Auto, la ricarica wireless per gli smartphone compatibili e una dotazione di prese USB non comune (quattro, di cui una di tipo C).

La vettura propone la seconda generazione del posto guida innovativo, ribattezzata Peugeot i-Cockpit 3D, con quadro strumenti digitale rialzato, volante dal diametro ridotto e schermo touch centrale da 5, 7 o 10 pollici (in base all'allestimento). Completano la dotazione i tasti fisici toggle switches in stile pianoforte per il richiamo delle principali funzioni. 

Il navigatore prevede le mappe 3D connesse di TomTom Traffic, con informazioni sul traffico in tempo reale. 

ADAS: GUIDA AUTONOMA DI LIVELLO 2

La guida autonoma di livello 2 sbarca nel segmento B con la nuova 208, con una dotazione di ADAS davvero completa: 

  • Adaptive Cruise Control con funzione Stop & Go (in presenza del cambio automatico EAT8) e ripartenza automatica con sosta inferiore ai 3 secondi. 
  • Active lane departure warning, l’avviso di superamento involontario delle linee della corsia con correzione della traiettoria a partire da 65 km/h (svincolato dall’attivazione dell’ACC)
  • Lane Positioning Assist, mantenimento automatico del veicolo al centro della corsia, legato all’Adaptive Cruise Control Stop & Go
  • Park Assist con funzione perimetrale Flankguard (in presenza del cambio automatico EAT8), che gestisce automaticamente lo sterzo, l’accelerazione e il freno per entrare e uscire dai parcheggi
  • Active Safety Brake, la frenata automatica di emergenza di ultima generazione (rileva i pedoni e i ciclisti, di giorno e di notte, da 5 a 140 km/h) e Distance Alert (allerta rischio collisione)
  • Driver Attention Alert, in grado di avvisare il guidatore in caso di distrazione alla guida a velocità superiori a 65 km/h, attraverso le analisi dei micromovimenti del volante
  • High Beam Assist, abbaglianti/anabbaglianti automatici
  • Speed Limit Detection: lettura dei cartelli stradali con suggerimento del limite di velocità
  • Extended Traffic Sign Recognition: riconoscimento avanzato dei cartelli stradali (STOP, senso vietato)
  • Active Blind Corner Assist: sistema attivo di monitoraggio dell’angolo cieco (con correzione attiva della traiettoria). Questa funzione è disponibile a partire da 12 km/h
  • Freno di stazionamento elettrico

VIDEO

Ti potrebbe interessare:
Commenti Regolamento
R
Roberto 01 Jan 1970 @ 00:00

Effettivamente sono proprio uguali. . Hanno entrambi 2 sportelli per lato, lo stesso numero di ruote e finestrini... Per non parlare del fatto che hanno entrambe 1 specchietto per lato e sono fatte entrambe di lamiera verniciata.. .

R
Roberto 01 Jan 1970 @ 00:00

Bisognerebbe capire a quanto ammonta il riscatto alla fine dei 48 mesi

M
Massimo Carra 01 Jan 1970 @ 00:00

tra le 2 mazda , l'unica Suzuki decente è il nuovo jimny

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

si, non sono tremendamente simili come le vag, ma sin troppo per i miei gusti; e dire che la 208 mi piace anche, non fosse che non e' troppo tonda e c'entra zero con la direzione estetica che ha peugeot. ma tanti questi cambiano direzione di design ogni settimana...

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

guarda che sono esattamente la stessa auto eh, pegeout e citroen sono la stessa medesima azienda.

A
Alex4nder✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ 01 Jan 1970 @ 00:00

Si sanno anche i prezzi?

R
Roberto 01 Jan 1970 @ 00:00

Bellissima la 208!! Come al solito il gruppo PSA fa passi da gigante!

ᴍɪɴɪ 01 Jan 1970 @ 00:00

Sì, in proporzione i 5100 della Tesla sono pochi.

P
P47r1 01 Jan 1970 @ 00:00

Posso dirti per esperienza che costa tanto in senso assoluto ma non è proporzionata al costo dell’auto.. Esempio per farti capire: sulla Smart assicurazione completa e kasko mi è costata poco meno di 3000€, sulla tesla assicurazione più kasko 5100€ circa.. E là tesla l’ho pagata praticamente 10 volte la smart. Non saprei dirti nemmeno io il perché è così

T
Tetsuro P12 01 Jan 1970 @ 00:00

Bella, non c'è che dire. E tecnologicamente all'avanguardia.

T
Tetsuro P12 01 Jan 1970 @ 00:00

Bella, non c'è che dire. E tecnologicamente all'avanguardia. Non mi convince il culo, ma per il resto...

e
efremis 01 Jan 1970 @ 00:00

Molto carina

I
IGN_mentale 01 Jan 1970 @ 00:00

A me ha sempre fatto cagarea spruzzo...

s
specialdo 01 Jan 1970 @ 00:00

della 308 rovivano solo le prese d'aria a triangolo. se avessero avuto la plancia centrale più lineare sarebbe stata veramente bella. esternamente la peugeot 308 merita tanto secondo me. molto bella anche questa nuova 208 che se la batterà con la nuova clio!

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

mi piaceva parecchio all'epoca

I
IGN_mentale 01 Jan 1970 @ 00:00
I
IGN_mentale 01 Jan 1970 @ 00:00

Sarebbe anche ora!

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

beh anche VW te li fa pagare e ci mette la plastica rigida

ᴍɪɴɪ 01 Jan 1970 @ 00:00

Solo a me la kasko la fanno pagare una follia?

N
Nico 01 Jan 1970 @ 00:00

Bagagliaio dovrebbe essere 311 litri per le versioni endotermiche e 265 per la e208

N
Ngamer 01 Jan 1970 @ 00:00

la kona ha una efficienza molto buona

G
Gark121 01 Jan 1970 @ 00:00

50km in elettrico è quel che servirebbe a me. Oltre non mi sarebbe di grande uso, ma sicuramente full elettric non fa per me. Ognuno ha esigenze diverse, ma ad esempio per chi fa tanti km in città (un mio conoscente fa l'agente immobiliare ad esempio), non c'è motivo di avere una batteria più grande di un mild hybrid, tanto comunque finisci per usare comunque principalmente il motore a benzina e ti porti peso inutile. Dipende tutto dalle esigenze...

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

sono denti!

A
Adriano 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh si, il nuovo corso è parecchio avanti. C'è da dire che anche la ormai vecchia 208, anche se non così belli, aveva degli interni davvero ben costruiti, che davano un senso di ben fatto ed insonorizzate alla guida. Del resto Peugeot è sempre stata molto brava da questo punto di vista. Mio padre aveva una 306 ed era un salotto in quanto a comodità e negli anni è stata anche molto soldi a e resistente

s
sardanus 01 Jan 1970 @ 00:00

in famiglia da noi è il contrario, renault clio durata 10 anni e 400mila km, peugeot 208 2013 1.4 diesel con 100mila km, mai nesusn problema al cambio. Per quanto riguarda come spinge, beh è risaputo che è un motore conservativo che bada più ai consumi che alle performance, che comunque sono tutto sommato discrete. Ah nessun problema al FAP

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

fortunatamente honda ci passa sopra solo sul medio basso di gamma

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

i cinesi ci asfaltano cosi' che le HRC ci passano sopra, che fine triste, l'occidente.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

no ha permesso ai cinesi ad asfaltarci in fatto di tecnologie ed ad honda a diventare il primo marchio al mondo nel settore motocicli

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

pensi serva solo a giocare i videogame vintage?

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

il reverse engineering non serve a questo XD

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

si dammelo, che tramite reverse engineering ti svuoto il conto.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

continuo a rimanere del mio parare, cmq se hai soldi da buttare ti do il mio iban mi farebbero comodo

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

eddai, non fare l'intransigente, se uscira la GTV da 600cv prendero' quella, intanto pero' anche la roba tedesca male non fa; detto cio', non scelgo da solo, la mia donna e' piu' pilota di me (in pista mi batte, alla PlayStation vinco io pero') e sceglie pure lei, e lei ama quella.

W
Watta 01 Jan 1970 @ 00:00

Non puoi esserne certo.. Anche se fosse opterei per la Fiat perché mi piace di più

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

a stoccarda non producono niente di buono, forse la birra

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

l'ho guidata e quasi morivo, ma la cosa piu' vicina ad un'altra vita che ho guidato e' stata la f40, c'e' foto di tutto nel mondo dei miei social, da qualche parte, tra i vari, dopo mezz'ora di scorrere, e prima che si consumi il dito. fossi meno ozioso ti fornirei links, ma non sarebbe da me. cmq ci sono delle cose turbo da stoccarda che hanno molti cv.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

io odio i social e quindi non ho voglia di perderci più di 2 sec al giorno....mi terrò la curiosità anche se l'unica auto che comincia con p e ha più di 600cv che valga la pena comprare è la P1, ma se l'avessi guidata saresti morto e ora mi staresti scrivendo dall'inferno

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

scorri ig, magari c'e' foto, non ricordo, non mi piace fare sfoggio. comincia per p e finisce per morte certa.

A
Adriano 01 Jan 1970 @ 00:00

Quelli non li ho visti. Quelli della 208 3008 e compagnia sono eccezionali

J
Jam 01 Jan 1970 @ 00:00

Di serie no. Non tutti. Avrai forse frenata assistita e poco altro. Full optional pare arrivi a livello 2 visto che avrà il traffic jam.
Presumo quasi certamente in versione automatica ovviamente.

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

ti blocco pure io, io faccio tutto quella che fa @garkGark121 e te sei parecchio menzognero e disinformato in effetti. cmq anche se te fossi un luminare ti bloccherei, perche' lo ha fatto Gark, che e' il top del top.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

il mio no, ti menerebbe già ora che è alto 80cm

J
Jam 01 Jan 1970 @ 00:00

Colpito ed affondato.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

che mezzo? i gruppi elettrogeni non valgono

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

mi avanzano 600cv da un altro mezzo, se proprio insisti.

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

non mi piacciono i bambini, sono troppo ragionevoli.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

nah non le sopporto, se vuoi però ti faccio scrivere da mio figlio, ha un anno quindi dovreste capirvi perfettamente

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

ma sei un pezzente anche tu allora :-))))) no grazie ho un caro amico con stelvio da 60k euro che ti asfalta XDDD

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

mettiti le lenti a contatto prima di parlare con me

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

e' la Veloce, ma in italia 280cv sono cifre da supercar, te la fai bastare.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

se è quella nelle foto su instagram non è una qv..........

