Nuova Opel Corsa: nel 2020 correrà nei rally (insieme a Adam)

20 Febbraio 2019 2

Nuove informazioni ufficiali sulla prossima generazione di Opel Corsa: nel 2020, insieme alla variante 100% elettrica | Opel Corsa Opel Corsa: la versione elettrica nel 2020 | debutterà anche una versione da rally, allestita per consentire ai team privati di gareggiare su ghiaia, neve o asfalto durante il campionato europeo e tutte le attività sportive internazionali organizzate per i clienti. Il modello sarà a disposizione dei team alla fine del prossimo anno, per correre nella stagione 2021: in attesa dei dati tecnici, che saranno svelati in un secondo momento, di questa vettura sappiamo solamente che apparterrà alla categoria R2.

Con l'annuncio di Opel Corsa R2, il Costruttore di Russelsheim mantiene viva una lunga storia di successi nelle corse automobilistiche. Una storia che proseguirà nel 2019, forte delle nuove opportunità che si sono concretizzate in seguito all'ingresso nella grande struttura PSA Motorsport. L'expertise della divisione sportiva di Groupe PSA, di cui Opel è parte integrante dal 2017, sarà un ulteriore elemento propulsivo per Opel Motorsport, che quest'anno mira a raccogliere la quinta vittoria consecutiva nel Campionato europeo rally junior riservato a piloti fino a 27 anni di età, che ora è stato ufficialmente rinominato FIA ERC3 Junior Championship.


Opel parteciperà alla ADAC Rallye Cup nel 2019 con la versione speciale da 140 CV della piccola Adam: il Costruttore sosterrà la competizione con un premio in denaro e offrirà al vincitore una Adam R2 con un pacchetto di parti di ricambio per la prossima stagione. La Casa, inoltre, offrirà a tutti i partecipanti alla Coppa anche il servizio tecnico e logistico sul campo e un pacchetto riservato ai nuovi partecipanti. Forte di 130 partecipanti da 18 paesi, il campionato rally europeo di maggior successo rappresenta una piattaforma professionale per i giovani piloti dal 2013 e ha permesso a otto giovani talenti di entrare a far parte dell’ADAC Opel Rally Junior Team.


2

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Desmond Hume

Ma non avevano appena detto che Opel Adam e Opel Karl non avrebbero avuto modelli successori?

Stefano

uguale uguale alle gruppo B...

Ford

Ford Focus 2019 ST-Line 1.5 EcoBlue: recensione e prova su strada | Video

Hyundai

Hyundai Kona Electric: prova consumi, autonomia reale e costi ricarica | Video

Auto elettriche: le ho provate tutte e vi racconto una storia | Video

Dacia

GPL auto: guida completa, caratteristiche, costi e manutenzione | Dacia Duster