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

porto gli occhiali, lo sai che la mamma ti diceva di non prendertela con chi porta gli occhiali?

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

ah mi spiace, senti, ti do la mia se puoi aspettare un anno.

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

non vedo cosa ci sia di male, lo vedo piu' come un vanto. vedi te, che non ti droghi, e non capisci piu' un caxx0 e ci vedi pure male?

A
Adriano 01 Jan 1970 @ 00:00

Beh, non che la concorrenza li regali, anzi. Peugeot la trovo una tra le migliori per quanto riguarda qualità e design degli interni anche su fasce economiche come la 208

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

io che sono povero povero non sono clochard solo perchè ho un mutuo

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

ma credo che costi sui 80k no? quale povero non ha 80k?

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

ti droghi è confermato

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

io ho imparato a guidare con una r5 turbo, cio' non toglie che le francesi fanno cagare.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

in realtà due, non ha spazio nel baule e ti ho detto che tengo famiglia, e poi ti ho già detto che sono povero

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

perche' non prendi una Giulia QV? esiste una sola ragione al mondo per non prenderla? no.

d
derapage 01 Jan 1970 @ 00:00

se confermati sarebbero veramente pochi per una batteria da 50kWh.

G
Gunny35 01 Jan 1970 @ 00:00

La Peugeot Le ha messe dappertutto ormai

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

giro in treno, cmq non mi sta il cane ed il bimbo quindi no, ma visto che in pratica ho imparato a guidare con una 206 mi è sempre stata a cuore

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

mi spiace, ho capito che vuoi comprare una 208, e giustamente te ne vergogni. ha la fiancata della c3, e' la stessa auto, fattene una ragione e piuttosto che comprare poverta' francesi gira in uber.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

spetta che mi prendo a martellate una mano

G
GeneralZod 01 Jan 1970 @ 00:00

La virtù sta nel mezzo

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

io guido, quando non sono in treno, una 147 rossa fiammante, poi siccome tengo famiglia a breve la cambiero ma con un'auto sicuramente più grande di una 208.............comunque non sono un clochard ma solo un porazzo

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

ma tu compri minicar con brand da poveri come questa? se si non ti autorizzo a volermi bene, vai a voler bene ai clochard come te, va.

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

Renegade e 500x sono assolutamente diverse, nessuno potrebbe mai intuire cosa c'e' sotto. idem Compass e Tonale. o Z4 e Supra. questa no, questa e' la stessa auto con piccoli dettagli modificati, ma chiunque potrebbe dire che e' la stessa auto declinata in due brand diversi.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

perche te voglio bbbbene e poi non ho visto tuoi commenti interessanti sulle hypercar XD se sono d'accordo non ti cago

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

ma poi perche' mi fai parlare cosi' tanto di una microcar da disagiati?! vieni a commentare una hypercar, o con me non parlarci mai piu'.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

ma no XD ti ho fatto notare tutte le macro differenze che impattano anche sulla costruzione delle stesse, è come dire che renegade e 500x sono uguali

ot come mai non hai scritto nel post della renegade plug in? mi aspettavo un tuo commento

G
GeneralZod 01 Jan 1970 @ 00:00

E ce li fanno pagare

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

ma si ok, dettagli, mica potevano davvero farla identica, pure le vag hanno finestrini diversi ma skoda, audi, vw, seat, sono tutte un'auto sola, e si nota tantissimo.idem questa.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

la vetratura è differente, guarda la zona davanti allo specchietto laterale, e la seconda luce della porta posteriore, anche l'attacco dei passaruota è differente, sulla c3 sono a filo porta, sulla 208 no, poi il fascione laterale presente su c3 e invece fiancata sinuosa su 208, basta? dimenticavo i fari completamente diversi anche in vista laterale

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

ora che le vedo insieme devo dire che sono troppo cloni, ma la 208 e' troppo meglio. quasi carina, vista in quella veste full-optional top di gamma. poi immagino un po' squallidina con le ruote piccole e i dettagli poveri.

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00
A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

non c'è bisogno qui di c3 ne girano una vagonata e sicuramente sotto sono la stessa auto, ma non nel design

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

sotto sono la stessa auto, la fiancata sono la stessa auto. google immagini non si paga eh, falla una ricerca

T
The Jackal™ 01 Jan 1970 @ 00:00

autostrada ne faccio, ma in autostrada anche il benzina consuma poco (ovviamente dipende da auto a auto, ma la differenza non è abissale). l'elettrico mi aiuterebbe in città e fuori città, almeno credo. dovrei provarlo

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

si ha due porte sulla fiancata e le maniglie per aprirle XD

poi sicuramente sotto pelle avranno parecchio in comune ma esteticamente proprio no, questa è sportiva, l'altra vuole fare il finto suv

T
The Jackal™ 01 Jan 1970 @ 00:00

io in città giro molto poco quindi mantenere la media alta è più facile. in autostrada faccio anche più di 25 al litro, mentre nei percorsi extraurbani poi la media scende parecchio perchè abito in zona collinare, sali-scendi continui e in salita se non tiro un po le marce si inchioda, essendo un 1.4 poco potente non ha grosse pretese di ripresa

g
gaelom 01 Jan 1970 @ 00:00

Guarda che l'ibrida se fai molta autostrada non conviene, beve piu di un veneto (senza offesa per i veneti)

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

minkia, e' identica di lato. non cambia assolutamente nulla. e non mi disintossico , ormai faccio prima a morire.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

c3 e non ci assomiglia manco per errore XD matt torna in disintossicazione

T
The Jackal™ 01 Jan 1970 @ 00:00

tralasciando i problemi dovuti al fap, che ho dovuto far rimuovere dal meccanico (ma è un problema diffuso dei diesel), il cambio è una ciofeca. ho sostituito i cuscinetti e dopo poco sono tornato punto e a capo, quindi ho fatto l'abitudine. innesti troppo poco precisi, marce che delle volte in scalata faticano ad entrare, retro che non entra mai al primo colpo. sospensioni pure da dimenticare, il motore è abbastanza fiacco. avendo mio zio una grande punto 1.3 diesel e potendo fare il confronto, la punto a livello di meccanica è assai più robusta e il motore sembra spingere il doppio (1.4hdi 70cv vs 1.3mjet 75cv), sembra abbia 30cv in più. di contro gli interni della gpunto sono quasi da buttare mentre quelli della 208 si mantengono ancora discretamente bene.
aggiungo: sono a quota 210.000km e non è male come chilometraggio per un'utilitaria, specialmente se fatto in pochi anni. però sono curioso di capire per quanto riuscirò ancora a tirare, se arrivo a 300.000 senza problemi al motore stappo. la citroen xsara di mio nonno e la saxo di mio zio ci hanno abbandonato presto in famiglia, sui 250.000km, non vorrei si ripetesse la storia, con le francesi non siamo stati fortunati.
oltretutto tanti miei amici girano con le fiat punto a quota 350/400.000km, quindi mi piacerebbe anche capire se siamo stati sempre sfortunati davvero con le francesi, oppure non sono fatte per durare a lungo

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

e' identica alla c2 c3 non so come si chiama l'utilitaria citroen, la vista laterale non han cambiato nulla: non c'entra nulla con l'attuale corso stilistico pegeout infatti. non che sia un bel corso, tutt'altro, ma almeno e' un linguaggio condiviso, questa e' una citroen col leoncino davanti.

A
Adriano 01 Jan 1970 @ 00:00

Gli interni sono davvero fantastici, come del resto in tutte le Peugeot

G
Giulk since 71' 01 Jan 1970 @ 00:00

Gli interni sono ottimi a mio parere, che intendi per meccanica debole?

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

io visto che fai 40k km/anno guarderei molto seriamente una tgi

T
The Jackal™ 01 Jan 1970 @ 00:00

piuttosto stavo pensando a una ibrida toyota per il futuro, potrebbe fare al caso mio

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

boh, io mi farei bene due conti... e nella tua situazione guarderei più a qualcos'altro, altro che benzina

N
Nico 01 Jan 1970 @ 00:00

Con la 208 benzina ai 60-90 fuori città faccio di media 24 chilometri con un litro... Dicamo che il benzina della 208 è molto efficiente. Invece percorsi misti, per lo più in città faccio 17-18 km con un litro. Intendo come media mensile.

T
The Jackal™ 01 Jan 1970 @ 00:00

no, voglio semplicemente un'auto affidabile che duri a lungo. col benzina hai meno problemi, l'auto è più longeva

D
Deku 01 Jan 1970 @ 00:00

pensa per me la 208 (il restayling della tua) è la mia prima auto diesel, farà 3 anni a maggio e ha 80k km, per ora (tocco ferro) solo tagliandi standard e con la sesta marcia vola consumando niente :D
che esperienze diverse XD

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

mi sembri confuso

T
The Jackal™ 01 Jan 1970 @ 00:00

ah beh, allora ti capisco. la 208 è la mia prima auto a diesel e sarà pure l'ultima, benzina tutta la vita

g
gaelom 01 Jan 1970 @ 00:00

Classe B (B come benzina .-))))) 1700 Sport, automatica

T
The Jackal™ 01 Jan 1970 @ 00:00

che auto hai?

g
gaelom 01 Jan 1970 @ 00:00

Non c'è fata che tenga, io uso il cruise anche in città, e faccio 11 litri x 100km (cosi dice il comp.) Cmq mediamente con 50 euro di benza, faccio 290km

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

curioso di capire cosa intendi con meccanica debole. che problemi hai avuto?

g
gaelom 01 Jan 1970 @ 00:00

Che ricordi, 1,9, uno turbo (che avevo) e R5 turbo.....vabbè cmq mi sono divertito

T
The Jackal™ 01 Jan 1970 @ 00:00

eh, però devo guidare col piede di fata, guidando normalmente comunque riesco a stare sui 18/20 km/l

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

debole in che senso? hai fatto 210k km, quindi qualcosa sicuramente l'hai dovuto cambiare

D
Deku 01 Jan 1970 @ 00:00

cosa intendi per meccanica debole? che problemi ti si sono presentati e a quanti km?

T
The Jackal™ 01 Jan 1970 @ 00:00

meccanica debole, tutto il resto va bene. quindi per me è no, visto che faccio tanti km, ma in generale per uso da città o brevi tratti o comunque per chi fa pochi km può andar bene

g
gaelom 01 Jan 1970 @ 00:00

Che figata fare 25km/l, non li faccio neanche con lo scooter, figuriamoci in macchina

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

è cresciuto negli anni 90 molto probabilmente

D
Davide 01 Jan 1970 @ 00:00

A me non dispiace. Si sa se gli ADAS saranno di serie o bisogna aspettare il 2020 per averli?

g
gaelom 01 Jan 1970 @ 00:00

340km di autonomia per me andrebbero benissimo. Magari, ma costerà un rene

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

scusa ma ne parli bene e poi dici che non la ricompreresti?

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

ohibò allora abbiamo tutti le visioni

T
The Jackal™ 01 Jan 1970 @ 00:00

le toyota sono centomila volte meglio, fidati, te lo dico da possessore di peugeot. affidabilità e qualità proprio su un altro livello

T
The Jackal™ 01 Jan 1970 @ 00:00

io ho preso la 208 modello base col 1.4 diesel, essendo un'auto da battaglia non me ne faccio nulla delle modanature cromate, dei cerchi in lega da 17 pollici, dei fari a led o di altri optional estetici. e poi sinceramente se devo prendermi un'auto per sfizio non mi prendo la 208 o la polo full optional che mi costano quanto auto di segmento maggiore ma non offrono la stessa qualità.
un mio amico si è preso la 208 1.6 diesel full optional con cerchi da 18 e tutto l'ambaradan, esteticamente ovviamente 10 spanne sopra la mia ma oltre 20mila euro per una 208 non li spendo

T
The Jackal™ 01 Jan 1970 @ 00:00

io ho una 208 1.4 diesel, sinceramente non credo di comprare peugeot in futuro.. meccanica troppo debole per me che macino tanti km (presa a gennaio 2013, sono a quota 210.000 km), anche se ovviamente da un 1.4 non mi aspettavo chissà cosa. buoni i consumi, faccio una media di 25km/l quindi con un pieno ci faccio oltre 1000km. discorso diverso invece per gli interni, pur non essendo eccezionali dopo questi anni e questi km percorsi si mantengono discretamente e non ci sono scricchiolii eccessivi o pezzi che sono saltati via

T
The Jackal™ 01 Jan 1970 @ 00:00

quelle strisce che scendono dal faro rovinano tutto

P
P47r1 01 Jan 1970 @ 00:00

Certo, e se ti trovi la macchina “bozzata” nel parcheggio del ristorante mentre sei a cena? Io personalmente sulle mie auto faccio sempre la kasko il primo anno e sono a posto (anche perché avendo l’ufficio in Milano centro fidati che non passa un giorno prima che trovo una botta nuova), dal secondo anno faccio la “minikasko” ma devi comunque avere la controparte che firma, altrimenti tutto di tasca tua..

l
loripod 01 Jan 1970 @ 00:00

È incredibile di come le motorizzazioni bifuel le stanno facendo letteralmente sparire, tutto per qualcosa che ancora non c'è (elettrico)

D
DefinitelyNotBruceWayne 01 Jan 1970 @ 00:00

Molto molto bella. Mi piace più della nuova Clio. Ora resta da vedere la Corsa.

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Esistono le assicurazioni

G
Giulk since 71' 01 Jan 1970 @ 00:00

Bella mi piace veramente un sacco, anche il modello attuale che ho avuto, secondo me era veramente ben fatta e rifinita per esser un segmento B e per costare poi non molto

P
P47r1 01 Jan 1970 @ 00:00

Guarda che non ci sei solo tu per strada..

D
D3stroyah 01 Jan 1970 @ 00:00

a me piace! il fatto che 'un'utilitaria molto popolare' sia entrata nell'elettrico è un segnale molto confortante. I prezzi potrebbero davvero diventare "umani" in 6-8 anni. Una 208 non può costare 30'000, in qualsiasi tecnologia la fai, deve stare sui 13-18

M
Maury "Kinder" 01 Jan 1970 @ 00:00

Strano allora...a meno di differenze sostanziali del peso vettura non si spiegherebbe.

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

La catl fornisce le batterie a Nissan, BMW e alla stessa Hyundai che fa la kona (oltre a quasi tutti gli altri marchi) . Quindi no, non è quello

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

Non so, ma credo che saranno in linea con quelli della attuale 208

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Ci sono anche sulla 508...
Basterebbe imparare a guidare, stessa cosa dei fendinebbia ecco quelli non vedo dove li abbiano messi.

P
Patroclo Grecia 01 Jan 1970 @ 00:00

si hanno anche voci dei prezzi delle altre motorizzazioni?

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

I giornali francesi parlano di 31.000 di listino. Incentivata starebbe sui 25

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Che se va bene avrà 1/10 delle feature di quel fuffoso concept appena presentato

M
Maury "Kinder" 01 Jan 1970 @ 00:00

Dipende dalle batterie cinesi...

M
Maury "Kinder" 01 Jan 1970 @ 00:00

Anche il nero di Whatsapp...

M
Maury "Kinder" 01 Jan 1970 @ 00:00

Purtroppo la "gambizzazione" delle ibride stà nella batteria che offre nemmeno 5km in elettrico.
Mettessero batterie più grandi nelle ibride avrebbe senso, io aspetto Honda il prossimo anno, nel frattempo mi guardo cosa esce full electric...

J
Jam 01 Jan 1970 @ 00:00

Non ci sono ancora.

J
Jam 01 Jan 1970 @ 00:00

Se prendi una polo base ti strappi gli occhi. Stessa cosa Mazda 2 o Clio.
Non saprei trovare una segmento b accattivamente anche nel modello base.
Che poi, sinceramente, chi compra il modello base di un'utilitaria?
Forse giusto come auto aziendali per cose tipo istituti di vigilanza.

M
Maury "Kinder" 01 Jan 1970 @ 00:00

Aspetta un altro annetto se ce la fai...inizieranno a vedersi elettriche veramente interessanti!!

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

Effettivamente il dichiarato è bassino rispetto alle concorrenti ed è strano. Siamo a 14.7kwh/100km contro i 13.3kwh/100km della kona ad esempio. Dati wltp

C
C'era 1 volta il Surface NEO 01 Jan 1970 @ 00:00

Chissà il prezzo indicativo dell elettrica....

b
brother gheppetto 01 Jan 1970 @ 00:00

ma le "zanne" led che partono dal faro e sconfinano nel paraurti erano così necessarie dal punto di vista estetico? mi immagino la gioia quando si andrà dal carrozziere per sistemare i danni al paraurti...

f
fire_RS 01 Jan 1970 @ 00:00

in giro ci sono le immagini della versione "standard" senza cerchi in lega super-maggiorati e led a destra e sinistra....ed è ORRIBILE, così come la 208 vecchia

La bellezza di una vettura si evince da questo, deve rendere anche con un allestimento "base"

N
Ngamer 01 Jan 1970 @ 00:00

mi piace sta elettrica con adas lvl 2 pensavo un po meglio con batteria da 50KWh dichiarati 340 probabilmente saranno 280 non sono pochi ma neanche tantissimi se pensiamo a un degrado nel tempo delle batterie ( se sono come le tesla np ) . resta da vedere il prezzo ma se resta sotto i 30 senza incentivi non sarebbe male

C
Coolguy 01 Jan 1970 @ 00:00

Non ho letto l'articolo, ma i prezzi ufficiali delle varie versioni????

W
Watta 01 Jan 1970 @ 00:00

comprerei piu volentieri la panda centoventi elettrica

J
Jam 01 Jan 1970 @ 00:00

Le migliori segmento B in pratica, Ma fanno pietà. Ok.

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Certo, subcultura. Chi è normale ha una cultura, chi è come te ha una subcultura, cosa c'è da ridere? Ti sei per caso visto allo specchio?

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

la prima e' nissan, e vag ondeggia tra 2 e 3 a seconda di cosa fa toyota. ed io parlavo di USA e mercati dove le utilitarie non esistono sin dal primo messaggio. io ho una vag invece, ma di quelle fatte a stoccarda, meno vag delle vag mi piace pensare...

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

comunque il roero non è nel nordest dell'italia XD poi nel tuo primo commento citavi vag e non solo vw, punto terzo si parlava a livello mondiale, dove vag è leader, e lo deve ammettere uno come me che non ne ha una dagli anni 90

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

non dubito che vag venda nel nordest italiano, ma se conosci un po' di states, sai che qui VW (e non vag, ma VW) vende ben poco, molto poco dopo lo scandalo. audi qualcuna in piu', ma nulla se confrontato a bmw e mercedes. bentley rare, si vedono piu' Rolls, ed ho detto tutto. ovviamente seat e skoda non esistono. pero' il vino lo accetto sempre, buono e meno buono, accetto l'invito.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

magari l'ultima volta è stato il '96..... cmq non è che guidare auto sportive è sinonimo di saperne di auto....io ho guidato tanti anni in pista, ma ciò non significa che sia schumacher o che mi possa anche solo avvicinare ad un pilota professionista....cmq per par condicio vieni nel roero che ti offro un biccchiere di vino buono così magari riesco a farti capire dove vende vag XDD

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

se venivi ti facevo guidare le mie auto sportive. molto sportive. magari non capisco, ma intanto guido. ah, splendida la florida, ci vado spesso, se ti trovo ti meno la'. also, ciaone.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

uno che pensa di saperne di motori, scrive castronerie galattiche e per confutare parte con gli insulti si merita solo un ciaone........ poi scusa ma se devo spendere per un volo intercontinentale per gli states, vado a trovare mia zia in florida, non perdo certo tempo a venire a trovare una nullità come te :-) vivi sereno se non ne capisci di motori magari ne capisci di altro....forse

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

uno che scrive ciaone che fai, se non insultarlo? si, ti pesterei a sangue se potessi, ma non so dove trovarti - se vuoi venire da me a farti menare, hai i contatti nel profilo. grazie.

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

premesso che un 20% di sconto sul pacco batterie (sempre se fosse confermato) non significa un 20% di risuzione sul prezzo della macchina... quindi a quei 27 non ci credo molto... ma poi non consideri che il pacco batterie verrà maggiorato quindi la riduzione di prezzo verrà annullata. secondo me la zoe uscirà allo stesso prezzo di questa 208 così come la opel corsa potrà costare qualcosa meno giusto se ha un allestimento più povero. ma non sarà certo una differenza di 5-6k euro

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

dalla francia dicono che il prezzo sarà di 31.000€, ma ancora non è chiarò se con batterie di proprietà o se sono 31.000+ noleggio batterie (stile renault). altri dati interessanti che circolano:

- motore Continental ma verrebbe costruito internamente dalla peugeot su licenza
- le batterie sarebbero della CATL
- il bagagliaio dovrebbe essere di 265 litri

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

non sono le maniglie, sono le guide del tettuccio apribile :)

q
qandrav 01 Jan 1970 @ 00:00

subcultura ahahahah
sei cap ra e ti fa piacere esserlo

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Vabbè ho capito vuoi solo insultare... ciaone

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

Arrivano dalla Francia le prime notizie. 31.000€ maaaaaaa.... Non è chiaro se 31 con batterie di proprietà o 31 più noleggio batterie (in stile Renault). In ogni caso mi sa che non sono calati poi tanto i prezzi delle batterie ;)

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

e' piu' importante la dislessia, se ci credi, ti puoi curare; non ignorarla

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

L'importante é crederci, soprattutto dopo aver scritto delle bestialità come dire che vag non vende nei mercati che contano

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

puo' darsi, ma di certo sto' messo meglio di te in quanto a comprensione testi.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

Parlano i numeri, io posso essere stolto, ma tu di matematica forse sei arrivato a malapena in prima elementare se non sei in grado di informarti e di capire che va é il primo gruppo al mondo

G
Gigiobis 01 Jan 1970 @ 00:00

bhe... diciamo che Marchionne non può...

XD

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

la verita' puo' essere sciocca, agli occhi dello stolto, si.

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

Fiat e' FCA in america, che venda 500, 124, Stelvio o RAM o Durango, sono tutte le Fiat.

D
DunKel 01 Jan 1970 @ 00:00

Solo a me le nuove linee frontali di Peugeot ricordano più un TRICHECO che un felino?

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

I riferimenti che vengono da uno come te saranno sicuramente parte di una subcultura per piccoli decerebrati, quindi sono fiero di non averlo colto. Quello che ti ho detto, povero bamboccetto, non ho avuto bisogno di leggerlo da nessuna parte, si tratta solo del minimo sindacale di buon senso e razionalità che a te, evidentemente, manca

s
steek 01 Jan 1970 @ 00:00

beh la 508, la 3008 non sono affatto male.
Il problema è che fiat in america vende più 500 che altro.

s
steek 01 Jan 1970 @ 00:00

definì male pure l'elettrico e se continua così mi sa che la fca sparirà.

s
steek 01 Jan 1970 @ 00:00

perché Marchionne ha pensato a pigliare 38 mln di euro da Fiat. Di fare piani industriali seri per cercare di allinearsi agli altri sull'elettrico non gliene è mai fregato nulla. P.s: Elkann il presidente di FCA prende 3 mln/anno.

u
u ɐ ı ʇ s ı ɹ ɔ 01 Jan 1970 @ 00:00

La mitica GTI 1.9 era una delle piccole sportive a trazione anteriore più divertenti in assoluto!!!!

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

e ci mancherebbe visto quanto costa, però esteticamente non mi piace

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

ed è una sciocchezza per non dire di peggio

m
matteventu 01 Jan 1970 @ 00:00

Esattamente.
O una Mercedes CLS comprata di seconda mano con 250.000Km e con gomme cinesi da 20€ lol

D
DefinitelyNotBruceWayne 01 Jan 1970 @ 00:00

Appunto. Sono quelli che vivono in una catapecchia con Bentley o Range Rover nel viale.

q
qandrav 01 Jan 1970 @ 00:00

ahahah sei talmente vecchio che non hai nemmeno colto il riferimento, non avevo dubbi

"esiste il PIÙ ADATTO alle tue necessità."
sta perla l'hai letta in un biscotto della fortuna

G
G486 01 Jan 1970 @ 00:00

Bellissima puntata oserei dire...e Panda, vero orgoglio italiano, altro che Ferrari!

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Ecco da dove li hanno presi i risvoltini dalla mitica 205 gti. https://uploads.disquscdn.c...

Infatti per ora mi sembra di vederli solo negli allestimenti gt line.

Incredibile: si sono anche le maniglie sul tetto! Audi non te le mette manco sull'allestimento da 40mila euro del A1 1.0 3 cilindri 😂

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

E no, non dovevi farmelo proprio ora... Adesso come farò, questa notte non riuscirò a dormire per il dispiacere.

Per il resto ripeto, sei parecchio fuori strada. Ci sono anche le prove recenti di questo blog a dimostrartelo... Vatti a rileggere i consumi di kona o delle tesla e vedrai che non ne sai proprio niente

G
Gark121 01 Jan 1970 @ 00:00

Esiste una soluzione per la gente non obbiettiva e che conta c a z z a t e anche di fronte all'evidenza di ogni singola prova esistente sulla terra: il tasto blocca.
Sotto ogni articolo ci sono decine di commenti tuoi in cui racconti meraviglie sulle auto elettriche, sei invadente quanto m_90 e la sua Microsoft del menga, e altrettanto obiettivo. Con la differenza che ogni tanto almeno lui fa ridere.
Rispondi pure a qualunque mio post tu voglia, ma io di leggere fregnacce ne ho piene le scatole.

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

Sei parecchio, ma parecchio fuori strada.

G
Gark121 01 Jan 1970 @ 00:00

Nei cicli del c a z z o con cui le provano, forse. Nella realtà, non li fai manco con la tesla da 100Wh senza compromessi degni di 30 anni fa.

L
Luca Lindholm 🌹 01 Jan 1970 @ 00:00

"linea orribile"... invece le auto di ora sono aggraziate e sottili nei lineamenti, eh?

-.-

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

Sui dollari anziché euro hai ragione, ma i prezzi sono ancora sui 200 dollari. A 150 ci arriveranno nel 2022 https://uploads.disquscdn.c...

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

Perché le batterie oggi costano 200€/kw, i 50kw della 208 costano da soli 10 mila euro... Passare da 200 a 130 significa ridurre del 35% e se non ci riesce ancora tesla che produce 200 mila full electric e sta nel mercato da anni figurati se può farlo Peugeot che sta a zero. Sperare non costa nulla ma è meglio non farsi film strani

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Troppi compromessi al momento, è l'auto che si deve adeguare alle mie esigenze, non il contrario. Magari con Opel Corsa tirano fuori qualcosa di diverso per differenziarle un pochino.
Inoltre in Opel fanno sempre ampi sconti.

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

2-300 km per l'uscita in giornata te li fai anche con questa full electric

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

Secondo me sei troppo troppo ottimista sul prezzo

G
Gark121 01 Jan 1970 @ 00:00

Boh, più che altro per il mio uso è completamente inutile, ergo nemmeno mi pongo il problema. L'idea di "pianificare un viaggio in auto" semplicemente non sono disposto a concepirla. Ben se qualcuno è disposto a farlo, io no.
Però faccio casa-lavoro ogni giorno per scarsi 40km, e potrei benissimo farli con 70cv e il piede leggero, mi cambierebbe pochissimo, a patto di poter anche andarci una volta al mare d'estate (2-300km di autostrada a seconda di dove vado e se torno in giornata, e manco sotto tortura vado in autostrada a 100km/h o senza aria condizionata, siamo nel 2019) o cose del genere. E sinceramente, conosco una marea di persone con esigenze simili alle mie, eppure vedo solo mild hybrid (ok, belle, ma un risparmio modesto a fronte di un costo d'acquisto alto) e tutti che parlano di full electric, quando la soluzione migliore sul mercato con la tecnologia attuale è disponibile su pochissime auto, e quasi tutte di fascia abbastanza alta.

Y
Yuri1192 01 Jan 1970 @ 00:00

Eh infatti, tempo per il prezzo, ma in futuro chi sa, può darsi che cambierò la mia attuale 208 (diesel) con questa, se mi sistemo in una città definitivamente

m
matteventu 01 Jan 1970 @ 00:00

"perché gli inglesi, a differenza degli italiani e statunitensi, non hanno bisogno di fare i vantoni, con SUV e michiate varie."

Gli inglesi sono MOLTO più fissati degli italiani sull'avere la "macchina bella".

G
Giulio B 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono ancora in fase di studio per la Corolla, ma questa (elettrica) inizia a essere sfiziosetta...

s
sgarbateLLo 01 Jan 1970 @ 00:00

Confondi metano e gpl

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

boh saranno i cerchi piccoli ma così non mi piace

L
LaVeraVerità 01 Jan 1970 @ 00:00

"...pneumatici a basso attrito e alla presenza di pneumatici a bassa resistenza al rotolamento"

Melius abundare quam deficere o semplice copia e incolla maldestro?

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

in effetti vorrei vedere più full hybrid in contrapposizione alla Yaris.

Per una full elettric i tempi sono ancora maturi, ho il dubbio che la 208 elettrica costerà quando l'eventuale 308 full optional.

G
Gark121 01 Jan 1970 @ 00:00

non mi dispiace in assoluto, ma trovo un enorme controsenso la scelta dei propulsori.
che senso ha fare l'elettrico, il benzina e non l'ibrido? col 100Cv e un motore elettrico anche modesto (70-80cv) che con 10-15Wh copra l'esigenza da utilitaria, fai esattamente quanto necessario per chi cerca una segmento B leggermente superiore alle utilitarie più basiche.

copri il casa-lavoro nel traffico con costi bassissimi, copri le gite fuori porta con una andatura elettrica, e se pure devi andarci in vacanza o che ne so (spazio permettendo) è comunque utilizzabile. capisco la versione "full elettric", ma non l'assenza di un ibrido plug in. a meno che non vogliano riservarlo per la 308, e far un po' di gamma, ma se continuano ad allungare le auto versione dopo versione, sarebbe anche il caso di adattare le motorizzazioni al fatto che ormai è praticamente una segmento C...

a
alpharomeo1 01 Jan 1970 @ 00:00

No quelle sono le plug-in Hybrid

B
Bestmark 3.0 01 Jan 1970 @ 00:00

Lancia è stata fatta morire per loro scelta sia chiaro. La Delta del 2007 per dire, nonostante non sia stata una rivoluzione (era una bravo un po' piú grande con interni migliori e con prezzi aumentati) ha venduto parecchio. La y per quanto sia penosa ha venduto e continua a vendere molto. Il futuro del gruppo FCA non lo vedo benissimo: i motori diesel sono stati il loro punto di forza per anni e adesso, con la loro demonizzazione, si ritrovano con motori benzina inferiori in tutto e per tutto rispetto a quelli della concorrenza

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Chiamala fortuna... Una volta ho provato a sedermi dietro e non riuscivo più ad uscire!

Y
Yuri1192 01 Jan 1970 @ 00:00

Spettacolo davvero e super tecnologica!! Io ho la 2017 e mi trovo davvero bene. Vorrei questa ahah chi sa le reali prestazioni dell'elettrica e costo

e
eberg93 01 Jan 1970 @ 00:00

Swift elogiata da qualunque testata, consumi parchi e una leggerezza assurda. Mazda 2, kodo design e qualità giapponese.
Tu che sceglieresti?

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

E con questo hai dimostrato definitivamente, se mai qualcuno avesse ancora dei dubbi, il tuo infantilismo. Devi girare in città, lasciare l'auto parcheggiata per strada, vuoi spendere poco e magari comprarla usata? Mille volte meglio la Panda, non c'è paragone! Non esiste il "meglio" o il "peggio, caro il mio bamboccio, esiste il PIÙ ADATTO alle tue necessità. Cresci che forse prima o poi lo capirai anche tu

a
axoduss 01 Jan 1970 @ 00:00

Mi piace, chissà quanto costa la versione elettrica con tutti i gingilli elettronici

a
alpharomeo1 01 Jan 1970 @ 00:00

35K secondo me

a
alpharomeo1 01 Jan 1970 @ 00:00

Vai di Yaris Hybrid o mazda 2 e ti durano una vita.

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

non ho detto che vw non vende, ho detto che non vende molto nei mercati dove si vendono auto di livelli molto superiori alle utiliatarie

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

e' un truck, non una car; casomai microtruck. l'ignoranza non va tollerata.

M
Massimo Carra 01 Jan 1970 @ 00:00

hai mai guidato una s1?io si spettacolare

M
Massimo Carra 01 Jan 1970 @ 00:00

swift e mazda 2?che gusti ...non me ne volere ma fanno pieta!

M
Massimo Carra 01 Jan 1970 @ 00:00

la panda 4x4 sisley è ancora un mezzo ultravalido in Trentino la utilizzano ancora oggi in moltissimi..anzi invito voi a guardare la seconda e terza puntata stagione 3 di top gear mi pare... c'è un interessante viaggio in colombia con la panda

M
Massimo Carra 01 Jan 1970 @ 00:00

la duna un auto mediocre con una linea orribile...a quel tempo meglio la uno o la seat ibiza...

T
The_Th 01 Jan 1970 @ 00:00

microcar è un segmento specifico, non è dato da un confronto...
vag mi sembra venda, e venda parecchio in tutto il mondo...non diciamo fesserie...

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

anche un ram è una microcar dal pdv dei tir

g
generalszh 01 Jan 1970 @ 00:00

sempre se poi non ti fa più danni che altro, tipo valvole ecc. non essendo nato in fabbrica.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

microcar ha una definizione ben precisa in ambito automotive e non si riferisce certo alla peugeot 208 o ad un segmento b, poi io non sono un fan del gruppo vag, ma stai scherzando????? hai visto la classifica di vendita mondiale del 2018???

A
Alex4nder✔ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ 01 Jan 1970 @ 00:00

Veramente un bel design, se dovessi scegliere un auto da acquistare sarebbe sicuro tra le prime scelte.

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

non e' che vw venda molto fuori dall'europa e nei mercati dove non si vendono le utilitarie, infatti. e questa e' una subcompact, microcar dal pdv di un Ram di cui sopra

T
The_Th 01 Jan 1970 @ 00:00

perchè sappiamo tutti che fiat storicamente fa auto di lusso per ricchi...
non faranno status, ma si vendono perchè sono auto economiche e molto usate da chi ha bisogno di una macchina per brevi spostamenti...

G
Gigiobis 01 Jan 1970 @ 00:00

Marchionne definì quel segmento di mercato troppo affollato e quindi poco redditizio e ne avviò l'abbandono.

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Strano allora mi avrà informato male il concessionario, avrò beccato il solito esperto di finanziamenti che delle macchine che vende ne sa poco/nulla.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

quindi il gruppo vag riuscirebbe a vendere solo quello? ma poi di che microcar peugeot parli?

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

bel commento pieno di pensieri pregni di cultura e saggezza

L
Luca Lindholm 🌹 01 Jan 1970 @ 00:00

Appunto!

All'epoca tutti a criticarla perché aveva un design leggermente più bombato e alzato... e guardi dove siamo andati a finire!

L
Luca Lindholm 🌹 01 Jan 1970 @ 00:00

Stavo per scriverlo io. XD

L
Luca Lindholm 🌹 01 Jan 1970 @ 00:00

Eh... lo sa lei che questo tipo di design è considerato "comunista", ormai?
Su YouTube c'è uno youtuber statunitense che in un suo video derideva le utilitarie europee degli anni 80, concludendo che invece "le Cadillac e le Mercedes S sono molto migliori e da preferire"...
A questo ci si è ridotti... e il bello è che questa mentalità ha fatto ormai breccia pure qui in Italia!

Bellissima la Panda 4x4 Cross country, io la trovo eccellente... ma il lume della ragione non appartiene più a questo mondo...

:|

q
qandrav 01 Jan 1970 @ 00:00

giusto, la panda ha venduto più della f50 quindi è meglio la panda, menomale che ci sei

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

le pruducono quelli che non riescono a vendere altro che quelle, come le case europee che non hanno mercato se non nei loro paesi; se la fiat vende un Ram1500 ed uno Stelvio in USA e ci guadagna quanto con 10 punto, meglio faccia i ram e gli Stelvio. pegeout e simili cosa venderebbero, se non vendessero le microcar?

s
scrofalo 01 Jan 1970 @ 00:00

Scusa ma una duna non è proprio degli anni 80 ?

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

le seg b si vendono solo in europa, e neanche in tutta, non fanno immagine, non fanno status, hanno margini bassissimi, sono auto da poveri e fa benissimo fiat a non farne. se solo facesse altro. ma non fa quasi un caxx

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

le seg b si vendono solo in europa, e neanche in tutta, non fanno immagine, non fanno status, hanno margini bassissimi, sono auto da poveri e fa benissimo fiat a non fane. se solo facesse altro. ma non fa quasi un c@zz0 oltre la 500

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

le seg b si vendono solo in europa, e neanche in tutta, non fanno immagine, non fanno status, hanno margini bassissimi, sono auto da poveri e fa benissimo fiat a non fane. se solo facesse altro. ma non fa quasi un cazz0.

T
The_Th 01 Jan 1970 @ 00:00

Io ne vedo moltissime in giro...
e se tutti le producono vuol dire che un margine esiste...

N
Ngamer 01 Jan 1970 @ 00:00

mi piace vediamo il prezzo

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

si chiama progresso, hai visto le statistiche di morti e feriti sulla strada negli anni 70 e 80? è ovvio che quelle moderne siano più grandi e pesanti, spero che per le peel tu stia scherzando........non siamo tutti jeremy clarkson.... io alla pelle mia e della mia famiglia ci tengo

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

hai presente tafazzi?

G
Gigiobis 01 Jan 1970 @ 00:00

Poco redditizie per fiat...

T
The_Th 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma come è possibile che Ford, Peugeot, Renault, Opel ecc continuino a fare delle ottime segmento B mentre in Fiat le eliminano e continuano a fare solo 500?

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

confonde metano e gpl. il metano gira intorno a 1€, il gpl sta a 0,70

M
Mr. G/Blocked:45/Mac+Android 01 Jan 1970 @ 00:00

Metano a 65 cent? A Roma sei fortunato se lo metti a 0.98

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

sotto i 30 di listino non ci credo, gia a 30 con 50kw sarebbe un miracolo

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

lapo e garage italia non sono d'accordo.

https://uploads.disquscdn.c...

M
Mr. G/Blocked:45/Mac+Android 01 Jan 1970 @ 00:00

Le Peel in UK sono sempre state l'equivalente dei nostri scooter, per via del loro clima più piovoso del nostro.
Personalmente non ci andrei nemmeno a fare la spesa, così come non lo farei con una vecchia 600 degli anni 2000.

M
Matt Ds 01 Jan 1970 @ 00:00

sembra la citroen c3, tutta tonda quando le altre pegeout moderne sono tutte rigide e squadrate, specie quella che mi pare sia la sola che vende qualcosa, la 3008. non c'entra niente col resto della gamma, per quanto tanto gia' col prossimo modello, qualunque esso sia, sconfesseranno tutto il design attuale, come consuetudine francese.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

si era ironico, concordo che pagare una polo 30k euro è follia

L
Luca Lindholm 🌹 01 Jan 1970 @ 00:00

Qua non ci siamo proprio, signori miei.

Auto sempre più grosse, sempre più pesanti, sempre più assomiglianti a astronavi e a centri di intrattenimento piuttosto che a delle normali auto, sempre più uguali tra di loro.

Don'è finito il razionalismo e lo stile delle auto di fine anni '70-inizio anni '80?

Ah già, giusto dimenticavo: ormai la prima Panda dle 1982 è considerata un'auto comunista dagli italiani e dagli statunitensi.

Per fortuna che in UK continuano a proporre auto piccole, come la Peel Trident e la Peel P50 rinnovate, che tra l'altro stanno riscuotendo un gran bel successo... perché gli inglesi, a differenza degli italiani e statunitensi, non hanno bisogno di fare i vantoni, con SUV e michiate varie.

Lì molti l'auto la usano semplicemente per il suo scopo principale: trasportare le persone da un posto ad un altro.

Però, mi raccomando, dai: venitemi ancora a parlare dell'assorbimento degli urti e delle regole internazionali da seguire.
Come se imbottire un'auto come un carrarmato e facendogli assumere dei lineamenti peggiori della Fiat Duna possa salvare davvero da un'incidente frontale...

-.-

A
Adriano 01 Jan 1970 @ 00:00

L'attacco tra mascherina e fari si. Diciamo che io la trovo un misto tra Mazda 2 e A1

T
TLC 2.0 01 Jan 1970 @ 00:00

lo so, io parlavo di consumo/km, non di costo..lo so benissimo che un pieno di metano a 60 cent. conviene rispetto ad uno di diesel a 1.45€

L
Luca Lindholm 🌹 01 Jan 1970 @ 00:00

??

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

ma magari fosse 30k di listino, sarebbe un prezzone... considera che la kona con batteria da 39 parte da 36k o che la leaf con batteria da 40kw sta a 41k... questa ha 50kw e se fosse 30k di listino tra incentivi e sconti vai sotto i 25

F
FCava 01 Jan 1970 @ 00:00

Spero migliorino i fari a led.... Quelli attuali (almeno sulla 308) non sono per niente il massimo.... Magari a matrice....

G
Giulk since 71' 01 Jan 1970 @ 00:00

Se riescono a piazzarla sotto i 30k sarebbe già un buon risultato

C
Chris T 01 Jan 1970 @ 00:00

Non so se sei salito, ha dei pannelli porta che sono imbarazzanti, siamo sulla qualità di una panda... ma la panda la paghi 8 mila, non 30

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

ehhh ma è audi....

C
Chris T 01 Jan 1970 @ 00:00

La versione precedente concordo, orribile.. quella nuova è molto bella (vista dal vivo è pazzesca) solo la versione S-Line però. Ma auto che non comprerei mai, prezzo folle.. dovrebbe avere lo stesso prezzo di una polo...

J
Jam 01 Jan 1970 @ 00:00

Non meno di 30k, preparati. Tra pacco batteria e dotazione mi stupirebbe se fosse sotto quella soglia.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

per me sono orrende entrambe le a1 e sempre parere personale diversa da questa

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

secondo me è un complimento

L
Luke_Friedman 01 Jan 1970 @ 00:00

https://www. clubalfa. it/53362-alfa-romeo-a-giugno-partiranno-i-lavori-per-le-versioni-ibride-a-cassino

Non c'è nulla di veramente ufficiale ma la notizia è stata riportata anche da tabloid di fama internazionale (non questo che ti ho linkato)

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

non rendono come il diesel? con il metano spendi il 40% in meno del diesel

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

firefly su alfa giulia e stelvio?

T
TLC 2.0 01 Jan 1970 @ 00:00

GPL e metano convengono sempre più, c'è poco da fare..un pieno di metano a 65 cent rispetto ad un pieno di benzina a 1.48-1.50 cambia parecchio come costi, a parità di percorrenza giornaliera..alla fin fine non cambia niente se magari il metano e il gpl non rendono come il diesel come consumi, recuperi comunque non avendo rotture con i blocchi e risparmiando sul prezzo del carburante

L
Lorenzo Cot 01 Jan 1970 @ 00:00

sinceramente un prezzo folle. ottima costruzione e assistenza sia chiaro, però parliamo di cifre veramente eagerate per una auto da città, con la stessa cifra ti compri una auto di categoria superiore tipo giulietta e anche ben accessoriata

L
Luke_Friedman 01 Jan 1970 @ 00:00

Si ibrido, mi sono sbagliato io. Il 19 gennaio è stata annunciata l'intera gamma con i motori FireFly in produzione da metà 2019.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

ho il sospetto che confrontata con altre segmento b se dovesse venire chiavi in mano 17k sarebbe cara, poi per carità bisognerebbe verificare allestimento e optional...

G
Giulk since 71' 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma chi la Peugeot o in generale? io ho comprato una Duster GPL per dire, comunque la VW aveva problemi di omologazione, ma a breve dovrebbero essere di nuovo in vendita, il problema è la co2 emessa, in Europa nei prossimi anni vogliono tagliarla di molto e il GPL o Metano dubito ci rientrino

L
Luke_Friedman 01 Jan 1970 @ 00:00

Lancia è morta ed è così per scelta, Stelvio sta trainando le vendite Alfa Romeo che comunque sono tutto meno che brillanti, però la gamma nuova interamente ibrida c'è ed entrerà sul mercato nel corso di quest'anno con i motori FireFly, io rispondevo solo al fattore "inattività".

G
Giulk since 71' 01 Jan 1970 @ 00:00

Io sono passato al GPL ( dal diesel ) e per ora non mi pento, visto poi che già si parla di levare gli sgravi fiscali sul gasolio nella prossima finanziaria...

L
Luke_Friedman 01 Jan 1970 @ 00:00

Si, intendevo ibrido. Ho sbagliato.

L
Luke_Friedman 01 Jan 1970 @ 00:00

Intendevo tutto ibrido, mi sono espresso malissimo. È tutto confermato nella line-up in arrivo quest'anno, con i motori FireFly.

G
Giulk since 71' 01 Jan 1970 @ 00:00

Cavolo mi piace un sacco veramente, forse non apprezzo troppo i due fari dietro uniti dalla parte nera, ma e da vedere dal vivo ma se e cosi tanto di cappello,

Poi interessantissima l'elettrica, finalmente su un segmento B con una potenza "umana", vediamo a quanto verrà messa di listino

S
SoUlSnAkE 01 Jan 1970 @ 00:00

alfa in listino non hanno neanche una vettura ibrida figurati full electric, in compenso vendono ancora giulietta auto del paleolitico senza neanche i sistemi adas basilari...

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

è la tua opinione, non un dato di fatto

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

certo, il modello vecchio che ora non è più ordinabile e ora ci si trova in un buco finche non esce il nuovo

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono d'accordo. L'intenzione del mio commento era quella di confermare il tuo dubbio e il tuo stupore al commento di Luke.

t
talme94 01 Jan 1970 @ 00:00

Su una polo tgi ci sono salito...

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Veramente ne hanno vendute più diesel che benzina, dal che si capisce chi di noi due è la capra... La mia a 170000 Km va ancora benissimo e consuma niente. La Peugeot i piccoli diesel li sa fare, stai tranquillo

s
scrofalo 01 Jan 1970 @ 00:00

Bella

T
TLC 2.0 01 Jan 1970 @ 00:00

ti compri la Kona che ha 500 km di autonomia, semplice

e
eberg93 01 Jan 1970 @ 00:00

Moooooolto bella, tra le piccoline è una di quelle che più mi piace. Sarebbe una lotta ardua scegliere tra questa, la swift e la mazda 2. Solo i due baffi anteriori a led non mi piacciono, spingono troppo sul verticale, senza sarebbe ancora più frizzantina e sportiveggiante come design. Però capisco anche che è un tratto distintivo, fanno bene a metterli.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

resta il fatto che la 208 a 17k è cara

m
marian_12 01 Jan 1970 @ 00:00

Quel prezzo inteso per una vettura in pronta consegna, ne avevano rimaste 3.

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

dubito che possano farti un preventivo per la nuova visto che non è ancora uscita

m
marian_12 01 Jan 1970 @ 00:00

Proverò a sentire e soprattutto vedere che prezzi fanno, in vw per una polo tgi comfortline con cerchi da 15, clima automatico e sensori parcheggio volevano 20 mila euro già scontata.

I
Iena 01 Jan 1970 @ 00:00

sì, ma non ci sono dati certi sulle date di uscita; nelle slide parlano entro il 2022; più realisticamente sarà nel 2020-2021 (più probabile quest'ultimo) come da voci nei vari siti di motori... per fine anno di confermato non c'è ancora nulla

C
Chris T 01 Jan 1970 @ 00:00

No no io parlo della versione precedente di Audi A1, i fanali sono identici

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

è il gioco delle 3 carte, ti fanno lo sconto sull'auto ma quel prezzo è valido solo se fai il finanziamento con loro dove ti spennano. c'è poi da dire che c'è anche differenza tra il 75cv della clio e il 120 della 208.

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

Nei programmi si parlerebbe di sette nuovi modelli, di cui sei ibridi (PHEV) e uno elettrico (BEV) che si dice sarà l'Alfasud Sprint.
https://www.fcagroup.com/capitalmarketsday/Presentations/FCA%20June%201%202018%20CMD_Alfa%20Romeo%20Brand.pdf

D
Deku 01 Jan 1970 @ 00:00

forse solo il cofano.. fanali, calandra, e tutto il resto sono abbastanza diversi

https://uploads.disquscdn.c...

S
Simone 01 Jan 1970 @ 00:00

Il vecchio design Peugeot era più filante questo mi pare appesantito, in linea con le bruttezze tedesche.

T
Tony Musone 01 Jan 1970 @ 00:00

Se per "tutto elettrico" includi gli ibridi allora potrebbe essere vero, dato che gli annunci corrispondono ma in programma si parla solo di un BEV: una Alfasud E-Sprint

B
Bestmark 3.0 01 Jan 1970 @ 00:00

Solo a me il frontale ricorda molto quello della Mazda 2? https://uploads.disquscdn.c...

C
Chris T 01 Jan 1970 @ 00:00

Il frontale è identico alla versione precedente di A1.. tralasciando le due lacrime ovviamente

R
R4nd0mH3r0 ✓ᵛᵉʳᶦᶠᶦᵉᵈ 01 Jan 1970 @ 00:00

è stata la mia prima auto nuova ed è la mia auto attuale. E va ancora bene.
Anche se avrei voluto che avessero fatto anche la versione 1.6 95 cv che avrei sicuramente preso e preferito.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

fortunatamente no, altrimenti sarebbe orrenda

B
Bestmark 3.0 01 Jan 1970 @ 00:00

La questione non è tanto la sicurezza, ma la nuova tipologia di utilizzo di queste auto. Ormai non sono più citycar (per quello c'è la 500, la panda, l'aygo/108/C1 ), bensì piccole segmento c (e infatti se accessoriate e con motori decenti cominciano a costare...)

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

sempre cara rimane, un mio collega ha preso a poco più di 11k una clio sw diesel con 600 euro di rottamazione e un pò di sconti....se non sbaglio allestimento duel... 17k per una 208 diesel è un furto.... opinione mia ovviamente

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

non per il metano, le tedesche escono già di casa

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

il listino è 20 e rotti. oggi se vai in un concessionario pur di liberarsi dei vecchi modelli te la tirano dietro. appena sarà disponibile questa 208 nuova la versione diesel avrà un listino simile alla vecchia, quindi andrà sui 21. ad auto appena uscita di solito non ti fanno il 20% ma anche te lo facessero sarebbe 17k. 5-6k euro di differenza ci stanno e si assorbono in pochi anni

C
Chris T 01 Jan 1970 @ 00:00

Non male, ma l’anteriore è palesemente un Audi A1..

B
Bestmark 3.0 01 Jan 1970 @ 00:00

Proclamano e fanno promesse ma nella realtà non fanno un cz z 0. La 500 elettrica è una costosa barzelletta costruita solo per poter vendere in California. Il parco alfa non è affatto tutto elettrico e anzi è composto da una vecchissima segmento c (buona dinamicamente quanto vuoi, ma ha quasi 10 anni e non ha mai visto un vero aggiornamento di metà carriera), una bella berlina linitata peró dalla carenza di varianti (niente coupe, niente sw) e da un SUV che sta trainando un po' tutta la baracca . Nel frattempo la Lancia è morta, la Fiat propone solo modelli vecchi.Solo la jeep ha modelli moderni e non imbarazzanti

B
Bestmark 3.0 01 Jan 1970 @ 00:00

Proclamano e fanno promesse ma nella realtà non fanno un c@zz0. La 500 elettrica è una costosa barzelletta costruita solo per poter vendere in California. Il parco alfa non è affatto tutto elettrico e anzi è composto da una vecchissima segmento c (buona dinamicamente quanto vuoi, ma ha quasi 10 anni e non ha mai visto un vero aggiornamento di metà carriera), una bella berlina linitata peró dalla carenza di varianti (niente coupe, niente sw) e da un SUV che sta trainando un po' tutta la baracca . Nel frattempo la Lancia è morta, la Fiat propone solo modelli vecchi.Solo la jeep ha modelli moderni e non imbarazzanti

P
Patroclo Grecia 01 Jan 1970 @ 00:00

fattelo montare aftermarket , tanto alla fine quelli che montano "di fabbrica" sulle auto sono i soliti kit sviluppati di landi renzo o brc. io fatto cosi col gpl (invece di prendere quello della casa) e ne ho beneficiato potendoci montare bombolone maggiorato per avere piu autonomia

T
TLC 2.0 01 Jan 1970 @ 00:00

la prossima auto direttamente a metano e via..almeno non ho problemi di blocchi e cavoli vari

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

se è 20k euro non è proprio un prezzo da " te le tirano dietro" visto segmento e marca

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

oggi te le tirano dietro visto il nuovo modello in uscita, era per prendere un riferimento dato che credo la nuova 208 diesel si attesterà sugli stessi prezzi del vecchio modello come listino

s
steek 01 Jan 1970 @ 00:00

Credo superino le emissioni consentite. Fiat per ovviare il problema ha tagliato la potenza di quelle a gpl.

m
marcoar 01 Jan 1970 @ 00:00

Perchè, purtroppo volumi e proporzioni sono quelli.
Questa comunque ha una personalità abbastanza marcata. Cambia relativamente poco tra la versione ben agghindata e quella che hai postato che è una versione più comune.

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

ti ha detto una mezza verità. polo e golf a metano sono uscite sui giornali ma non sono ancora in vendita. attualmente puoi andare di ibiza o di leon se vuoi i nuovi motori

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

20-21 spero non prezzo chiavi in mano

I
Iena 01 Jan 1970 @ 00:00

si, quella della 500e lo sapevo; mi interessavano più che altro le info che hai scritto relative ad A.R.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

è in vendita solo per rispettare le leggi della california e non certo per fare soldi e volumi (visto che viene venduta in perdita)

S
Senzanima 01 Jan 1970 @ 00:00

Glielo puoi mettere tu, un impianto costa 500€.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

è pronto ma perdono soldi ed è il motivo per cui qui non l'hanno mai venduta

m
marian_12 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma perché non propongono quasi più auto a gas? Oggi ho girato 3 concessionarie tra fca, citroen e vw, in fiat e citroen mi hanno detto che hanno bloccato la produzione e non si sa se le venderanno ancora, in vw mi hanno detto che non si possono ordinare ma ne hanno alcune in pronta consegna perché la casa madre le fornisce con contagocce. Bah secondo me è l'altrenativa migliore per chi si sposta in città e fa anche extraurbano.

q
qandrav 01 Jan 1970 @ 00:00

si hai ragione :(

ma perché si assomigliano sempre di più ste auto :(

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

alfa romeo tutto elettrico non credo proprio, forse arriverà l'ibrido, chissà quando e su che modelli

P
Pirupa® 01 Jan 1970 @ 00:00

Non è male ma secondo me tutti questi orpelli estetici la faranno invecchiare presto.

Per me il design migliore oggi è quello di Mazda, linee pulite e scolpite, che non invecchieranno velocemente. Ho visto dal vivo la nuova 3 ed è stupenda.

S
Senzanima 01 Jan 1970 @ 00:00

Sono i così detti sedili di fortuna. Anche la 911 Carrera, o la XK8, DB7 erano omologate per quattro persone.

m
marcoar 01 Jan 1970 @ 00:00

Non solo la tua.
Se guardi le foto della gt line gialla qui sopra si ha la stessa identica impressione.

d
dicolamiasisi 01 Jan 1970 @ 00:00

GPL cè?

E
Everything in its right place. 01 Jan 1970 @ 00:00

206 1.4 8 valvole: l'enfant terrible. E' stata, quasi, la mia prima macchina. Forse non brillantissima ma con un ottimo assetto.

q
qandrav 01 Jan 1970 @ 00:00

a parziale scusante c'è da dire che forse ho fatto screenshot nel momento sbagliato, sembra abbia una forma strana (la 208 rossa) rispetto a quelle blu e gialla nell'articolo

S
Senzanima 01 Jan 1970 @ 00:00

In America già dai primi mesi del 2013 è in vendita la FCA 500e, ad oggi risulta fra le dieci auto elettriche più vendute negli Stati Uniti.

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

fai che non fa per te. non tutte le auto sono adatte per tutti

A
Alex 01 Jan 1970 @ 00:00

beh se ne devi fare 150 al giorno che fai se hai una autonomia di 250 effettivi ?

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

perchè tu pensi di fare 3-400km tutti i giorni? se è così l'elettrica non fa ancora per te. se invece fai parte del 95% degli automobilisti che fanno 40-50km al giorno la sera te la carichi comodamente a casa e quando magari torni scarico da un viaggio lungo fai un pieno alla colonnina

S
Stiui 01 Jan 1970 @ 00:00

quella dell'articolo sarà una versione tipo GT con i 18" e i "risvoltini" e sembra bella, questa "normale" davvero è bruttina...

q
qandrav 01 Jan 1970 @ 00:00

confesso di aver fatto lo screen ad un video mandatomi da un amico.

"fa un po' troppo audi a1 nel frontale"
ci credi che ho pensato la stessa cosa appena ho uploadato la foto? vedendo il video da cui l'ho preso non avevo avuto quell'impressione, ma indubbiamente la foto che ho messo ricorda la a1

q
qandrav 01 Jan 1970 @ 00:00

ehehehe quale? quella con o senza risvoltini (© an-cic)

A
Alex 01 Jan 1970 @ 00:00

ma a casa costa meno caricarla

q
qandrav 01 Jan 1970 @ 00:00

solo se non ti puoi permettere una miata o non sai guidare tp :)

I
Iena 01 Jan 1970 @ 00:00

scusa posso chiederti la fonte? a quanto avevo letto le prime FCA elettriche commercializzate dovevano essere 500, 500x ed alcuni modelli del marchio Jeep (primo fra tutti il Renegade); per il brand A.R. se ne parlava dal 2020-2021 se non più tardi...

q
qandrav 01 Jan 1970 @ 00:00

:)
sta bene in entrambi i modi, se poi dovesse uscire una "gti" ecco quella la preferirei senza

q
qandrav 01 Jan 1970 @ 00:00

guarda lasciamo perdere...fa innervosire anche me

q
qandrav 01 Jan 1970 @ 00:00

206cc diesel? lol solo te potevi comprarla

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

il pieno non lo devi fare a casa, a casa devi fare i rabbocchi per uso giornaliero. quando sei scarico devi usare le colonnine

8
8ctale 01 Jan 1970 @ 00:00

Ho la 2014 e mi trovo benissimo.
Ma questa è FANTASTICA.

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

erano obbligatori......

P
Patroclo Grecia 01 Jan 1970 @ 00:00

come logica suggerisce le batterie stanno sempre piu crescendo, e poVca miseria ora con questa peugeot (bellissima per altro) siamo a 16ore per una ricarica completa domestica a meno di non up-gradare la potenza del contratto. con questo ritmo si supererà le 24 ore fra qualche anno se vorremo fare il pieno a casa, l'upgrade del contratto diventerà imperativo

P
Patroclo Grecia 01 Jan 1970 @ 00:00

delete

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

la 2008 è a fine carriera, magari la prossima

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

non è vero, ci sono e crescono ad un ritmo enormemente superiore a quanto non cresca il mercato delle auto elettriche. nel sud sono meno, questo sì, ma ce ne sono abbastanza per poter avere una auto elettrica.

S
Salvatore Ferro 01 Jan 1970 @ 00:00

Purtroppo, non esistono colonnine elettriche, ci vorranno 10 anni circa, specialmente nel sud italia....

L
Luke_Friedman 01 Jan 1970 @ 00:00

La 500 elettrica è venduta da più di due anni ma non nel mercato italiano, il parco Alfa Romeo è già tutto elettrico (si comicnerà la distribuzione dei nuovi listini quest'anno) e la Renegade elettrica verrà venduta dal 2020.
In più le Pacifica di Google sono state tra le prime a circolare con la guida autonoma.

l
luca bandini 01 Jan 1970 @ 00:00

no intendo i fari normali. sulla mia auto ho cambiato le orrende alogene con delle philips white vision ultra da 4200k che fanno più luce (logicamente dureranno meno) e questa è bianca con una leggera punta di giallo ma comunque sono molto simili ai led di posizione (tutto legale)
ora potrebbero far pagare l'auto 10 euro in più ma almeno mettere lampade decenti

c
checo79 01 Jan 1970 @ 00:00

sono cresciute pure loro o è diminuito lo spazio iterno

a
asdlalla3 01 Jan 1970 @ 00:00

Davanti a me ricorda la nuova 508.
Per il profilo, ti do ragione (ricorda molto una A1) e nel posteriore mi ricorda le audi top (a6 o a7 o a8, non ricordo quale di preciso, ma la fascia nera richiama molto la fascia led di una di quelle audi)

N
NonLoSo 01 Jan 1970 @ 00:00

Non per difendere FCA, ma in USA per poter vendere hanno dovuto creare la 500 elettrica e venderla.

Quindi qualcosa è già pronto, solo non in Italia.

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

in ottica futura si... e ricordati che è molto più facile conquistare spazio in un mercato "vergine" e poi lottare per mantenere la posizione piuttosto che arrivare in un mercato saturo e doversi conquistare spazio.

G
Giovanni Testiolo 01 Jan 1970 @ 00:00

eh si perchè l'elettrico rivoluziona il mondo

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

I fari gialli erano obbligatori in Francia. Se invece definisci "gialle" le normali alogene sono quelle che fanno più luce, quelle azzurrate ne filtrano un bel po'

A
Alex 01 Jan 1970 @ 00:00

non è male ma arriverà una 2008 ibrida o plug in ?

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

oggi solo il pacco batterie da 50kw di questa 208 ha un costo industriale più alto del prezzo dell'intera panda

l
luca bandini 01 Jan 1970 @ 00:00

mi chiedo perchè mai le case mettono di serie i fari a led per le posizioni (e va benone) ma poi montano lampade alogene GIALLE.
per risparmiare vanno ancora bene le alogene ma mettetele più bianche possibili (sui 4200k) così da avere meno stacco con il colore del led

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

o spariscono o crescono.

l
luca bandini 01 Jan 1970 @ 00:00

sono cresciute anche loro e fanno un po' schifo nel complesso (per i nuovi standard)

D
Deku 01 Jan 1970 @ 00:00

avevo dimenticato gli incentivi XD
io la mia di due anni fa l'ho portata a casa a 18k - 1.6 diesel 120cv gt line, un bel pò di optional..
quindi forse qualcosa meno dei 25/30

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

A parte che ti confermi come trollino dilettante, auto del genere non servono assolutamente per "sverniciare" qualcuno, ma per passeggiare tranquillamente all'aria aperta. Pensa (se sei in grado di pensare) che ho la diesel...

J
John277 01 Jan 1970 @ 00:00

Non l'avevo mai pensata sotto questo punto di vista, ma allora le citycar tipo smart, 108 e compagnia come fanno?

l
luca bandini 01 Jan 1970 @ 00:00

bisognerà vederla dal vivo ma in foto sembra troppo stretta ad alta (forse dovuto allo sviluppo dei fari anteriori e della calandra single frame).
peccato per i fari dietro in po anonimi (mi piaceva molto quella C dei fari che abbracciava la fiancata)
interni stupendi e complimenti agli ingegneri psa per aver ficcato 50kw in 4.05m di macchina

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

se vuoi rispettare le leggi devi scordarti il piccolo. solo auto grandi hanno abbastanza "materiale" per assorbire gli urti

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

La mx5 usata costa tre volte tanto, e la 206 CC col tetto in metallo chiuso la posso lasciare parcheggiata per strada come una qualunque utilitaria. E poi è omologata per quattro persone, non so con che coraggio...

s
steek 01 Jan 1970 @ 00:00

ogni volta che leggo elettrico mi domando sempre la fiat dove stia ma poi mi ricordo che non è più italiana e quindi cacchi loro.

s
sgarbateLLo 01 Jan 1970 @ 00:00

per le stelle euroncap, questo ed altro...

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

a me invece piace, soprattutto nel colore giallo con il fascione nero che stacca di più

g
generalszh 01 Jan 1970 @ 00:00

Ne presi una insieme a mio fratello anche io nel 2001, ora c’è l’ha ancora, più di 200k km, bella macchina e che interni.

S
SoUlSnAkE 01 Jan 1970 @ 00:00

Esatto la mia punto del 2004 vale meno dell’ultimo tagliando che ho fatto all’A4 di mia moglie ma non la venderei per nulla al mondo

J
John277 01 Jan 1970 @ 00:00

"l’auto dovrebbe avvicinare i 410 cm" che ridere, l'erede della 205 che non arrivava a 380... tutto sempre più grande

S
Simone Facchetti 01 Jan 1970 @ 00:00

Scelta voluta dal marketing marketing per distinguere le due gamme Peugeot: cifra finale 1 (esempio 301) per i modelli globali e "low cost", cifra finale 8 (esempio 308) per tutti gli altri. L'hanno presa qualche anno fa quando hanno dovuto sostituire la 308: 309 è stato un modello poco fortunato quindi hanno ritenuto opportuno fermarsi all'8, anche per evitare nomi che a loro parere "suonavano male", tipo 310, 311 ecc

g
generalszh 01 Jan 1970 @ 00:00

Davvero bella, speriamo in prezzi umani anche per elettrico

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

per il giovane andrei di mx5 tutta la vita... non avrà il tetto in metallo ma non è la fine del mondo

G
Godzilla 01 Jan 1970 @ 00:00

Si hai ragione, però io stavo ragionando su scala nazionale, l'auto più venduta è la panda, che costa la metà..

T
TheOnlyAlex™ 01 Jan 1970 @ 00:00

personalmente mi piace

s
sgarbateLLo 01 Jan 1970 @ 00:00

schifo no ma hanno preso il brutto di serie 1 incastrando male la fanaleria di 3008, si poteva fare molto meglio

G
Gianluca 01 Jan 1970 @ 00:00

Solo a me fa schifo la parte dietro dell'auto?

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

lontani? una 208 attuale diesel sta a 20-21. se la nuova va intorno ai 30 di listino significa un prezzo su strada comparabile con la versione diesel.

T
Tom Smith 01 Jan 1970 @ 00:00

Se è così davvero venderà moltissimo. Anticipando volskwagen con la id che se la tira da anni.

S
SoUlSnAkE 01 Jan 1970 @ 00:00

Falso a Ginevra hanno già intenzione di portare un nuovo allestimento per giulietta e una versione speciale della 500...

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

la preferisco con i risvoltini :)

G
Godzilla 01 Jan 1970 @ 00:00

Considerando gli incentivi non è male, anche se siamo ancora lontani dal prezzo pop che consentirebbe una vera svolta elettrica

G
Gigiobis 01 Jan 1970 @ 00:00

in quella in vendita ora c'è, ho fatto il preventivo 10 minuti fa...

Cassetto portaoggetti refrigerato con sportello

S
Stiui 01 Jan 1970 @ 00:00

che cesso!!!

D
Deku 01 Jan 1970 @ 00:00

secondo me tra i 25k e i 30k

m
marcoar 01 Jan 1970 @ 00:00

Hanno fatto il botto.

E, imho, l'elettrica starà sotto i 30.

m
marcoar 01 Jan 1970 @ 00:00

Ne hai altre?

Così, non so perchè, ma fa un po' troppo audi a1 nel frontale e nel profilo.

R
Ray Allen 01 Jan 1970 @ 00:00

30 anni fa c'era la 309

M
Mark984 01 Jan 1970 @ 00:00

Non so perché si sono fermati all'otto, l'hanno già fatto con 3008 e 5008, almeno

K
Kamgusta 01 Jan 1970 @ 00:00

Belli gli interni, bella la versione elettrica, ma da fuori non si può guardà.
Ovviamente sarà proposta ai classici improponibili 20k.
E a quel prezzo mi prendo altro...

M
M_90® 🐲🎮 01 Jan 1970 @ 00:00
D
Deku 01 Jan 1970 @ 00:00

stupenda <3<3<3

q
qandrav 01 Jan 1970 @ 00:00

si ma avete messo solo foto della 208 con passaruota neri (che le danno troppo aria da suv), così è molto meglio:

https://uploads.disquscdn.c...

G
Godzilla 01 Jan 1970 @ 00:00

Secondo voi il modello elettrico su che prezzi si aggirerà ?

q
qandrav 01 Jan 1970 @ 00:00

peugeout e rally nella stessa frase = ❤️😍🥰

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

In effetti...

M
Marqus 01 Jan 1970 @ 00:00

Ma perchè non si chiama 209?

1
1984 01 Jan 1970 @ 00:00

stupito piacevolmente, aspettiamo i prezzi

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

Vero, lateralmente ricorda la Rover, il 3/4 posteriore ricorda la 206 invece

N
NonLoSo 01 Jan 1970 @ 00:00

Sembra l'Audi A1 di profilo...brutta

d
doctorstefano 01 Jan 1970 @ 00:00

ed FCA dorme

I
Iena 01 Jan 1970 @ 00:00

appena ho visto la linea laterale mi è venuta in mente la rover 216 he già all'epoca mi piaceva molto; vediamo i prezzi come saranno

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

la linea così sportiva si addice perfettamente anche a delle versioni rally-gti e ad una eventualmente nuova variante gte.

a
a'ndre 'ci 01 Jan 1970 @ 00:00

23 + batterie a noleggio può essere un buon prezzo, ma siamo comunque nella stessa fascia di prezzo della Zoe

q
qandrav 01 Jan 1970 @ 00:00

ahahah faresti ancora più ridere, il 50/60enne buongiornista che ha bisogno della 206cc per sentirsi giovane

206cc?ahahah sverniciata da qualsiasi miata, quindi sei una capra anche nelle auto ahahaha
menomale che esisti, sei uno spasso di persona

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Staranno studiando come rifilare il mild-hybrid sui loro fantastici firefly da 12km/l facendola sembrare una cosa sensata abbattendo i consumi di ben 0.7 litri di carburante ogni 100 km. Non è incredibile?

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

Parlo della elettrica ovviamente, che con gli incentivi e sconti andrebbe sui 22/23. sarebbe un prezzone

i
italba 01 Jan 1970 @ 00:00

Se solo rifacessero la CC...

ꀷꏂꌚ  01 Jan 1970 @ 00:00

Beh mi hanno spiazzato. Pensavo che rimanesse elettrica soltanto a parole con una commercializzazione nonsisaquando come le concorrenti tipo Clio.
Ora vediamo le cifre che spareranno. Se si superano i prezzi di una smart forfour non ci siamo. E magari rimettono il cassetto refrigerato come nella vecchia 207 e assente sulla "vecchia" 208. D'estate è una manna.

m
mauro1108 01 Jan 1970 @ 00:00

credo intendesse per la Elettrica

s
sgarbateLLo 01 Jan 1970 @ 00:00

penso si riferisca alla versione elettrica

S
Stiui 01 Jan 1970 @ 00:00

bella è anche bella, ma adesso tutte uguali tra loro con quell'alettoncino dietro?

A
Aristarco 01 Jan 1970 @ 00:00

bella, dopo clio un'altra segmento b nuova in europa, ma devono essere tutti pazzi visto che fca manco ci prova

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

riuscisse a stare intorno ai 30 di listino potrebbe davvero essere una game changer con un prezzo al netto di sconti e incentivi sui 22-23... ma forse ancora non siamo arrivati a questi livelli

ᴍɪɴɪ 01 Jan 1970 @ 00:00

Bella e buone premesse.

S
Simone Facchetti 01 Jan 1970 @ 00:00

Il prezzo sarà la prima cosa che chiederemo a Ginevra ;)

a
an-cic 01 Jan 1970 @ 00:00

ok, le premesse sembrano buone. ora manca solo una cosa da sapere...